annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 - Anomalia Trazione + Anomalia Frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Salve a tutti. Purtroppo i problemi continuano con l’elettronica della mia Golf 8. Presa a fine luglio dopo pochi giorni spia accesa per surriscaldamento freni, portata al service resettato e problema “risolto”. Purtroppo ora ho la macchina nuovamente al service per problemi a frizione, batteria, giri limitati; riconsegnata la macchina dopo 1 settimana mi dicono tutto ok era un problema di carica della batteria.. faccio 100 metri e di nuovo tutte le spie accese. Ora dal servizio clienti mi dicono possa essere l’alternatore che cambieranno dopo avermi detto che sono in attesa di un aggiornamento alla settimana 45 (siamo alla 42) per la batteria. Molto deluso e sconfortato e mi sento sinceramente preso in giro!

    Commenta


    • #22
      ciao dallo, sono dispiaciuto per i tuoi problemi elettrici alla golf 8 però qui parliamo di problemi meccanici e teniamo i topic separati e puliti
      Mi auguro che sistemino il problema il prima possibile

      Commenta


      • #23
        Il post si chiama Golf 8 - Anomalia Trazione + Anomalia Frizione

        mi sembra attinente il mio problema dal momento che le anomalie riscontrate sono le stesse di altri utenti. Meccanici od elettrici qui il problema mi sembra sia la poca familiarità di Vw con l’elettronica visto quelllo che sinlegge nel forum

        Commenta


        • #24
          un mese dopo aver cambiato l'alternatore il problema si è riproposto. Nuovamente anomalia frizione + batteria 42v! è vergognoso. non sanno veramente che pesci prendere al servizio clienti ne tantomeno i grandi ingegneri della VW. Sono intenzionato a fare causa per avere i soldi indietro. se qualcuno ha qualche consiglio su come procedere ben accetto. grazie

          Commenta


          • #25
            2749 KM e 4 mesi. Ho fatto jackpot pure io. Ho fatto male a pensare di essere fortunato a non avere problemi. La mia a differenza delle vostre peró é manuale e in piú la spia gialla di avaria motore non si spegne.
            Domani vado in officina a farla vedere, per oggi posso solo farlo notare al venditore via whatsapp.
             

            Commenta


            • #26
              La “soluzione” sara cambiarti alternatore e volante

              Commenta


              • #27
                Mamma mia quanto mi sto pentendo di avere acquistato quest'auto, i nuovi modelli non vanno acquistati per almeno 1,5/2 anni, è la golden rule da seguire sempre, purtroppo invece mi sono fatto fregare a questo giro.

                Commenta


                • #28
                  Ciao Ragazzi, ma volante e alternatore sono un temporeggiamento o si risolve? Ho una 7.5 150cv (con pvv) e a Febbraio dovrei decidere che fare.. Volevo prendere la etsi sempre 150 ma leggendo di questo problema sommato a quelli storici del cambio, forse migliorati dalla 7.5 (dq200 a secco) sono un pò preoccupato..

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                    Mamma mia quanto mi sto pentendo di avere acquistato quest'auto, i nuovi modelli non vanno acquistati per almeno 1,5/2 anni, è la golden rule da seguire sempre, purtroppo invece mi sono fatto fregare a questo giro.
                    Giuro che prima di scrivere ho riguardato per due volta il tuo avatar pensando che non fossi tu...(magari smaltendo gli effetti del vino dopo pranzo non sono lucidissimo )
                    ma come? A parte la questione del volante che poteva capitare a tutti ne hai sempre parlato con entusiasmo della nuova 8 che e’ successo per farti essere cosi pessimista? Mi sono forse perso qualcosa?

                    Commenta


                    • #30
                      ahah!!
                      Ho scritto in preda alla delusione per le magagne verificatesi, ora il problema al volante è risolto (sembra) e non ho più avvisi degli ADAS, sono abbastanza soddisfatto
                      Però confermo, i nuovi modelli non andrebbero comprati almeno per 1 anno, sono sicuro che chi acquisterà la Golf 8 a 2021 inoltrato non avrà problemi.

                      Commenta


                      • #31
                        Si sono d’accordo soprattutto auto con molta tecnologia l’optimum sarebbe aspettare almeno un paio di anni dalla vendita dei primi esemplari...pero’ riconosco lucidamente che io sono solitamente uno che predica bene e razzola male

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                          Si sono d’accordo soprattutto auto con molta tecnologia l’optimum sarebbe aspettare almeno un paio di anni dalla vendita dei primi esemplari...pero’ riconosco lucidamente che io sono solitamente uno che predica bene e razzola male
                          Non mi è ancora arrivata, spero a giorni, ma comincio a preoccuparmi da quello che leggo... lA T - Roc non aveva di tutti questa magagne...

                          Commenta


                          • #33
                            Dona beh anche io provenendo da T.Roc non ho avuto problemi...pero’ c’e’ anche da dire che e’ stata sviluppata sostanzialmente su base Golf 7.5 che ormai aveva raggiunto una certa stabilita’ e affidabilita’ la nuova 8 e’ ancora per certi versi acerba e ha il fardello di avere molta piu tecnologia
                            Poi nel mio caso non seguivo alcun forum o gruppo dedicato...magari anche la T.Roc avra’ avuto le sue pecche di gioventu’ di cui non ne sono mai venuto a conoscenza
                            Al di la’ di tutto io (fatti i dovuti scongiuri ) mi trovo benissimo contentissimo della scelta...duole pensare e constatare che ci siano problemi di entita’ piu o meno rilevante leggendo soprattutto in altri luoghi dove sembra che si faccia a gara ogni giorno a chi si lamenta di piu...(fortunatamente c’e’ anche una gran parte che ne’ soddisfatta) non so fino a che punto ci sia verita’ o semplice intolleranza verso un prodotto nuovo che non si conosce ma che si vuole per poi lamentarsi come se la 8 fosse l’unica sulla terra a soffrire di problematiche cosa invece comune a tanti brand anche di quelli piu prestigiosi.

