annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E-SIM non funzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Rava93 quando l'avevo presa per un disguido sul mio account we connect non avevo connessione internet con appunto globo grigio e su we connect non c'erano le notifiche sui percorsi e quant'altro e dopo aver messo a posto tutto le informazioni sull'auto sono tornare visibili... potrebbe essere una verifica attendibile ? Appena posso faccio una ricerca POI per vedere come si comporta

    Commenta


    • #42
      Si si quello funziona infatti e mi fa pensare che tutto stia funzionando correttamente (globo bianco).
      Non riesco a capire però se il funzionamento della ricerca dei POI è solo sulle banche dati di VW o se come in passato, con connessione attiva, la ricerca viene fatta anche su google.
      Da prove fatte mi sembra proprio di no o è la mia connessione che non funziona.
      Non vorrei andare OT dato che potrebbe essere un problema della E-SIM che non naviga correttamente ma potrebbe essere solo una limitazione del sistema perché, richiedendo una ricerca per un ristorante non presente sui database di VW, non viene trovato perché non ricerca i POI su google a differenza delle vecchie Golf

      Commenta


      • #43
        Ciao a tutti, a fine Aprile ho ritirato la nuova Golf 8 e sono stupito del contenuto tecnologico in queste nuove auto, c'è un però, ovviamente prima di uscire dal concessionario in mia presenza viene configurato l'account e vedo che oltre all'utente Ospite, vedo utente con il mio nome, tutte le configurazioni salvate e tutto bene, solo che saltuariamente, visto che sono 2 settimane scarse che la utilizzo, è offline, e quindi vuol dire che in automatico ritorna su ospite, con configurazioni chiaramente differenti, soprattutto x il sedile elettrico, detto tutto questo chiedo, se tutto questo non funziona che senso ha?

        Nel mio allestimento con discovery pro l'abbonamento a we-connett plus è incluso x 3 anni, quindi la cosa mi tocca poco, ma in futuro se dovrò pagarlo gradirei funzionasse correttamente, anche perché nel pacchetto è incluso antifurto, ma se la rete ogni 2x1 è offline lascio valutare a voi la sicurezza di questo sistema. Non so voi ma io dopo due settimane sono già scocciato dal funzionamento a corrente alternata di questo sistema speriamo migliori nel tempo.

        Commenta


        • #44
          Salve ragazzi,
          Da una settimana circa anche io ho il globo grigio e di conseguenza non ho connettività all' infotaiment.
          Prima domanda, in questi giorni voii avete problemi (per capire se sono i server vw).

          Punto due:
          Ho contattato l' assistenza We Connect e mi hanno detto di fare una procedura:

          Gentile Sig. Andrea,

          La ringraziamo per aver contattato i Servizi Digitali Volkswagen.

          Proceda come indicato sotto nei passaggi:

          1. Eliminare l'account dal sistema informatico di bordo. Vada su Utenti - rotella in basso a destra - cancella utenti - selezioni il suo profilo e lo cancelli.
          2. Eliminare il veicolo dalla app We Connect nell'area: Gestione dei veicoli.
          3. Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica del sistema informatico in questo modo: Impostazioni - Ripristina impostazioni di fabbrica.
          4. Spegnere il motore laciare spenta la radio per 5 minuti almeno.
          5. Riavviare il motore.
          6. Provare nuovamente a diventare l'utente principale del veicolo attraverso la propria e-mail ed usando le 2 chiavi.

          Se il problema persiste:

          1 - Impostare la modalità privacy al massimo per circa 10-20 sec.
          Quindi tornare alle impostazioni normali, In questo modo: prema su Utenti - rotella in basso a destra - Impostazioni Privacy - quindi si seleziona prima la figura più a sinistra lasciandola così per almeno 20" e poi quella più a destra.
          2 - Lasciare il veicolo spento e chiuso con il telecomando per almeno 10 minuti, mentre lei attenderà all'esterno.

