annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 - Anomalia Trazione + Anomalia Frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Si rimaneva a piedi anche con le vecchie auto che erano solo meccanica, se un a vettura nasce come si deve zero problemi, meccanica o elettronica che sia.

    Commenta


    • #62
      Speravo di essere scampato a questo tipo di problema ma purtroppo anche a me ieri è successo.
      Accendo l'auto e mi si parano davanti una quantità infinita di errore: malfunzionamento al sistema 12v, 48v, trazione, side assist, cambio, start&stop e chi più ne ha più ne metta.
      Ho spento l'auto e da quel momento non ha più dato problemi.
      Non vorrei tirarmela ma spero non capiti nuovamente.

      Commenta


      • #63
        Per chi ama le sorprese la Golf 8 è perfetta, ogni volta che metti in moto non sai mai cosa diavolo possa succedere!

        Commenta


        • #64
          ahahah come darti torto? Ogni volta che l'accendo la prima domanda che mi pongo è: " Cosa non funzionerà oggi? Si impallerà il sistema vocale, ticchetterà qualcosa di indefinito fin che non la prenderai a pungi o semplicemente deciderà di accendere tutte le spie possibili?"

          Commenta


          • #65
            Eh sì, il sentimento è quello, noi ci ridiamo su ma ci sarebbe da rendere l'auto al concessionario e avere i soldi indietro!

            Commenta


            • #66
              Buongiorno, vi dico cosa è successo a me, la prima volta dopo errore trazione mi hanno cambiato un sensore, dopo un mese ancora stesso problema la riporto in officina anche se dopo 3 giorni la spia si è spenta e la macchina ha ripreso a funzionare, io vi consiglio di fare sempre foto e video in base ai problemi.
              la macchina e in officina da due settimane e mi hanno detto che cambieranno il cavo che va dalla centralina alla trazione, speriamo bene.

              Commenta


              • #67
                In bocca al lupo, mi auguro che possa risolvere!

                Commenta


                • #68
                  Successo di nuovo il 7 gennaio e ieri sera.
                  ho chiamato il carro attrezzi. Ormai nella mia concessionaria sono famoso

                  Commenta


                  • #69
                    No...non sei tu famoso, è la 8 che lo è per i suoi guai...Mi dispiace constatare l'enorme fallimento del progetto...Tutto touch...tutto touch....!!. ..Non dico l'uso delle "leve" come nelle auto anni 70, ma una elettronica più semplice chissà quale scandalo era......

                    Commenta


                    • #70
                      Mi aggrego a voi oggi per la prima volta all’accensione mi è uscito l’avviso giallo “ problema alla trasmissione - recarsi in officina”.
                      Spento e riacceso ed è sparita. Ho usato l’auto per un po’ e ad una seguente accensione nessun errore ma non mi dava la possibilità di cambiare la modalità di guida (eco/comfort/sport). Spento e riacceso e ora pare tutto ok. Spero sia solo qualche bug software.

                      Commenta


                      • #71
                        Avete risolto? la mia in autostrada con 450 Km all'attivo mi dà questo errore. Spegnendo e riavviando il motore si resetta momentaneamente.

                        Commenta


                        • #72
                          A me compariva sempre insieme al messaggio “anomalia rete di bordo 48v”. Da quando mi hanno cambiato la batteria a 48v non mi è più capitato… ma probabilmente era un problema diverso…

                          Commenta


                          • #73
                            Buongiorno a tutti,

                            continuo la discussione qui.

                            Ricapitolando:

                            Auto pronta al ritiro un giorno prima di quanto previsto
                            Giro di prova, sembra tutto ok, auto spaziale, molto felice.

                            Inserisco modalità sport, accellero raggiungendo i 3000 e si accende spia motore, con messaggio problemi alla trazione, portare auto in officina

                            Auto in protezione

                            Spengo e riaccendo la spia scompare, ma una volta che do gas di nuovo ricompare l'errore e il messaggio e l'auto va di nuovo in protezione.

