annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf 8 eHYBRID vs Mercedes A250e

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen Golf 8 eHYBRID vs Mercedes A250e

    Interessante articolo qui:
    VW Golf eHybrid und Mercedes A 250 e bieten Plug-in-Hybrid-Technik in der Kompaktklasse. Der Vergleichstest kürt den besseren Teilzeitstromer.

    da leggere se sapete il tedesco o armandovi di Google traduttore o analogo come ho fatto io.
    La Golf ne esce vincitrice. Sono contento perche' erano i due modelli papabili che avevo valutato prima di decidere per la Golf.
    Note dall'articolo:
    - per entrambe "certifica" i 44km di autonomia full electric che, dato il periodo invernale, vanno a confermare i dati che sto rilevando anche io in questo periodo.
    - quando ho fatto le comparazioni dei prezzi in Italia ho scelto Golf anche perche' costava decisamente meno; sembra che in Germania sia il contrario
    - per la Golf attribuisce prestazioni su 0-100 km/h migliori di quelle dichiarate (7,1s contro 7,4s)

  • #2
    Beh che dire son contento...
    ma devo dire che anche la A nuova col sistema mbux è molto bella
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Contento anche io che la Golf ne esce vittoriosa, ho valutata anche lei, che costava addirittura più dell'A3, sinceramente spendere 12.000€ in più per dire "Ho il Mercedes" non mi andava proprio, un listino di 57.000€, FOLLIA
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Strano invece che in Germania costi meno la Mercedes: dice che la Golf a listino e' 39.781 euro, mentre la A250 viene 3.000 euro in meno...
        Discorso a parte Germania vs Italia per il costo del bollo, che e' 28 euro li' per entrambe, mentre io ho pagato 143,85 euro (e sara' cosi' solo per i primi tre anni grazie agli incentivi, se confermati, perche' poi diventa il doppio...)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
          Strano invece che in Germania costi meno la Mercedes: dice che la Golf a listino e' 39.781 euro, mentre la A250 viene 3.000 euro in meno...
          Discorso a parte Germania vs Italia per il costo del bollo, che e' 28 euro li' per entrambe, mentre io ho pagato 143,85 euro (e sara' cosi' solo per i primi tre anni grazie agli incentivi, se confermati, perche' poi diventa il doppio...)
          In Germania Mercedes ha degli equipaggiamenti super-super base che in Italia non importano nemmeno. Guardavo il sito tedesco e infatti c'è la hybrid coi cerchi in lamiera ecc...


          ------
          Marco
          Ultima modifica di Ospite; 13/01/2021, 12:35.

          Commenta


          • #6
            L'unica cosa da invidiare alla Classe A è la ricarica più rapida (mi pare 7 kW contro i nostri 3,6.)

            Commenta


            • #7
              Insomma...
              tutto il cockpit... della A mi sembra migliore...
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Insomma.. Di primo impatto si, ma poi alla fine stanca.. Graficamente preferisco quello del gruppo VW.

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti, da circa un mese sono passato dalla mia precedente Golf 8 eHybrid ad una Mercedes Classe A250e (passando prima ancora da una Golf 7 GTE). Colgo l'occasione per fare qualche raffronto avendole provate entrambe. Dopo gli ultimi aggiornamenti sw ero complessivamente soddisfatto della eHybrid, ma ho cambiato lavoro e mi e' stata data possibilita' di auto aziendale. Ho scelto tra quelle in pronta consegna una A250e (modello prima del restyling appena uscito). Chiaramente ho dovuto accettare la dotazione in essere, che in generale mi soddisfava: colore bianco polare, allestimento Sport, pacchetto parcheggio (retrocamera e park assist), pacchetti progressive (Fari Led High Performance, sedili anteriori comfort, sensore pioggia, climatizzatore comfortmatic bizona). A listino con configuratore Mercedes (devo dire il migliore che ho visto sul mercato) si parlava di circa 47k iva compresa. Mi sembra che ora di base la eHybrid sia sui 41-42k. Cose che mi mancano: specchietti ripiegabili e mbux che e' purtroppo quello base con due schermi relativamente piccoli e non l'unico distribuito tra volante e parte centrale

                  A favore di eHybrid:

                  . programmazione carica. Purtroppo la Mercedes come colleghi il cavo parte. Puoi solo programmare un eventuale pre-riscaldamento dei sedili per una certa ora.
                  Nei forum parlano del fatto che in alcuni paesi sia abilitato e che dipenda dalla regolamentazione (?), ma credo non sia cosi', anche perche' la Golf e altre sarebbero fuorilegge...
                  . modulabilita' del mantenimento della batteria: posso andare in ibrido e selezionare la percentuale di carica che voglio sia mantenuta e addirittura aumentarla rispetto a quella attuale (chiaramente con aggravio consumi)
                  . android auto. Con la Golf eravamo finalmente arrivati al collegamento wireless dopo gli ultimi aggiornamenti. Con la mercedes ancora solo cavo...

