annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soffio in fase di accelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soffio in fase di accelerazione

    Ciao a tutti,
    Ho notato che in fase di accelerazione superati i 2000giri sento un soffio provenire dal cofano, non ho perdite di potenza però mi sembra strano. Voi avete qualche suggerimento?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Turbina?

    Commenta


    • #3
      Se è la turbina potrebbe essere un problema perché quando si sente il fischio significa che non è perfettamente bilanciata

      Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

      Commenta


      • #4
        Ottimo

        Commenta


        • #5
          É molto a sensazione, io non mi preoccuperei molto...se vuoi toglierti ogni dubbio passa in concessionario

          Commenta


          • #6
            Potrebbe essere una caratteristica...Alcune turbine hanno un sibilo diverso dalle altre o dalle sue simili. Non mi preoccuperei più di tanto. ..

            Commenta


            • #7
              La mia turbina, già dall’inizio faceva il fischio dell’arbitro turbina, soprattutto a freddo...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Grazie ragazzi, la devo portare per il controllo dei 3000km vi faccio sapere!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Ospite - Mattia, senza un riscontro diretto e oggettivo è difficile esprimere giudizi.

                  Ci possono essere tanti soffi e sibili diversi per percezione da soggetto a soggetto e la tua Golf ha un motore sovralimentato e non aspirato

                  Non so che esperienze pregresse hai con i motori turbocompressi, ma col controllo in VW i tuoi dubbi saranno sicuramente chiariti.

                  Commenta


                  • #10
                    Ercole98 Confermo la mia, fin dai primi km e stock, attorno ai 2.000rpm a medio gas in 3,4 e 6(se pesto molto attorno a quel regime) ha sempre emesso un soffio/sibilio che scompare già a 2200rpm.
                    Non so se sia dovuto alla turbina, ma è comunque poco percepibile, è sufficiente un finestrino abbassato o lo stereo acceso al minimo per coprirlo; sperando ovviamente che non sia la girante che ha del gioco.
                    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti, aggiornamento:
                      O-ring manicotto spezzato.
                      Per fortuna sostituita in 30 min.
                      Spero sia l’ultima volta

                      Commenta


                      • #12
                        È stato probabilmente un errore di montaggio in fabbrica...Meglio così.

                        Commenta


                        • #13
                          Si la spiegazione è stata questa oppure quando mi hanno cambiato la pompa carburante..in 3000km è stata più tempo in concessionaria che in strada

                          Commenta


                          • #14
                            Bhe...se ci hanno messo mano tempo addietro quelli della officina, sono più propenso a pensare che la colpa sia la loro. Ad ogni modo risolto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X