annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 Vs Peugeot 308 (nuova)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 Vs Peugeot 308 (nuova)

    Ciao a tutti.
    stavo guardando i test della Peugeot 308 2021
    non sembra male

    Cosa ne pensate ?
    File allegati

  • #2
    Ogni volta che esce un nuovo modello di Golf , il paragone con la 308 è inevitabile

    Personalmente ritengo che sia molto molto bella ma , anche se è dello stesso segmento della Golf , sia un auto diversa.
    Comunque ad oggi la classifica aggiornata è questa:

    Qual è la migliore auto del segmento C?
    • Volkswagen Golf
    • Audi A3 Sportback. Audi A3
    • Mercedes Classe A.
    • BMW Serie 1.
    • Alfa Romeo Giulietta.
    • Fiat Tipo.
    • Ford Focus.
    • Peugeot 308
    Naturalmente i gusti sono gusti

    Commenta


    • #3
      Non ho ancora potuto vederla dal vivo
      Da alcune recensioni che ho letto non sembra male e poi Peugeot non mi dispiace affatto per gli interni.
      Detto questo andrei sicuramente di golf in allestimento Rline

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
        Ogni volta che esce un nuovo modello di Golf , il paragone con la 308 è inevitabile

        Personalmente ritengo che sia molto molto bella ma , anche se è dello stesso segmento della Golf , sia un auto diversa.
        Comunque ad oggi la classifica aggiornata è questa:

        Qual è la migliore auto del segmento C?
        • Volkswagen Golf
        • Audi A3 Sportback. Audi A3
        • Mercedes Classe A.
        • BMW Serie 1.
        • Alfa Romeo Giulietta.
        • Fiat Tipo.
        • Ford Focus.
        • Peugeot 308
        Naturalmente i gusti sono gusti
        Se posso dire la mia: tra la "nostra" G8 e la A3 Sporrtback che ho avuto modo di conoscere per alcuni giorni (auto sostitutiva nel 2020 per due giorni) . . . La A3 mi fece l'effetto di una astronave (ero abituato alla allora mia Golf 5) e servì molto a invogliarmi a passare alla Golf 8 . . . direi che sono in un testa a testa nella tua classifica e forse prevale la Golf 8 solo per il prezzo e le combinazioni differenti che puoi fare con gli optional.

        Comunque due gran macchine . . . delle altre non ho esperienza diretta . . . non saprei giudicarle.

        Commenta


        • #5
          Premesso che ancora la 308 dal vivo non ho avuto modo di vederla, penso sia una bella macchina, forse la 308 meglio riuscita di sempre. Da un punto di vista di gusto personale, non è l'auto che farebbe per me. Ha una linea un po' pesante, come un po' tutte le auto francesi, e non linee più "pulite". Lo stesso lo credo per gli interni.

          Commenta


          • #6
            Io l ho vista bene e la trovo bella,mi sembra che sia rifinita meglio della golf,che i materiali siano migliori questa la mia impressione può darsi che non sia così
            Ultima modifica di lorenztr; 12/02/2022, 13:36.

            Commenta


            • #7
              Non capisco perché la fanno vedere solo o così o verde (per me orribile). Anche per l'Alfa Tonale, appena presentata, hanno usato queste con queste 2 tinte...

              Commenta


              • #8
                Io apprezzo lo sforzo stilistico e maggiore cura dei particolari delle Peugeot degli ultimi anni…tuttavia, per quelli che sono i miei gusti, non la prenderei in considerazione in alternativa alla Golf 8…poi la fanno vedere sempre nell’allestimento piu accattivante e scenico (Sport)…

                Commenta


                • #9
                  Molto meglio la 206 questa 308 ha una linea come è già stato scritto "pesante" sinceramente non mi piace..tra l'altro ha un frontale così spigoloso che se si tocca la parte davanti in un parcheggio trasversale con scalino si fa un bel danno

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Nikko82 Visualizza il messaggio
                    Premesso che ancora la 308 dal vivo non ho avuto modo di vederla, penso sia una bella macchina, forse la 308 meglio riuscita di sempre. Da un punto di vista di gusto personale, non è l'auto che farebbe per me. Ha una linea un po' pesante, come un po' tutte le auto francesi, e non linee più "pulite". Lo stesso lo credo per gli interni.
                    Niccolò, innanzitutto auguri, visto che oggi è il tuo compleanno !

                    La moderazione poi spero sia clemente e mi scuserà per l'O.T., ma toglimi una curiosità: sei per caso uno dei primissimi utenti di questa Community che ha deciso di riscriversi dopo lunga assenza e che oltretutto è rimasto sempre fedele alle Golf ?

                    Più precisamente, sei questo con la MK5 1.6 FSI di colore argento metallizzato (stesso colore della mia presente nel mio avatar)?


                    E quindi, il bot che si richiama ai balocchi qui?


                    Se così fosse fa piacere constatare che si è rimasti affezionati alla Community !
                    Ultima modifica di tony; 28/01/2023, 13:53.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X