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                              Dona beh anche io provenendo da T.Roc non ho avuto problemi...pero’ c’e’ anche da dire che e’ stata sviluppata sostanzialmente su base Golf 7.5 che ormai aveva raggiunto una certa stabilita’ e affidabilita’ la nuova 8 e’ ancora per certi versi acerba e ha il fardello di avere molta piu tecnologia
                              Poi nel mio caso non seguivo alcun forum o gruppo dedicato...magari anche la T.Roc avra’ avuto le sue pecche di gioventu’ di cui non ne sono mai venuto a conoscenza
                              Al di la’ di tutto io (fatti i dovuti scongiuri ) mi trovo benissimo contentissimo della scelta...duole pensare e constatare che ci siano problemi di entita’ piu o meno rilevante leggendo soprattutto in altri luoghi dove sembra che si faccia a gara ogni giorno a chi si lamenta di piu...(fortunatamente c’e’ anche una gran parte che ne’ soddisfatta) non so fino a che punto ci sia verita’ o semplice intolleranza verso un prodotto nuovo che non si conosce ma che si vuole per poi lamentarsi come se la 8 fosse l’unica sulla terra a soffrire di problematiche cosa invece comune a tanti brand anche di quelli piu prestigiosi.
                              Hai ragione ogni auto ha le sue pecche...la T-Roc non mi ha dato mai grossi grattacapi, ma ho un collega che invece lamenta problemi di assetto fari led e retromarcia...il tutto un pò a c**o nelle vita...se mai me la consegneranno vi saprò dire..

                              Commenta


                              • #35
                                Alfonso dici bene ma quando spendi 30mila euro cash ti girano le scatole se come me hai problemi seri dopo 20 giorni, ma si sa, la 8 è una nuova concezione di auto in tutto, sali sulla nuova tiguan, non ha infotainment di golf 8 ma vecchia maniera.
                                La 8 l'hanno voluta fare proiettata nel futuro sotto ogni aspetto e come mi ha detto il mio amico carrozziere ben informato era noto che al lancio dello scorso anno non fosse pronta ma l'hanno dovuta fare uscire per star dietro alla concorrenza, specialmente Classe A che vende un botto.

                                Ripeto tra un anno sarà perfetta, sono sicuro al 100 per cento.

                                Dal canto mio dopo averla ripresa dalla riparazione sono contento, non ho problemi in apparenza, solo una volta è uscito il solito avviso ⚠ front assist disponibile solo in parte, per il resto ok.
                                Pure auto hold che mi Pareva difettoso mi sono reso conto che funziona.

                                Commenta


                                • #36
                                  Segar guarda Luca ma assolutamente non alludevo a te o ad altri golfisti qui sul forum... era riferito a quanto letto da me (e non solo da me) in altri luoghi

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da Baro95 Visualizza il messaggio
                                    2749 KM e 4 mesi. Ho fatto jackpot pure io. Ho fatto male a pensare di essere fortunato a non avere problemi. La mia a differenza delle vostre peró é manuale e in piú la spia gialla di avaria motore non si spegne.
                                    Domani vado in officina a farla vedere, per oggi posso solo farlo notare al venditore via whatsapp.
                                    Dopo una settimana (durante la quale c'é stato il natale, quindi sarebbe potuto essere meno tempo in giorni normali) mi ha richiamato l'officina e mi ha detto che le spie non dovrebbero accendersi e, testuali parole, "se si accendessero puoi andare tranquillo a meno che non siano spie rosse".
                                    Mi hanno peró detto che c'é un azione di richiamo che non riescono a installare ora perchè hanno il back-end bloccato e gli si sblocca il 7 gennaio, data in cui dovró riportargli l'auto.
                                    Domani mattina vado a ritirarla e chiederó piú nello specifico cosa é stato fatto. Purtroppo non posso lasciargliela ancora una settimana causa lavoro. Il 7 quando gliela riporteró peró chiederó l'auto sostitutiva, perché non é accettabile rimanere senz'auto per 10 giorni dopo soli 4 mesi (capisco che sia un nuovo modello e tutto, peró l'ho comunque pagata).

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Baro95 dunque c'è un'azione di richiamo imminente per le 8 stando a ciò che ti hanno detto? Puoi dirci di più? A questo punto mi aspetto una chiamata anch'io, non ho questo problema ma un altro.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Già lunedí scorso quando gliel'ho portata guardando sul computer mi avevano detto che c'era un azione di richiamo e che l'avrebbero installata dopo aver risolto il problema. In quei giorni avevo letto che pure ad un altro utente del forum avevano detto di questa azione e che l'aggiornamento sarebbe durato 22 ore come puoi vedere dal messaggio 390 in poi



                                        al messaggio 397 c'é scritto quali parti interessa questo aggiornamento e tra queste c'é pure il freno di stazionamento. Peró come puoi leggere pure a Drunk67 l'aggiornamento si bloccava e gli hanno lasciato l'auto per le feste per poi riportarla in seguito a fare l'aggiornamento.
                                        Purtroppo questo é tutto quello che so, ma domani se riesco ad andare a ritirare l'auto senza che mi arrestino chiederò qualcosa in piú.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Grazie per le informazioni, mi attendo di essere richiamato anch'io a questo punto, il problema ce l'ho all'auto hold e non so se sia connesso col freno di stazionamento, un utente scrisse che auto hold agisce diversamente rispetto a quello, non saprei proprio.
                                          Stiamo a vedere, di sicura toccherà lasciargliela almeno due giorni, ne sono certo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X