annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E-SIM non funzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    A volte mi arriva un messaggio che non c'è connessione ma penso sia perché in una certa zona non arriva il segnale. In generale direi che non ho problemi di connessione. Una cosa che mi preoccupa è che non vedo problemi che si ripetono ma mi pare che i problemi segnalati siano diversi. Se si ripetesse lo stesso problema almeno potremmo confidare in un aggiornamento o richiamo. A me sembra davvero un bel progetto ma che aveva bisogno di altri mesi di affinamento. Speriamo bene...

    Commenta


    • #22
      A me non appare alcuna segnalazione di assenza di segnale.....e non hai idea del nervoso che mi viene. Per non parlare dell'applicazione weconnect che si aggiorna con tempi biblici...

      Commenta


      • #23
        Capisco Alessandro. Cosa pensi di fare? Io ho già appuntamento per lasciarla dal concessionario anche se mi hanno premesso che dovranno interpellare la casa madre. Io spero che siano solo problemi di software ma non capisco perché sempre diversi. Se fossero problemi di hardware faccio prima a cambiare auto perché non se ne viene fuori.

        Commenta


        • #24
          Ho sentito ora nuovamente il numero verde...rispondono dalla Grecia. Mi hanno detto che riaprono un ticket alla casa madre ma che potrebbe volerci più di una settimana. Io domani sentirò il concessionario ma tra tutti mi hanno dato l'impressione di non saper proprio cosa farci. Ora la macchina sembra connessa...ma l'applicazione weconnect funziona male. Mi rendo conto che sono cazzate....ma le abbiamo pagate mi pare

          Commenta


          • #25
            Io ho chiamato numero verde e mi hanno detto che devo andare dal concessionario per ogni cosa.

            Commenta


            • #26
              Hanno le idee chiare tra tutti....a me invece hanno detto che comunque il concessionario deve attenersi alle procedure della casa madre...e che è inutile io richiami tanto devo aspettare che facciano una analisi del mio caso.

              Commenta


              • #27
                Drunk67 per Alexa mi era successo la stessa cosa... ho provato più volte e in giorni diversi poi il codice è comparso bisogna avere un pò di pazienza...in ogni caso per la sim integrata il mio concessionario ha detto 3 anni di connessione gratuita e personalmente mai avuto problemi quindi perché usufruire i dati dello smartphone?
                Ultima modifica di Ugo_59; 05/11/2020, 20:25.

                Commenta


                • #28
                  Ok speriamo che a breve inizi ad andare anche Alexa...
                  Per quanto riguarda la eSim, io uso il mio pacchetto dati perché se collego il telefono i WIFi usando il pacchetto dati di Golf, oltre ad avere un po di problemi di connessione e velocità, a volte capitava che le mappe di google maps in CarPlay avevasero problemi (problemi che non ho più avuto usando il mio il pacchetto dati) ma aggiungo che, se ricevo una mail sul telefono, se è collegato in WiFi con eSim, non permette una navigazione completa. è limitato, non ti permette di scaricare le mail o che so, se ti trovi ad aver bisogno di navigare in rete con il telefono, non lo puoi fare. invece usando i dati cellulare in hotspot si puo fare tutto.. Uso tutte le funzioni Golf piùle mail, internet etc..

                  Alla fine è la stessa cosa... i dati viaggiano dal telefono all'auto invece d che dall'auto al telefono!! e io non avendo problemi di GB (ne ho 150/mese) perché quando sono in ufficio o a casa uso il WiFi, a sto punto sono anche troppi, allora li uso anche in auto e sono tranquillo che funziona tutto!

                  Commenta


                  • #29
                    Si, ma è frustrante sapere che hai comprato una cosa che nemmeno funziona ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #30
                      Cosa ci vuoi fare...

                      Commenta


                      • #31
                        susetto Credo che tutto faccia parte dei problemi elettronici di cui è afflitta la G8. Prima o poi la sistemeranno..