          Se il problema nuovamente persiste:

          1 - Inviare una foto del colore dell'icona del globo sul sistema infotainment.
          2 - Una foto del colore della luce LED accanto al pulsante SOS
          Fornire screenshot e foto di qualsiasi messaggio di errore con indicazione della data e ora precisa dell'errore.

          Se avesse altre domande, non esiti a contattarci al nostro numero verde 800 149 846, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, indicando il suo numero di pratica: 0000741866.

          Le auguriamo una buona giornata.


          Cordiali saluti,
          Servizi Digitali Volkswagen
          Il tutto ha peggiorato le cose:
          Ora mi ritrovo con l' utente principale "appeso", che non compare tra gli utenti (dove ho solo "ospite"), ma compare tra "aggiungi utente principale" e il ripristino di fabbrica fallisce proprio perchè l' utente è in stato anomalo.
          Ovviamente la connettività non si è risolta.

          Vi ècapitato? Come avete risolto?

          Grazie.

          Commenta


          • #45
            Stesso problema. Da due settimane ( da quando ho ritirato l'auto!!!!) non riesco neanche a inserire il mio utente We connect e il globo rimane grigio. Mandata in assistenza, han fatto un aggiornamento ( a cui ho risposto male dicendo che sapevo che l'auto aveva l'ultima versione, come infatti era) ma non han risolto niente, dicendo che è un problema del server (che mi sembra la risposta jolly).

            Ho spedito oggi una PEC a Verona con richiesta di integrazione di giorni di servizio gratuito we connect plus pari ai giorni di mancato utilizzo per problemi LORO. Se entro una settimana non mi rispondono e non risolvono il problema vado direttamente da un associazione di consumatori, perchè di regali a VW non ne faccio manco uno.

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Redwolf90 Visualizza il messaggio
              Stesso problema. Da due settimane ( da quando ho ritirato l'auto!!!!) non riesco neanche a inserire il mio utente We connect e il globo rimane grigio. Mandata in assistenza, han fatto un aggiornamento ( a cui ho risposto male dicendo che sapevo che l'auto aveva l'ultima versione, come infatti era) ma non han risolto niente, dicendo che è un problema del server (che mi sembra la risposta jolly).

              Ho spedito oggi una PEC a Verona con richiesta di integrazione di giorni di servizio gratuito we connect plus pari ai giorni di mancato utilizzo per problemi LORO. Se entro una settimana non mi rispondono e non risolvono il problema vado direttamente da un associazione di consumatori, perchè di regali a VW non ne faccio manco uno.
              Concordo con te. Anche io scrivero'...ma mi sembra assurdo.
              A qualcun altro non va la connessione?
              Comunque stanno girando il problema agli "esperti" in Germania.

              Commenta


              • #47
                Andy a proposito di "esperti" in germania, a me ieri han ventilato UN MESE di sosta in officina. Ho risposto che per un mese di auto ferma , mi aspetto un mese di sospensione delle rate

                Commenta


                • #48
                  Redwolf90 Mi hanno risposto che hanno una soluzione: mi hanno richiesto il contatto di un' officina di fiducia. Sicuro che un mese di auto ferma lo devono giustificare a dovere e quanto meno, pretenderei un' auto sostitutiva equivalente. Poi ti / vi aggiorno, sperando non capiti a nessuno.

                  Commenta


                  • #49
                    Io scrivo oggi al service segnalando che il problema non è "del server" ma di connettività dell'auto visto che manco usando il cell come Hotspot il globo si illumina di bianco!

                    Commenta


                    • #50
                      Esatto....questo mi sono dimenticato di segnalarlo, ma anche a me mettendo in hotspot il telefono non funzionava comunque nulla: non si connetteva.

