annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia quadro strumenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia quadro strumenti

    Una settimana esatta fa mi si è accesa la spia anomalia quadro strumenti!
    prontamente portata in officina e sostituito il quadro strumenti ovviamente in garanzia!
    Giovedì ritiro l’auto,
    oggi in autostrada anomalia riconoscimento segnaletica stradale, a seguire anomalia lane assist e anomalia front assist! Diciamo che come inizio non sono per nulla contento!
    per non parlare del cambio,già segnalato, a volte quando inserisco la prima non entra e devo rimettere in folle per poi rimettere la prima!ad oggi in officina mi hanno detto che loro l’hanno provata e non gli è capitato,quindi per loro è tutto a posto!

  • #2
    ma come????
    in una settimana tutti questi problemi?
    ora cosa fai ritorni da loro???? per il quadro strumenti?????
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Il quadro strumenti me l’hanno già sostituito,oggi ho avuto il problema del lane assist e front assist con avviso di anomalia del riconoscimento della segnaletica stradale...penso siano tutte collegate tra loro.

      Commenta


      • #4
        infatti....
        boh
        il problema e quello che fa pensare e' che e' nuova!!!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Luca mi dispiace ti siano capitati tanti problemi, tutti assieme, far mettere mano su un'auto nuova appena ritirata è parecchio frustrante.
          Confidiamo nel fatto che mamma VW ponga presto rimedio a questi problemi di gioventù...

          Commenta


          • #6
            In officina mi hanno detto essere un problema comune che risolveranno con un aggiornamento

            Commenta


            • #7
              Speriamo lo facciano al più presto!!!!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                problema comune ti hanno detto ? azz, andiamo bene allora !


                il dramma con VW che malgrado gli fai le segnalazioni, sembra come se non le facessi , e questo secondo me e' molto grave e POCO serio !


                Originariamente inviato da Luca Golfotto Visualizza il messaggio
                In officina mi hanno detto essere un problema comune che risolveranno con un aggiornamento

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo auto nuove possono avere difetti di gioventù, vedrai che con un aggiornamento software a breve sistemeranno tutto...tienici aggiornati

                  Commenta


                  • #10
                    A distanza di un anno e poco più vi riporto la mia esperienza,a seguito della sostituzione del quadro strumenti si è ripresentato il problema spie travel assist e front assist quindi mi è stato effettuato un ulteriore intervento!macchina ferma circa 3 settimane e sostituzione del volante! Ritiro l’auto e pare tutto a posto….fino a che una sera parte la frenata d’emergenza senza che ci fossero ostacoli davanti! Poi altre 2 volte è partito l’avviso acustico senza intervento di frenata è pochi giorni fa si è accesa la spia front assist disponibile solo in parte!
                    ora io mi chiedo,a seguito di un problema che non si sta risolvendo dopo 1 anno e mezzo dall’acquisto ci sono gli estremi per la sostituzione dell’auto?!

                    Commenta


                    • #11
                      Dubito proprio. Anche perché è un problema generalizzato e la crisi dei chip rallenta lo sviluppo di nuovi componenti. In un ipotetico giudizio in tribunale vw ha molte più armi per difendersi che te...Lascia stare, segnala e fattela sistemare tutte le volte che da noia.

                      Commenta


                      • #12
                        Si immagino sia molto complicato riuscire nell’impresa,ma ad oggi mi sta arrecando un bel disagio,un auto nuova che ho lasciato già in officina svariate volte tra cui l’ultima un lungo periodo e non ultimo,sono preoccupato visto che a giugno scadrà la garanzia! Avessi dovuto farlo a mie spese la sostituzione del volante non sarebbe stata una passeggiata soprattutto visto e considerato che decisi di puntare ad un auto nuova per scansare spese di manutenzione!
                        ribadisco che comunque concordo con te che sarebbe molto dura

                        Commenta


                        • #13
                          In genere quando si accendono varie spie a mo' di "albero di natale" e' il volante in toto che viene sostituito , ne parlo qui :

                          Problema sostituzione volante viene cambiato in "garanzia" per questi 2 casi : - si accendono tutte le SPIE nella foto a distanza di pochi secondi una dall'altra,il problema solitamente si risolve cambiando il volante e comunque a parte questo problema ,la macchina va bene. - Oppure problema con Travel assist e
                          Ultima modifica di Roby58; 07/11/2022, 10:17.

                          Commenta


                          • #14
                            È stato uno degli interventi effettuati infatti, il problema a distanza di un anno e mezzo NON è stato ancora risolto!
                            Ad oggi la solita risposta che mi sento dare è: “stiamo aspettando l’aggiornamento che risolverà questo problema.”
                            ripeto, ho acquistato l’auto a giugno 2020! Trovo inammissibile da parte di un marchio come VW lasciare auto in strada con questo tipo di problemi per così tanto tempo.
                            io ormai gliel’ho data su, ma dubito che tornerò ad acquistare un auto VW in futuro visto come sono stato rimpallato dall’assistenza.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X