annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E-SIM non funzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Cancellato perchè ho trovato la discussione su android auto...scusate

    Commenta


    • #62
      Oggi 29/05/2021 ho nuovamente il mondo "grigio" senza connettività. Anche con hotspot Alexa non va.......aspetto lunedi'.....spero siano i Server e poirifisso appuntamento in service. Senza parole.....

      Commenta


      • #63
        Ieri anche io mondo grigio oggi non lo so ma è un problema dei server e non capisco questo allarmismo sembra la macchina senza linea non va ...scusate ma un pò di pazienza ci vuole visto che le funzionalità principali dell'auto non sono pregiudicate e va anche senza Alexa

        Commenta


        • #64
          Visto che stranamente l'inconveniente del mondo grigio quindi e sim non attiva perdurava da diversi giorni contrariamente alle poche volte capitatemi in precedenza di poche ore ho chiamato il servizio We Connect . Ebbene in effetti hanno verificato esim disattiva e questo al loro dire perchè la mia esim era andata persa e qundi non si era riattivata in qualche lavoro di amnutenzione dei loro server....per farla breve hanno preso in carico la segnalazione che verrà girata alla mia officina che provvederà alla riattivazione della esim

          Commenta


          • #65
            Dopo 10 gg. di mondo grigio è tornata la linea della esim.... è un evidente problema loro di server che con gli aggiornamenti che effettuano perdono la connessione di qualche esim quindi se capita c'è solo da aspettare pazientemente intanto l'auto è funzionante ugualmente .

            Commenta


            • #66
              Funzionare funziona, ma le informazioni sul traffico non arrivano e così mi è capitato di finire in un ingorgo pazzesco venerdì pomeriggio nel bresciano. Ti ricordo che il servizio è pagamento e i gg senza connessione sono persi, se il tuo cellulare dovesse restare senza connessione saresti sempre così serafico?

              Commenta


              • #67
                Non è così ho We Connect Plus gratuito per un anno (non credo proprio di essere l'unico ) e questo per dare informazioni corrette ...aguzzando l'ingegno e per rimanere serafici se proprio si necessita di notizie in tempo reale sul traffico non avendo esim attiva ecco che c'è per questo Android auto o Car Play app integrate !!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 16.4 KB  ID: 1348349Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 67.4 KB  ID: 1348350
                Ultima modifica di Ugo_59; 05/06/2021, 22:12.

                Commenta


                • #68
                  Ciao Ugo, così ho fatto, collegando il mio bravo Waze con il cavetto all'auto, ma ormai in ritardo per evitare l'imbottigliamento. Resto sempre perplesso di fronte al servizio esim ballerino, che per un veicolo ibrido è di fondamentale importanza per bilanciare il consumo batterie sui lunghi viaggi ( figurati poi per un veicolo solo elettrico).
                  Non pensare che il Plus sia gratuito, è già stato pagato con l'auto e per l'AD di VW i servizi informatici saranno una ottima fonte di entrate per i produttori di auto.
                  Dimenticavo: dopo mia segnalazione a Verona del disservizio ( avevo tanto tempo in coda) magicamente tutto è andato a posto senza neanche dover riaccendere il veicolo... semplice coincidenza?

                  Commenta


                  • #69

                    scusate ma come si capisce se eSIM funziona ? ma i vari aggiornamenti mappe e del sistema del MEDIA , lo fa in automatico o c'e da controllare da noi , e dove ? grazie

                    Commenta


                    • #70
                      Anche io ho lo stesso problema ritirato l’auto da una settimana sempre mi da nessuna connessione come si può risolvere???

                      Commenta


                      • #71
                        Prova a mandare una richiesta al supporto weconnect-support@volkswagen.de
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao, è da una settimana che la mia golf non riesce a stabilire la connessione eSIM.
                          Da cosa può dipendere ?
                          Ecco le info:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   12cc1048-cfe5-4c52-bba8-7a5f63afe1a4.jpg 
Visite: 433 
Dimensione: 46.9 KB 
ID: 1380607
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8e9320fe-02bf-48de-a008-8c4809e284f4.jpg 
Visite: 422 
Dimensione: 77.6 KB 
ID: 1380608

                          Commenta


                        • #73
                          nessuno ha news ? potrebbero essere problemi di copertura cubic telecom ? (zona astigiano)

                          Commenta


                          • #74
                            giulio80 sarebbe interessante vedere se in alto a sinistra della foto il globo è bianco ( con connessione) o grigio (senza) ma è presumibile seconda ipotesi...leggi il post #103 di questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e6#post1373278



                            Ultima modifica di Ugo_59; 08/06/2022, 16:05.

