annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 problema con spia gialla, sensore olio motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 problema con spia gialla, sensore olio motore

    Buongiorno a tutti vi dico la mia esperienza.
    Ho acquistato golf 8 motore 2.0 115cv dopo 300km mi si é accesa spia gialla sensore olio motore, l'ho portata in officina autorizzata e dopo controllo livello olio ok, mi hanno resettato la spia e mi hanno detto che la macchina é a posto, ma che probabilmente la spia può riaccendersi perché devo fare un'aggiornamento e che mi chiameranno appena arriva da casa madre...
    dite che é possibile come cosa?? Il livello olio motore é ok, ora ho fatto 1000km e non si é più riaccesa...spero non rimanga un mistero la cosa mi preoccupa un po'.
    grazie mille in anticipo per le risposte

  • #2
    Io dopo tre giorni di officina mi hanno chiamato dicendo che il problema è serio e deve intervenire direttamente la casa madre. Mi danno auto sostitutiva quindi. Speriamo bene.....

    Commenta


    • #3
      Per il mio stesso motivo?
      Aspetto opinioni grazie !
      Ultima modifica di lorenztr; 10/09/2020, 16:34. Motivo: NOTA DEL MOD: usare il tasto modifica invece che pubblicare post consecutivi

      Commenta


      • #4
        C'è poco da "opinionare ". È una macchina nuova che sta mostrando diversi bug elettronici. Prima o poi le metteranno apposto. Importante ci sia olio...

        Commenta


        • #5
          Ok grazie, si ho visto che ci sono problemi sull'elettronica, meglio aspettare che facciano tutti gli aggiornamenti e poi portarla...si può fare così?? Io avevo solo il dubbio, perché mi sembrava strano che su un sensore bisogna aggiornare...

          Commenta


          • #6
            Io seguirei le indicazioni del service. Non è che puoi fare un cumulo come le raccolte punti. Anche perche se succede qualcosa e hai ignorato un loro richiamo perdi la garanzia.

            Commenta


            • #7
              Va bene, farò così nel mentre controllerò spesso livello olio e aspetto chiamata per aggiornamento.

              Commenta


              • #8
                Controlla l'olio, che è importante che ci sia al dila di qualsiasi indicazione, e al richiamo per aggiornamento vai. Sicuramente se c'è ne sono altri che il tuo telaio nel frattempo dovrà fare stai sicuro che lo faranno "de plano"..Comunque aggiorna la situazione che può essere di aiuto ad altri..

                Commenta


                • #9
                  Si appena mi chiamano aggiorno qua sul forum...grazie ancora
                  Alla fine bisogna aver pazienza, l importante e do fiducia nella progettazione e durata del motore
                  Ultima modifica di lorenztr; 10/09/2020, 16:35. Motivo: NOTA MOD: vedi sopra

                  Commenta


                  • #10
                    Purtroppo è il prezzo da pagare per avere un prodotto nuovo. Il testing sui clienti è un passaggio fondamentale nel percorso miglioramento prodotto.

                    Commenta


                    • #11
                      Hai pienamente ragione, ultima curiosità, ma il motore 2.0 115cv é lo stesso e identico del golf 7 solo depotenziato? Io spero sia affidabile..

                      Commenta


                      • #12
                        Questo non lo so, ma sulla meccanica di vw sono più fiducioso che dell'elettronica.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mattiasss96 Visualizza il messaggio
                          Per il mio stesso motivo?
                          Aspetto opinioni grazie !
                          Io ho spia surriscaldamento freni sempre accesa e a volte non va sistema sensori di parcheggio. Oggi mi hanno detto che hanno trovato anche un gancio dei sedili posteriori che va sostituito. Per elettronica mi hanno fatto capire che va alla lunga e infatti mi hanno dato auto sostitutiva.

                          Commenta


                          • #14
                            dipende lal "lotto" che capita?? Oppure tutte soffriranno di sti problemi..?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mattiasss96 Visualizza il messaggio
                              dipende lal "lotto" che capita?? Oppure tutte soffriranno di sti problemi..?
                              Non ho idea io sono abbastanza disorientato. Il mio timore è legato al fatto che sento difetti abbastanza diversi tra loro segnalati via via. Fosse sempre lo stesso problema avrebbero una casistica più facile da affrontare.

                              Commenta


                              • #16
                                Se e solo elettronica secondo me non c'è da preoccuparsi, risolveranno con aggiornamenti...intendo sensori che danno i numeri..

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Mattiasss96 Visualizza il messaggio
                                  Se e solo elettronica secondo me non c'è da preoccuparsi, risolveranno con aggiornamenti...intendo sensori che danno i numeri..
                                  A me a parte il gancio sedili posteriori (ma non c'è un controllo di qualità??) mi dicono che ancora non sanno se è un problema software o hardware e cioè devono sostituire dei pezzi... Siamo già a tre giorni di officina....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Come hanno fatto a vedere il gancio difettoso?? Sono andati lì a guardare per caso??

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Mattiasss96 Visualizza il messaggio
                                      Come hanno fatto a vedere il gancio difettoso?? Sono andati lì a guardare per caso??
                                      Ho segnalato io un rumore dalla parte posteriore a ogni minima sconnessione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io in accellerazione sopratutto in gallerie in zone un po chiuse ho notato come un ticchettio non so se sia normale, i officina mi hanno detto che i nuovi motori fanno così

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X