annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen Golf 8 eHYBRID vs Mercedes A250e

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volkswagen Golf 8 eHYBRID vs Mercedes A250e

Interessante articolo qui:
    https://www.autozeitung.de/mercedes-...st-199311.html
    da leggere se sapete il tedesco o armandovi di Google traduttore o analogo come ho fatto io.
    La Golf ne esce vincitrice. Sono contento perche' erano i due modelli papabili che avevo valutato prima di decidere per la Golf.
    Note dall'articolo:
    - per entrambe "certifica" i 44km di autonomia full electric che, dato il periodo invernale, vanno a confermare i dati che sto rilevando anche io in questo periodo.
    - quando ho fatto le comparazioni dei prezzi in Italia ho scelto Golf anche perche' costava decisamente meno; sembra che in Germania sia il contrario
    - per la Golf attribuisce prestazioni su 0-100 km/h migliori di quelle dichiarate (7,1s contro 7,4s)

Beh che dire son contento...
    ma devo dire che anche la A nuova col sistema mbux è molto bella
    PaoloAlberto

Commenta

Contento anche io che la Golf ne esce vittoriosa, ho valutata anche lei, che costava addirittura più dell'A3, sinceramente spendere 12.000€ in più per dire "Ho il Mercedes" non mi andava proprio, un listino di 57.000€, FOLLIA
      Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Strano invece che in Germania costi meno la Mercedes: dice che la Golf a listino e' 39.781 euro, mentre la A250 viene 3.000 euro in meno...
        Discorso a parte Germania vs Italia per il costo del bollo, che e' 28 euro li' per entrambe, mentre io ho pagato 143,85 euro (e sara' cosi' solo per i primi tre anni grazie agli incentivi, se confermati, perche' poi diventa il doppio...)

Commenta

Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
          Strano invece che in Germania costi meno la Mercedes: dice che la Golf a listino e' 39.781 euro, mentre la A250 viene 3.000 euro in meno...
          Discorso a parte Germania vs Italia per il costo del bollo, che e' 28 euro li' per entrambe, mentre io ho pagato 143,85 euro (e sara' cosi' solo per i primi tre anni grazie agli incentivi, se confermati, perche' poi diventa il doppio...)
          In Germania Mercedes ha degli equipaggiamenti super-super base che in Italia non importano nemmeno. Guardavo il sito tedesco e infatti c'è la hybrid coi cerchi in lamiera ecc...

------
          Marco
          Ultima modifica di PowermanB; 13/01/2021, 13:35.

Commenta

L'unica cosa da invidiare alla Classe A è la ricarica più rapida (mi pare 7 kW contro i nostri 3,6.)

Commenta

Insomma...
              tutto il cockpit... della A mi sembra migliore...
              PaoloAlberto

Commenta

Insomma.. Di primo impatto si, ma poi alla fine stanca.. Graficamente preferisco quello del gruppo VW.

Commenta

Sto operando...
                X