                  A favore di A250e:

                  Tutto il resto. Cerco di dare qualche dettaglio
                  . silenziosita' interna. Anche sul pave' di Milano non si sente uno scricchiolio interno. Forse solo il motore (1.300 160 cv con 8 marce) e' un po' piu' rumoroso quando si va in termico. Con la Golf un sacco di scricchiolii (con la 7 non era cosi')
                  . sensazioni allo sterzo molto piu' affidabili. Quello della Golf e' troppo morbido a mio avviso e rimanda troppo alle braccia le asperita' del terreno / dossi / ecc
                  Forse incide il fatto che entrambe le vetture guidate abbiano cerchi da 17", ma la eHybrid con pneumatici 225/45, mentre la A250e 205/55, quindi circa 1cm di altezza in piu'...
                  . varieta' di guida. Con EL (full electric), Battery Level (mantenimento carica batteria), Comfort, Eco, Sport e Individual riesce a soddisfare tutte le esigenze
                  . maggior efficacia dell'utilizzo delle palette (es in modalita' individual). Sembra in effetti di avere un cambio pseudo-manuale, rispetto alla eHybrid che sembrava "finta" e quindi mai usata se non per prova
                  . carica a 7kw. Quando serve carica da colonnina stradale e' piu' efficace dei 3,6kw della Golf
                  . comandi vocali. Non c'e' paragone. Sono salito qualche giorno fa su una ID.4 nuova nuova e ancora il sistema di comandi vocali ogni tanto partiva chiedendo cosa si volesse chiedere, avendo interpretato fischi per fiaschi... In poco piu' di un mese la Mercedes non mi ha mai chiesto a sproposito
                  . navigatore del fornitore. Non c'e' paragone. Prima usavo solo Android Auto. Ora non necessariamente
                  . applicazione smartphone (Android). La "Mercedes Me" non ha ancora avuto un singolo problema. Con la Golf almeno ogni 10 giorni c'era qualche problema. Molto comodo ad esempio selezionare sul telefono una destinazione da Google Maps e inviarla all'applicazione Mercedes Me: appena si sale sull'auto parte il navigatore integrato verso la destinazione ricevuta
                  . non ancora provata ma immagino la modalita' Sport. Anche se qui e' vero che un confronto reale lo si dovrebbe fare con la 8 GTE. La A250e e' una via di mezzo con i suoi 218cv combinati (160 termico + 102 elettrico)
                  . idea secondo me intelligente, se non geniale, e' che la batteria della Mercedes e' maggiore nominalmente di quella Volkswagen, circa 15kw. Ma in realta' di usabili ce ne sono di meno, intorno ai 12 forse. In modo che comunque il margine se lo gestisce internamente: sia per utilizzare comunque in caso di bisogno, sia in particolare avendo lo scarico nella parte centrale fa in modo che comunque quando ti fermi si spenga il motore termico anche se sei a secco di elettrico
                  In questi giorni con temperatura tra i 2 e i 5 gradi registro un'autonomia elettrica di 49-51 km, quindi non male a mio avviso
                  . comfort generale di guida. Mi e' capitato di stare complessivamente piu' di 4 ore in auto l'altro giorno e a livello schiena, gambe, collo ecc le condizioni erano decisamente migliori di quanto succedesse con la Golf. Temevo l'allestimento Sport, ma con il pacchetto comfort ho giusto compromesso tra rigidita' e comodita'.
                  La Golf aveva la funzione di massaggio lombare. Forse come optional c'e' anche sulla Mercedes, ma in tal caso non c'e' nella mia.

                  Commenta


                  • #10
                    Se avessi trovato quella con mbux e schermi da 10.25+10.25
                    AVRESTI FATTO TOMBOLA!!!!!
                    Auguriiii !!!
                    sei salito di categoria
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Pure sulle Volkswagen puoi mandare una destinazione al navigatore dal telefono direttamente da Google.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X