annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 VS Bmw Serie 1

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 VS Bmw Serie 1

    Sto valutando il passaggio dalla mia Golf alla serie 1 (2019) a causa dei noti problemi della mia macchina, sabato andrò ad arezzo per preventivi ecc, domattina vado nella mia città per vederne una aziendale e per farmi valutare la mia.
    Cosa mi dite, consigliereste il passaggio?
    Attualmente ho una TDI 115cv manuale e vorrei fare la 118d automatica (150 cv, cambio con convertitore di coppia, 350nm di coppia contro i 360 dell'equivalente golf tdi 150cv DSG).

    Già ho fatto un test drive con il concessionaria e ho visto approfonditamente quella di un amico.

    Mi interessa l'allestimento Sport (non M Sport), con gli optional carini che piacciono a me siamo a 43/44k da configuratore!!!

  • #2
    Cavolo cambio consigliato!!!
    ma già come ti dicevo e purtroppo mi han cancellato il post perché ero AMPIAMENTE OT io andrei di 120d m sport
    ma se a te piace di più la sport..... però il motore prova anche il120 poi scegli
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Allestimento M Sport un po' troppo sportivo, alla fine è una serie 1 non una M3, la Sport secondo me è il giusto compromesso tra eleganza e sportività, ma è gusto personale, il paraurti davanti è bello ma quello posteriore con quel grande inserto in plastica nera a mio avviso è un po' esagerato. In giro si trovano quasi tutte m sport.
      La 120d (400nm di coppia e 190cv) sarà una bombissima ma anche molto molto cara, onestamente non ho neppure guardato il prezzo per il momento!! Poi dalle prove che ho visto consuma forte eh, più della 118d ovviamente.
      Devo ancora capire se è meglio un'aziendale con pochi km o una nuova con maggiore sconto.

      Edit: tra 118d e 120d ci sono 7.500 di differenza !!!

      Commenta


      • #4
        La differenza di soldi sarà sicuramente il motore
        io sono per la M beh non si vede che sono tamarro
        beh io andrei di aziendale....
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Hai la golf 7 gti performance? Tamarrissimo allora ahah

          Commenta


          • #6
            Segar e si sempre stato tamarro ma con gusto
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Ciao,

              Anche io ho valutato la 118d Msport, tra le cose interssanti :
              Non farai mai la cinghia di distribuzione ( motore ha la catena ) e non farai mai il cambio olio all'automatico ( invece con il DSG almeno un cambio olio lo devi fare e non è da poco conto ).
              E' fatta bene ed è bella esteticamante ma nella mia testa malata una BMW per come la penso io è una trazione posteriore, quello era il vero plus rispetto a tutte le altre della categoria.
              Sono stato parecchie volte sulla 120i di un'amico, vecchia serie, ed era una goduria.

              Commenta


              • #8
                Grazie del parere Fsx!
                Un mio amico aveva la 120d m sport 218 cv, faceva paura!! Trazione posteriore!
                Ma io non sono uno sportivo, cerco qualità e comfort oltre all'estetica.

                PaoloAlberto ti vedrei bene con una M135i
                ​​​​

                Commenta


                • #9
                  Posso dirti la mia? Se devi guardare una serie 1,guarda la serie precedente, magari una poco chilometrata. Quella nuova è molto insipida, l'ho provata appena uscita pre lockdown e ne sono rimasto deluso (e le vendite lo confermano). Ad oggi se vuoi uscire dal mondo vw, io virerei verso mazda 3( quel colore grigio che assume una tonalità differente a seconda della luce è da meraviglioso) o la Focus.
                  Oltretutto se cerchi comfort, le run flat che montano in BMW sono l'opposto.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie leon, terrò in considerazione!!
                    La mazda 3 molto bella effettivamente.
                    Serie 1 precedente bella ma voglio un'auto "al passo coi tempi" diciamo, anche a livello tecnologico. Tecnologia che però funzioni bene e non sia solo una inondazione di touch e sensori.

                    Commenta


                    • #11
                      Segar La Mazda 3 te la consiglio solo se sei pronto alla perfezione. Poi e molto rifinita e comoda.