                      Commenta


                      • #51
                        Ecco uguali fa sapere, che magari poi avverto quei beoti della mia concessionaria

                        Commenta


                        • #52
                          Aggiornamento sulle tempistiche per "risolvere": porto la vettura lunedi' in officina e mi hanno prospettato un massimo di due giorni da loro. Probabilmente un aggiornamento del firmware e reset utente rimasto "appeso" e restore dati di fabbrica.. Il mio firmware dovrebbe essere vecchio di due o tre versioni. così mi hanno detto.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Informazioni 1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 708.0 KB  ID: 1345779

                          Commenta


                          • #53
                            Sull'aggiornamento di sistema c'è già un thread aperto cioè questo https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...oni-di-sistema in ogni caso il mio è lo stesso anzi più vecchio zero problemi


                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_136753.jpg  Visite: 0  Dimensione: 789.7 KB  ID: 1345782

                            Commenta


                            • #54
                              Io ho usato l'auto sabato, domenica e lunedi' e in tutte e tre le occasioni la connessione dall'auto funzionava senza problemi. Il mio dispositivo e' come quello di Ugo (5H0035816B) anche se con sw un po' piu' recente (1666). Penso che i vostri problemi dipendano da malconfigurazioni server (citavate registrazione iniziale rimasta appesa a meta') oppure da problemi della vostra eSIM.

                              Commenta


                              • #55
                                Andy anche a me han prospettato due giorni, ma io l'auto l'ho ritirata da 1 settimana, e a livello firmware è gia iper aggiornata Magari son problemi diversi. Ieri ho provato a usare il mio cellulare come router con collegamento wifi e nessuna connessione ancora, quindi oso pensare sia un problema proprio di connettività, sennò mi aspettavo che passando dall' e-sim al cellulare qualcosa succedesse.

                                Commenta


                                • #56
                                  Vittoria con VW. Dopo PEC mi hanno scritto che visto l'inconveniente aumenteranno il periodo gratuito di servizi We connect plus pari al numero di giorni dal ritiro dell'auto fino alla risoluzione della problematica. Lunedì l'auto va comunque al service per affrontare con Verona il problema della mancata connessione

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Oggi 17/05/2021 dovrei portarla in Service, ma magia delle magie, questa mattina dopo quasi 2 settimane è tornata la connessione dati (mondo acceso e non più grigio), quindi sono riuscito ad associare l' utente e tutto è tornato funzionante. Sono effettivamente problemi di Server VW??? mah.....comunque la porto lo stesso, spero in un aggiornamento software.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Relaziono ad oggi la mia situazione : dopo 3 giorni al service, oggi mi han comunicato che nel tardo pomeriggio han inviato i dati a verona per capire il problema (ieri han nuovamente aggiornato il software, cosa che avevano fatto anche settimana scorsa, ma a quanto pare son pagati per ripetere le cose).

                                      Mi sono stati paventati altri 5 giorni al Service. Considerando che ho scoperto che per due giorni se la son dormita, son al limite del furibondo. Se entro venerdì la ritiro funzionante....amici come prima, se invece devo aspettare un'altra settimana, sabato chiedo appuntamento direttamente col Presidente della Concessionaria e da lunedì mando raccomandate a chi di dovere, dal tono più incazzato della precedente. Poi voglio vedere cosa si muove ( seguito ovviamente da un associazione di consumatori, non voglio sbagliare cosa scrivere )

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Redwolf90 se non va neanche con l’hotspot allora il problema è il server, ma qui il problema è ben altro, alcune volte non va nemmeno a me, ma rimangono tutte le impostazioni, ma alla fine se la macchina va...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Ercole98 ma non penso sia il server visto che non sono neanche riuscito a inserire una volta il mio account, vado avanti come "ospite" da quando ho ritirato l'auto, quindi neanche conosce i server VW (e parliamo di 3 settimane di mancata connessione, e questo mi fa propendere ancora per qualche problema interno). Pure mio babbo ha lo stesso problema da febbraio, per un auto sempre del gruppo VW, e anche li han parlato di problema interno dell' auto


                                          AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO : Verona ha autorizzato, dopo 4 giorni di test, alla sostituzione della centralina, che non si sbloccava. Spero che la nuova sia ok
                                          Ultima modifica di Redwolf90; 20/05/2021, 16:13.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X