                            Portata in officina sconsolato, mi dicono che potrebbe essere il livello del carburante troppo basso per cui la pompa ha pescato aria.

                            Fanno il pieno (me lo avevano promesso come contentino visto il ritardo cronico dei tempi di consegna...), Ma il problema anche con serbatoio pieno persiste.

                            Stamattina torno a vedere se ci sono novità, ma l'officina chiuderà per ferie per una settimana e devono fare oggi le ultime consegne, quindi la mia sfortunata Alltrack verrà messa da parte...

                            Tristezza

                            Commenta


                            • #74
                              Un vero peccato! Ma spero possa essere un problema da niente facilmente risolvibile.
                              Guarda il lato positivo, meglio averlo visto ora che non magari una volta ritirata, così se c'è qualche cosa di difettoso si spera lo cambino subito

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Bhe dopo il tempo che hai aspettato pretenderei che, se il problema è risolvibile senza bisogno di pezzi, che l'auto venga ripristinata. Poi una volta finito può andarsene in ferie . Ovvio che se ha bisogno di pezzi per mettere a posto le cose tutto cambia prospettiva e dovrai aspettare.

                                Commenta


                                • #76
                                  Aggiornamento:

                                  Sembrerebbe che la pompa gasolio sia andata, qualcosa si è bruciato all'interno, dicono per colpa del cattivo pescaggio causa scarsezza carburante nel serbatoio

                                  In linea teorica sarei io il responsabile del danno, ma visto che l'auto mi doveva essere consegnata con il pieno e non con solo l'aroma del diesel suppongo che hanno cazziato il povero ragazzo che mi ha fatto la consegna ed incitato a provare l'auto, che infatti si è scusato con me della leggerezza...

                                  Ora stanno ancora controllando se la pompa sia recuperabile e miracolosamente sia solo aria all'interno a causare il malfunzionamento.

                                  Tuttavia parlando con il capo officina (che già è in ferie, ma un caro amico lo ha contattato telefonicamente) che ha fatto i primi controlli ieri, mi sentenzia il fatto che ci vorrà una pompa nuova.

                                  Quindi ordine, attesa consegna, montaggio etc etc..

                                  Se mi va bene 15-20 giorni.

                                  Vi aggiorno se accade in giornata il miracolo.

                                  Morale: mai girare con poco carburante a bordo!
                                  ​​​​​​

                                  Per adesso solo e sempre tanta tristezza

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Non hanno una golf 8 tdi nuova da cui prelevarla? Ma non potevano fare gasolio? Con cosa hanno fatto il giro di prova di preconsegna?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Non ho chiesto se possono recuperare una pompa da un altra TDI, poi non so se sia possibile, la mia è una 200 CV le altre sono 150, magari è diversa.
                                      ma grazie per l'idea, ora li chiamo

                                      Già, non so perché non hanno fatto gasolio, se ci fosse stato il pieno forse non starei qui a scrivere a ma godermi l'auto... Oggi mi ero preso un riposo!

                                      Il capo officina mi ha detto di aver provato lui stesso l'auto ma di non aver provato a salire di giri, oppure aveva avuto ancora abbastanza carburante durante la sua prova.
                                      Poi io ho fatto un altra decina di kilometri...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Le pompe sono uguali come portata..non sono diverse in base alla potenza del motore...Unica differenza potrebbe essere il serbatoio che nelle 4motion è diverso dalla trazione anteriore per cui può avere un attacco diverso. Ma tutto da verificare..ci mettono un attimo..

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Allora, mi dicono che la pompe per le 4motion sono diverse di quelle delle altre TDI in quanto sono due perché il serbatoio è diviso dalla trasmissione, come se fossero due serbatoi separati. Nel mio caso si è bruciata la pompa di destra proprio per mancanza di carburante

                                          ​​​Hanno ordinato il pezzo ma tra ferie e trasporto se ne parla tra 10 giorni almeno. Poi devono svuotare il serbatoio (adesso inutilmente pieno) per sostituire la pompa guasta.

                                          vi aggiorno

                                          Però che rabbia pensare a quello che è successo...​

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X