annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 - touch tablet non funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 - touch tablet non funziona

    Ciao a tutti scrivo qui per condividere la mia esperienza purtroppo ancora non risolta con il tablet della mia golf 8 (2 settimane di vita)

    Lo stesso giorno che ho portato a casa la macchina ho dovuto resettare l’infotainment per problemi con we connect. A seguito di questo riavvio il touch ha manifestato il suo primo non funzionamento.
    Ho dovuto quindi spegnere del tutto la macchina per far ritornare a funzionare il touch del tablet.
    Questo problema ha continuato a darmelo saltuariamente un giorno sì e uno no.. senza capirne cause possibili.
    Oggi sono riuscito finalmente a portare la macchina in Volkswagen che mi ha aggiornato la versione software all’ultima disponibile, con relativa perdita di tutti i miei settaggi e statistiche..

    Ma il problema

  • #2
    La perdita dei dati è il minimo, basta che ora funzioni. Purtroppo credo che ci saranno una marea di aggiornamenti mano mano che arriveranno le auto ai clienti e si presenteranno le problematiche..

    Commenta


    • #3
      Non so perché mi ha mangiato la fine del messaggio..
      Lo finisco qui..
      Il problema è che stasera riprendo la macchina e il problema si è ripresentato pari pari e per ripristinare il touch non sono bastati I reset del infotainment.
      Ho dovuto spegnere la macchina chiuderla e aspettare un po’ e poi è tornato a funzionare.
      Domani chiamerò per capire se ci sono soluzioni a questo problema che spero vivamente venga risolto..

      Voi avete avuto esperienze simili?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Sono ancora poche le Golf 8 di utenti registrati sul forum per avere una casistica..

        Commenta


        • #5
          Certo che se devi regolare il clima e touch non va..........

          Commenta


          • #6
            Nonostante nel 2020 non sia più accettabile pare che prosegui la regola: più elettronica c'è e più problemi si presentano, soprattutto di gioventù ...

            Tutto iniziò nel 1989 con la Citroen XM (aborto) che sostituì la bellissima CX e le indimenticabili ID/DS.

            Commenta


            • #7
              Io ho altri problemi (spesso non vanno i sensori di parcheggio e ho una spia costante di allarme sulla temperatura di freni). Sono onestamente preoccupato in un mese già due problemi.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Cayman Visualizza il messaggio
                Certo che se devi regolare il clima e touch non va..........
                La cosa in assoluto che mi ha lasciato più basito quando l'ho vista... non avere comandi fisici nemmeno per il clima

                Commenta


                • #9
                  INFATTI.... e su alcuni video dicono che ci siano problemi di toccare i tasti touch sotto toccando il tablet .... se vera sta cosa , ASSURDO !


                  Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio

                  La cosa in assoluto che mi ha lasciato più basito quando l'ho vista... non avere comandi fisici nemmeno per il clima

                  Commenta


                  • #10
                    Assolutamente vera. Quando si aggeggia per più di mezzo secondo con il touch, viene automatico cercare un appoggio perché la posizione è veramente scomoda.
                    Ecco che si ciaccia con la barra touch o con il pannello delle scorciatoie touch più in basso.

                    In questo senso, la logica di Mercedes è mille volte avanti: il sistema multimediale centrale si può comandare con i tasti sul volante, con il touchpad (l’opzione per me più comoda) oppure anche direttamente toccando lo schermo (cosa che io non faccio mai).

                    Commenta


                    • #11
                      infatti Andrea, cosa segnalati in diversi video su youtube ! ma possibile che NESSUNO nello staff dei designer se ne sia accorto ?

                      poi per regolare la semplice temepratura mettere dei tasti o cursori "fisici" no ? diretto e molto comodo per la sicurezza in auto , piu che smanettare nel menu del tablet ...

                      per non parlare delle persone di una certa eta' , sai che caos x quelli ? boh


                      Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                      Assolutamente vera. Quando si aggeggia per più di mezzo secondo con il touch, viene automatico cercare un appoggio perché la posizione è veramente scomoda.
                      Ecco che si ciaccia con la barra touch o con il pannello delle scorciatoie touch più in basso.

                      In questo senso, la logica di Mercedes è mille volte avanti: il sistema multimediale centrale si può comandare con i tasti sul volante, con il touchpad (l’opzione per me più comoda) oppure anche direttamente toccando lo schermo (cosa che io non faccio mai).

                      Commenta


                      • #12
                        Io personalmente per evitare falsi tocchi mi appoggio alla parte superiore del tablet .
                        In questo modo non mi appoggio ai tasti sotto.
                        Tasti sotto che uso quasi esclusivamente per le micro regolazioni sul clima.
                        Il volume lo comando sempre da volante.

                        Comunque, toccando ferro, il touch non mi ha più dato problemi. Sopratutto da quando appena accesa la macchina aspetto qualche secondo prima di usarlo.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Io con il touch non ho ancora avuto problemi (sto toccando ferro mentre scrivo e facendo altri scongiuri prettamente maschili...). Certo è che il software non ha dei buchi... è un COLABRODO. Attualmente ho perennemente fisso nelle notifiche l’impossibilità di fare streaming audio per mancanza di collegamento internet, nonostante io abbia attivo il pacchetto dati e nonostante Alexa funzioni (anche questo non sempre... ma diciamo che funziona). Qualche giorno fa ero fermo in strada in attesa che un auto davanti a me finisse la manovra quando improvvisamente si è spento tutto il display comparendo “anomalia sistema di parcheggio” per poi riaccendersi tutto e funzionare normalmente. Vorrei proprio andare a stringere la mano al GENIO che ha rilasciato il software...