                            Commenta


                            • #75
                              hai ragione scusa, comunque confermo che è grigio. Ho la Golf da dicembre e non mi ha mai dato problemi di connessione, o almeno non per così tanto tempo, magari non funzionava quella mezz'ora. Ora invece è da sabato 4 che non si collega.
                              Ultima modifica di lorenztr; 08/06/2022, 18:31. Motivo: Vietato quotare l'ultimo post ed usare abbreviazioni stile "SMS"

                              Commenta


                              • #76
                                Ok ma leggi la discussione linkata nel mio post precedente e segui le istruzioni del post riportato ...in ogni caso che non c'è linea esim è un problema loro di server e prima o poi ritorna (capitato pure a me 2 o 3 volte) ma se vuoi come ripeto puoi provare a forzare il sistema .

                                In ogni caso riporto pure in questo thread che tratta appunto di mancanza di linea esim le istruzioni che il servizio clienti aveva inviato a suo tempo ad un utente del Forum per risolvere il problema :
                                • Accendere il veicolo anche il motore.
                                • Tenere premuto per 20 secondi il tasto di accensione dello schermo, in modo da poter riavviare il sistema.
                                • Andare su "Menu- Setup- Connessione dati" dissattivare e riattivare la connessione dati sim integrata.
                                • Andare nuovamente su "Menu- Utenti- Setup- Sfera privata e servizi" cliccare sopra "Privacy massima".
                                • Dopo qualche minuto selezionare "Condividi la mia posizione" sempre nella pagina "Sfera privata"
                                • Ripetere lo step 4 e 5 almeno 2 volte. Lo stato finale della privacy deve essere "Condividi la mia posizione".

                                Nel caso in cui, il mappamondo presente sul schermo dell'infotainment, e ancora grigio, la preghiamo gentilmente di eseguire i seguenti passi:
                                • Accendere il veicolo (tutte le porte chiuse).
                                • Aspettare che il simbolo della privacy (ometto con cappello e occhiali, vicino al mappamondo) appaia in MIB (sistema infotainment).
                                • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
                                • Aspettare per 30 secondi.
                                • Spegnere l'accensione, rimuovere la chiave (nel caso in cui non sia un veicolo kessy) ed aprire la portiera del conducente.
                                • Chiudere la portiera.
                                • Accendere nuovamente il veicolo.
                                • Aspettare che il simbolo della privacy appaia in MIB.
                                • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
                                • Aspettare che il globo diventi bianco (potrebbero essere necessari fino a 4 minuti).

                                Si prega di eseguire i passaggi precedenti almeno due volte nel caso in cui la prima volta non abbia esito positivo.
                                Ultima modifica di Ugo_59; 08/06/2022, 18:07.

                                Commenta


                                • #77
                                  Niente, ho provato tutte le procedure, ma non cambia nulla. Ho anche provato a usare il telefono come hotspot, e niente anche qui, il mondo rimane sempre grigio.
                                  Inizio a pensare che ci sia qualche problema con la mia utenza

                                  Commenta


                                  • #78
                                    Volevo solo avvertire che da qualche giorno, praticamente dopo una settimana di down, ha ripreso a funzionare, senza che facessi nulla. Boh, meglio così

                                    Commenta


                                    • #79
                                      giulio80 e cosa ti avevo scritto ?

                                      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                      ...in ogni caso che non c'è linea esim è un problema loro di server e prima o poi ritorna (capitato pure a me 2 o 3 volte).....

                                      Commenta


                                      • #80
                                        Ciao ragazzi! Per la serie "a volte ritornano" eccomi ancora su questo post che ho iniziato due anni fa
                                        Ormai la mia G8 ha deciso che la connessione e-sim è superflua: dopo il service (fatto ormai un mese fa), dove mi hanno resettato (e probabilmente aggiornato) il software, il globo è sempre grigio. Fatto di tutto ma la connessione non ci pensa proprio a tornare attiva... Scriverò al supporto... oppure lascio così (ormai mi sono stufato).
                                        Good luck

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X