                        Commenta


                        • #32
                          Drunk67 avevo inteso male ma ora ho capito ora cosa fai e dopotutto lo stesso che faccio pure io cioè se collego lo smartphone per Car play lo faccio con i dati del mio smartphone. In ogni caso il navigatore dell'auto funziona molto bene con le informazioni del traffico in tempo reale quindi Google maps con Car play manco servirebbe e non lo uso visto che in certe situazioni è visibile pure la mappa in 3 D
                          File allegati

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                            Drunk67 avevo inteso male ma ora ho capito ora cosa fai e dopotutto lo stesso che faccio pure io cioè se collego lo smartphone per Car play lo faccio con i dati del mio smartphone. In ogni caso il navigatore dell'auto funziona molto bene con le informazioni del traffico in tempo reale quindi Google maps con Car play manco servirebbe e non lo uso visto che in certe situazioni è visibile pure la mappa in 3 D
                            Mappa 3D... Ho visto alcune foto delle mappe 3D, credo postate proprio da te ma anche su una presentazione sul forum di una Golf 8.. Io non sono mai riuscito a vederle... Non so se sia perché sono poche le mappe in 3D o perché il mio discover non le prevede!! Boh..
                            In compenso leggevo alcuni post in cui si diceva che il cockpit non visualizza le mappe. Non è il mio caso! io vedo le mappe (di Golf naturalmente) sia sul cockpit che sullo schermo centrale...
                            Auto che vai... Problemi che trovi!!!!! )))

                            Commenta


                            • #34
                              Drunk67 le foto col navigatore che ho messo in questo post ed in altri le ho fatte io con la mia auto e sono con il Discover Media a Genova... in 3 D è mappata una parte della città ma non tutta e al momento sono riuscito a visualizzarla in 3 D solo lì.
                              Stai dicendo che con il Discover Media vedi le mappe pure sul cruscotto ??? Come è possibile?? .
                              Per non andare OT potresti scriverlo in questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-su-aid/page11 .

                              P.S. Che la mappa non è possibile visualizzarla con il Discover media viene scritto pure su i vari gruppi Facebook per Golf 8 ...boh

                              Commenta


                              • #35
                                Scusate, ma quindi quando uso direttamente il navigatore dell'auto (e quindi non Car Play o Android Auto), e' "statico" quindi con mappe pre-scaricate e aggiornamenti annuali (o con altra periodicita') o viene dinamicamente aggiornato dall'auto secondo determinate regole utilizzando la e-sim dell'auto stessa per la connessione dati?
                                Grazie.

                                Commenta


                                • #36
                                  Se ho capito bene la e-sim è gratuita per 3 anni e da quel che leggo però non funziona molto bene.
                                  è così?
                                  Meglio usare i dati del cellulare?
                                  Si può mettere una sim al posto di quella in dotazione da parte di volkswagen?
                                  Ultima modifica di stefano1; 06/11/2020, 14:00.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ma dipende anche da cosa fa di default questa e-sim. Ad esempio se le mappe del navigatore integrato sono dinamiche e vengono periodicamente scaricate potrebbero costituire anche numero di Gb non banale che poi andrebbe a saturare la quota dati (quale?) che sicuramente avranno messo sulla e-sim stessa... e si sa chi e' il provider? O VW e' diventato provider virtuale...?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Sarò OT, ma voglio sapere se serve internet sull'eSim per usare le funzioni di We Connect Plus cioè aprire e chiudere l'auto da remoto, ecc...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Ti confermo che serve. Io ieri avevo la eSIM offline in auto e spenta in questo stato non ho modo di aggiornare i date dell'app oltre a non poter sbloccare/bloccare l'auto

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Buongiorno
                                          aggiorno nuovamente il thread perché continuo a non capire se la E-SIM sta funzionando correttamente.
                                          Mi spiego meglio, il simbolo del mondo è bianco e sembra funzionare tutto correttamente ma non trovo modi per constatare questa cosa anzi a volte, dando un comando vocale che VW non riconosce, mi risponde dicendomi "impossibile stabilire una connessione".
                                          Il problema è che questo tipo di risposta sembra essere la norma quando viene dato un comando non riconosciuto come per esempio "Ciao VW imposta la modalità sport".
                                          Il mio dubbio nasce dal fatto che dando comandi vocali di ricerca di POI o scrivendoli sul campo di ricerca del navigatore non sembra fare ricerche in Google come faceva la 7.5, tanto che i risultati spegnendo la connettività sembrano gli stessi.
                                          Conoscete qualche modo alternativo per verificare velocemente se la e-sim sta funzionando?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X