                          Commenta


                          • #14
                            Questa Golf 8 è molto sofisticata ed è normale che necessiti di aggiornamenti/correzioni/ottimizzazioni

                            Riguardo agli aggiornamenti OTA, sono completi e gratuiti per tutti o in futuro saranno riservati a che rinnova l'abbonamento?
                            Questi aggiornamenti hanno almeno una verifica dell'integrità tipo MD5, SHA256, ...,?
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da trivella Visualizza il messaggio
                              Io con il touch non ho ancora avuto problemi (sto toccando ferro mentre scrivo e facendo altri scongiuri prettamente maschili...). Certo è che il software non ha dei buchi... è un COLABRODO. Attualmente ho perennemente fisso nelle notifiche l’impossibilità di fare streaming audio per mancanza di collegamento internet, nonostante io abbia attivo il pacchetto dati e nonostante Alexa funzioni (anche questo non sempre... ma diciamo che funziona). Qualche giorno fa ero fermo in strada in attesa che un auto davanti a me finisse la manovra quando improvvisamente si è spento tutto il display comparendo “anomalia sistema di parcheggio” per poi riaccendersi tutto e funzionare normalmente. Vorrei proprio andare a stringere la mano al GENIO che ha rilasciato il software...
                              Io ho avuto già 3 volte animalia sistema di parcheggio. Non ho capito bene e può sembrare assurdo, ma se lascio l'auto parcheggiata sotto il sole quando riparto mi dà questo messaggio e non funziano più i sensori di parcheggio. Domani la lascio al concessionario anche perché mi Compare sempre a ogni accensione un messaggio di freni surriscaldati.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da bart Visualizza il messaggio

                                Io ho avuto già 3 volte animalia sistema di parcheggio. Non ho capito bene e può sembrare assurdo, ma se lascio l'auto parcheggiata sotto il sole quando riparto mi dà questo messaggio e non funziano più i sensori di parcheggio. Domani la lascio al concessionario anche perché mi Compare sempre a ogni accensione un messaggio di freni surriscaldati.
                                Mhhh... no, questa cosa non l'ho mai riscontrata. L'unica volta che ho avuto anomalia ai sensori di parcheggio la Golf è uscita dal garage di casa, quindi era all'ombra.

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  Questa Golf 8 è molto sofisticata ed è normale che necessiti di aggiornamenti/correzioni/ottimizzazioni
                                  .....
                                  Questi aggiornamenti hanno almeno una verifica dell'integrità tipo MD5, SHA256, ...,?
                                  Ciao Susetto, per lavoro collaboro nella gestione dei progetti OTA con il più grande fornitore mondiale di servizi di connettività per il settore automotive, fornitore anche di VW.
                                  Il processo OTA è molto complesso perchè deve soddisfare molti requisiti di integrità, sicurezza del veicolo e informatica, legalità e affidabilità.
                                  Non posso entrare molto nei dettagli tecnici perchè c'è comunque un copyright e una serie di brevetti che lo governano, ma posso confermarti che l'integrità degli aggiornamenti è data da una serie di accorgimenti tra cui anche la cifratura SHA256 dei pacchetti destinati all'installazione nei veicoli.
                                  In nessun caso, neanche per errore, il veicolo installerà un aggiornamento la cui integrità non sia stata confermata passando per n livelli di verifica.

                                  Ovvio però che la qualità del sw contenuto negli aggiornamenti è esclusiva responsabilità del costruttore o fornitore del componente che si va ad aggiornare.

                                  Ciao
                                  Ultima modifica di andrea_gb; 08/09/2020, 13:03.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    andrea_gb Povera la mia ignoranza. Con una Golf 8 io impazzirei

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio

                                      Ciao Susetto, per lavoro collaboro nela gestione dei progetti OTA con il più grande fornitore mondiale di servizi di connettività per il settore automotive, fornitore anche di VW.
                                      Il processo OTA è molto complesso perchè deve soddisfare molti requisiti di integrità, sicurezza del veicolo e informatica, legalità e affidabilità.
                                      Non posso entrare molto nei dettagli tecnici perchè c'è comunque un copyright e una serie di brevetti che lo governano, ma posso confermarti che l'integrità degli aggiornamenti è data da una serie di accorgimenti tra cui anche la cifratura SHA256 dei pacchetti destinati all'installazione nei veicoli.
                                      In nessun caso, neanche per errore, il veicolo installerà un aggiornamento la cui integrità non sia stata confermata passando per n livelli di verifica.

                                      Ovvio però che la qualità del sw contenuto negli aggiornamenti è esclusiva responsabità del costruttore o fornitore del componente che si va ad aggiornare.

                                      Ciao
                                      Spettacolo!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Luigi, ormai non è più una questione di Golf 8, questa tecnologia è il 'presente' di tutto il settore automotive. Tutti i maggiori brand lo stanno adottando e pian piano lo applicano su tutta la gamma.
                                        Ma non solo: c'è anche nei veicoli industriali, trattori e macchine movimento terra.
                                        Tutti i costruttori hanno capito i forti risparmi che si hanno nella gestione remota delle anomalie e aggiornamenti del parco venduto senza necessità di richiami in officina.
                                        Inoltre è stato verificato che aumenta la soddisfazione del cliente che oltre a non dover perdere tempo e andare in officina in caso di richiamo, riceverà anche tutti gli aggiornamenti e migliorie di prodotto che il costruttore renderà disponibile dal ritiro dell'auto.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X