annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E-SIM non funzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E-SIM non funzionante

    Ciao a tutti.
    Ho ritirato la mia nuova Golf (1st Edition Style) venerdì mattina e... sorpresone: la eSIM di collegamento è sempre offline. Ho chiamato il numero verde VW WeConnect che mi ha fatto resettare il sistema ma nulla è cambiato. Mi hanno detto che avrebbero aperto un ticket in Germania per lo sblocco (o eventualmente LA SOSTITUZIONE) della SIM. Ad oggi nessuna notizia (e nessun collegamento). E' frustrante essere OSPITE della propria macchina...

  • #2
    Ma è quella che gestisce l'SOS se così lo sanno che ha problemi e da poco circa 1 settimana dovrebbero aver risolto https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...centralina-sos
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      La eSIM non è fisica ma è il chip direttamente saldato nella board elettronica del modulo di connettività.
      Non essendo fisica, la sostituzione sarebbe dell'intero modulo.
      Come tutte le SIM, ha un codice identificativo che serve all'operatore per l'attivazione nella propria rete.
      Evidentemente non è stata attivata o qualcosa è andato storto nella procedura oppure il modulo non funziona.
      Ti consiglio di andare in officina VW per una analisi diretta della problematica, al limite loro hanno la procedura di attivazione (che dovrebbe essere eseguita prima della consegna...)

      Commenta


      • #4
        Ero giusto dal concessionario quando ci siamo accorti del malfunzionamento... La Golf era una demo da esposizione ed ha funzionato online fino al 30/6 (confermato dal servizio di We Connect); probabilmente qualcosa durante la riconfigurazione prima di darmela non è andata a buon fine e si è bloccata. Il Servizio Clienti VW mi ha detto che in caso di blocco la eSIM si resetta in autonomia dopo 8 giorni (), e comunque avrebbero segnalato l'anomalia in Germania per un eventuale sblocco da remoto. Non so... ho l'impressione di essere finito in un ginepraio... Spero di sbagliarmi. Vi aggiorno! Grazie per ora!
        Ultima modifica di lorenztr; 13/07/2020, 11:11. Motivo: MODIFICATO DA MOD: non si quota l'ultimo post

        Commenta


        • #5
          Buongiorno a tutti.
          Vi aggiorno.
          Il We Connect Support mi ha contattato a metà della scorsa settimana dicendo di aver inviato alla mia officina la procedura per risolvere il problema; ho quindi preso appuntamento per questa settimana. Venerdì però, direi miracolosamente, la eSIM ha preso a connettersi senza alcun intervento (forse gli 8 giorni si auto-sblocco sono veritieri) e sono finalmente riuscito a registrarmi.
          Ultima modifica di lorenztr; 24/06/2021, 10:49.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da trivella Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti.
            Vi aggiorno.
            Il We Connect Support mi ha contattato a metà della scorsa settimana dicendo di aver inviato alla mia officina la procedura per risolvere il problema; ho quindi preso appuntamento per questa settimana. Venerdì però, direi miracolosamente, la eSIM ha preso a connettersi senza alcun intervento (forse gli 8 giorni si auto-sblocco sono veritieri) e sono finalmente riuscito a registrarmi. Ora però ho un altro problema: Car2X non funzionante... Avevo notato già l'anomalia però pensavo fosse legata alla SIM bloccata; dopo lo sblocco il servizio è comunque KO quindi sto attendendo soluzione per questa cosa. Inoltre ho avuto problemi anche con lo shop, che però si è risolto con l'aggiornamento di ieri mattina. Insomma... mi sembra sia ancora un po' tutto in beta...
            Ciao ho ritirato oggi la mia nuova golf 8 style e quando cerco di avviare lo shop mi da errore e non parte.
            Per certo sono collegato a internet vedo il globo bianco.
            Ma tu come hai fatto ad aggiornare il software?
            Ho provato da menu ma rimane lì a girare all’infinito...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Non basta essere collegato alla rete , devi accedere come utente principale.
              Quando ci sono aggiornamenti ti compare una notifica.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                Non basta essere collegato alla rete , devi accedere come utente principale.
                Quando ci sono aggiornamenti ti compare una notifica.
                Si io sono dentro come utente principale, ma quindi l’aggiornamento ti viene notificato mentre guidi o devi forzare a mano la procedura?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Ti viene notificato mentre guidi.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie
                    Vadocomeundiavolo fantastico stamattina mi ha fatto l’aggiornamento e lo shop ora funziona
                    Ultima modifica di lorenztr; 25/08/2020, 15:13.

                    Commenta


                    • #11
                      Spesso in alcune zone non prende bene il segnale o ci sono aggiornamenti dei server.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao..ho fa circa 2 settimane una golf 8 style.. mi sono accorto che l'applicazione weconnect non sempre funziona. L'auto mi segnala di essere concessa a internet ma a volte con il cellulare non riesco a comunicare con l'auto. Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto di avere aperto una segnalazione in Germania....sinceramente non so cosa pensare

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da andrewx01 Visualizza il messaggio

                          Ciao ho ritirato oggi la mia nuova golf 8 style e quando cerco di avviare lo shop mi da errore e non parte.
                          Per certo sono collegato a internet vedo il globo bianco.
                          Ma tu come hai fatto ad aggiornare il software?
                          Ho provato da menu ma rimane lì a girare all’infinito...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Anche a me originariamente ha dato lo stesso problema in shop. Dopo aggiornamento è funzionato e sono riuscito ad installare Alexa (serve però pacchetto dati per farlo funzionare).
                          Gli aggionamenti di sistema manuali invece rimangono lì “appesi” all’infinito... Confermate anche voi?

                          Commenta


                          • #14
                            Si confermo gli aggiornamenti manuali rimangono appesi senza fine.
                            Per Alexa sei riuscito a farla funzionare quindi?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Anche a me aggiornamenti rimangono appesi all'infinito. E ho tanti altri problemi. Sono veramente pentito dell'acquisto.

                              Commenta


                              • #16
                                Sì, Alexa funziona! Ovviamente non ha le potenzialità dell'app però le luci di casa riesco a farle accendere dall'auto.

                                Originariamente inviato da andrewx01 Visualizza il messaggio
                                Si confermo gli aggiornamenti manuali rimangono appesi senza fine.
                                Per Alexa sei riuscito a farla funzionare quindi?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Quoto.....

                                  Originariamente inviato da bart Visualizza il messaggio
                                  Anche a me aggiornamenti rimangono appesi all'infinito. E ho tanti altri problemi. Sono veramente pentito dell'acquisto.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da bart Visualizza il messaggio
                                    Anche a me aggiornamenti rimangono appesi all'infinito. E ho tanti altri problemi. Sono veramente pentito dell'acquisto.
                                    Ciao....posso chiederti che problemi ti da? Da sapere se sono come i miei....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ho messo un post apposta. In sintesi spia surriscaldamento freni sempre accesa e sensori di parcheggio che vanno a volte si a volte no. Poi noto varie piccole cose che sono da affinare come i comandi vocali etc...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        E la tua esim da problemi di connessione o a volte si disconnette?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X