                      Commenta


                      • #12
                        velociraptor come direbbe motor1... E la qualità?
                        Dietro non mi fa impazzire, un po' cassona e scarsa visibilità.

                        Commenta


                        • #13
                          La vita è un compromesso continuo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                            Grazie del parere Fsx!
                            Un mio amico aveva la 120d m sport 218 cv, faceva paura!! Trazione posteriore!
                            Ma io non sono uno sportivo, cerco qualità e comfort oltre all'estetica.

                            PaoloAlberto ti vedrei bene con una M135i
                            ​​​​
                            Ti ringrazio!!
                            l’anno prossimo non ti deluderò spero
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              La mia R Line l'ho ordinata esattamente il 18 giugno e prima con un amico ero andato in una concessionaria di Genova (abito in provincia) appositamente per vedere la BMW Serie 1 Sport proprio per essere sicuro di fare la scelta giusta....internamente bella ma esteticamente non mi fece una bella impressione troppo spigolosa davanti e nel posteriore troppo alta ....ne vedo una posteggiata quasi tutti i giorni non lontano da dove abito e non mi convince ancora...è un mio parere personale ci mancherebbe sull'estetica come motore non ne ho idea ma penso buono .
                              Aggiungo però che la scelta dei colori nella BMW è migliore con dei colori della carrozzeria più azzeccati e stesso discorso i cerchi visto che la Golf R Line ha solo 1 tipo di cerchio che è possibile aggiungere come optional .

                              Commenta


                              • #16
                                Ugo_59 grazie per il parere! La M Sport ti convince di più?
                                La golf 8 esteticamente è molto bella infatti, a me piace molto, anche se il posteriore della serie 1 è bellissimo a mio parere. Davanti meno.
                                Di lato molto bella.

                                Ho provato il touch del display della serie 1 e come velocità e reattività non c'è paragone. Il nostro lagga pesantemente.

                                Commenta


                                • #17
                                  Segar secondo me è i livelli sopra le golf...
                                  resta alla pari di Audi e MB
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Mi ha dato l'impressione di usare il display dello smartphone, ovviamente non così veloce, ci mancherebbe, ma ho avuto un'ottima impressione veramente.
                                    Il nostro display è più alto, quello è formato cinematografico, ma sempre 10,25" come Golf.
                                    Lì il cassetto è rivestito in velluto, il cofano ha i pistoncini il bagagliaio con 160 euro di optional offre due luci a led, fasce e ganci extra, una soglia in alluminio per i carichi, il gancio del serraggio coperto.
                                    I pannelli porta dove sono i pulsanti dei cristalli in pelle, i sedili stoffa e pelle o alcantara e pelle o pelle pura (optional), insomma dettagli ma la qualità c'è.

                                    Dimenticavo, bracciolo in pelle e non in tessuto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Fsx Visualizza il messaggio
                                      Ciao,

                                      Anche io ho valutato la 118d Msport, tra le cose interssanti :
                                      Non farai mai la cinghia di distribuzione ( motore ha la catena ) e non farai mai il cambio olio all'automatico ( invece con il DSG almeno un cambio olio lo devi fare e non è da poco conto ).
                                      E' fatta bene ed è bella esteticamante ma nella mia testa malata una BMW per come la penso io è una trazione posteriore, quello era il vero plus rispetto a tutte le altre della categoria.
                                      Sono stato parecchie volte sulla 120i di un'amico, vecchia serie, ed era una goduria.
                                      Dal 2016 la BMW prevede la sostituzione dell' olio del cambio automatico in un intervallo che può essere compreso tra i 60000 e 120000 km a seconda dell' utilizzo.
                                      Anche la catena pur essendo più longeva dalla cinghia e non avendo dato problemi nei nuovi B47 se si tiene l' auto a molto lungo macinando molti chilometri ad un certo punto sarà necessario sostituirla.


                                      Comunque le BMW sono delle gran macchine e a me la Serie 1 piace molto...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Dimenticavo, uno o due scarichi veri, uno le 116d e 118i, due dalla 118d in su. La nostra purtroppo lì ha finti.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X