annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il clima trizona c'è ed è a pagamento , il volante della R Line ha i comandi molto comodi ma non credo che siano questo dettagli che ti hanno fatto preferire la A3

    Commenta


    • Ugo_59 chiaro, per me era o Style o faccio il salto e passo ad A3. Il fatto è che configurando una R-Line con gli accessori che gradivo, mi veniva circa 800€ in più rispetto alla style. Allora ho detto: vabbè senti se faccio il salto più alto (3000€ in più mi viene circa, non a parità di optional eh) cosa mi porto a casa? E tra prendere una R-Line che mi fa storcere un po’ la bocca e un’A3 che mi dà un sorriso stampato in faccia
      in ogni caso devo ancora fare l’ordine, per cui potrei anche dire che si mi convincete prendo anche r-Line

      Commenta


      • Cayman ho unito la tua discussione con quella esistente relativa al confronto fra Golf 8 e Audi A3. Alla fine si parla di quello.
        Per valutazioni sullo stato dell'arte delle plug-in e via dicendo, continuiamo sulle discussioni esistenti o apriamone di nuove e dedicate, grazie!
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Io ho fatto il percorso diverso...prima di ordinare la 8 R-Line ho avuto (l’ho chiesto di proposito) una A3 S-Line 150cv per qualche giorno (essendo in questo caso il conce Audi lo stesso di Porsche anche se con separate gestioni mi e’ stato agevole dato che mi conoscono).
          Pieno di iniziale curiosita’ ho trovato un ottima qualita’ nelle rifiniture e un buon handling ma nn mi ha trasmesso altro come emozioni...come se nn avesse un anima un identita’ sua che non ti fa guardare altro.
          Morale l’ho riportata il giorno dopo.
          Ovviamente e’ una bella macchina c’e’ una ricerca esasperata di armonia delle linee, il pacchetto S-Line fa molta differenza cosi come i fari Matrix e il pacchetto sound Bang & Olufsen (che era presente ma optional credo) rispetto all’allestimento base che e’ ovviamente la rende meno “pretenziosa”.
          Premesso che e’ soggettivo con Golf 8 e’ stato diverso...amore a prima vista e non ne faccio un discorso economico perche’, credo che se si ha l’idea di acquistare un auto da 38/40k si puo’ averla anche per una da 40/43 magari giostrando sugli optional.


          Commenta


          • Io se avessi quei soldi andrei di altro ne mkVIII ne Audi A3, ovvio son gusti
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • IceMatrix E te lo dico. Piglio un treno, vado in Germania. ..e torno giù con un astronave. Auto da 20.000 km con vagonate di accessori e ben più cazzute. Mio parere personale dopo aver conosciuto e visto quel "giro"...È avere 40.000 euro pronto cassa il problema

              Commenta


              • Mi accodo al post anche io ieri trovata la sorpresa in concessionaria, style solo con 130cv ... Nooo. Io provengo dalla mk7 140cv questo nuovo motore lo troverò smorto e poco potente ?? Cavolo che macello che fanno sempre in vw ....

                Commenta


                • siroftherings Lo stai scrivendo in parecchi post e non si potrebbe fare. Inoltre ti ho anche risposto quale potrebbe essere la soluzione al tuo desiderio.L'hai letta?
                  Ultima modifica di velociraptor; 25/11/2020, 07:00.

                  Commenta


                  • ..... io ad oggi sono ancora più convinto che se dovessi scegliere, sarebbe per A3..... Se hai scelto A3 vuol dire che la nuova Mk8 non ti ha convinto fino in fondo... ripeto purtroppo ciò che fa desistere a tanti compreso me, è quella netta differenza di prezzo esagerato... ma più vedo post su A3 più mi convince, se hai fatto la scelta di prendere A3 è quella che dettata dal cuore..
                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Io se avessi quei soldi andrei di altro ne mkVIII ne Audi A3, ovvio son gusti
                      Che auto prenderesti? So che ci sono infatti diverse scelte con un prezzo così....
                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        IceMatrix E te lo dico. Piglio un treno, vado in Germania. ..e torno giù con un astronave. Auto da 20.000 km con vagonate di accessori e ben più cazzute. Mio parere personale dopo aver conosciuto e visto quel "giro"...È avere 40.000 euro pronto cassa il problema
                        A che auto ti riferisci detta astronave?
                        Ma davvero è possibile fare un acquisto del genere? Andare in Germania e tornare con una macchina? P.s. ma mettono più opzional loro rispetto a noi in Italia?
                        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                        Commenta


                        • The Cure io avendoli andrei di Tiguan ma è puro gusto personale, per via della Germania si ci sono auto con 6 mesi di vita vedi dipendenti VW, AUDI ecc. con altri 4 anni e mezzo di garanzia di solito, paghi l'auto ti danno le targhe provvisorie e poi in Italia fai le targhe nuove e la traduzione del libretto.
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • The Cure Ti ha risposto correttamente IceMatrix.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              The Cure io avendoli andrei di Tiguan ma è puro gusto personale, per via della Germania si ci sono auto con 6 mesi di vita vedi dipendenti VW, AUDI ecc. con altri 4 anni e mezzo di garanzia di solito, paghi l'auto ti danno le targhe provvisorie e poi in Italia fai le targhe nuove e la traduzione del libretto.
                              Grazie davvero per la chicca... non sapevo di questo... ovviamente bazze cosi in italia, pura utopia...​
                              p.s. Tiguan bella si, ottima scelta...
                              Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                              Commenta


                              • Veramente bella la A3 ma a parità di motorizzazione e optional siamo oltre i 5000 euro di differenza se non vado errato, prima di prendere golf avevo configurato A3.
                                Sicuramente per tante cose è uno step sopra ma non per tutte, vedi tasche porte imbottite su Golf e di nuda plastica su A3. Il design è soggettivo, a me il cockpit stile lamborghini della A3 non fa impazzire per dire.
                                A livello estetico sono molto soddisfatto con Golf 8, non avrei pensato, infatti inizialmente mi piaceva di più la 7.5.


                                https://www.youtube.com/watch?v=N5Yi...l=Motor1Italia
                                Riguardando questa prova ora capisco che le differenza sono minime a livello generale, sia delle soluzioni interne che dei materiali, e onestamente non mi dispiace per nulla Golf, secondo me 5/7000 euro di differenza non sono giustificati... dal cofano in alluminio eheh
                                Anche i fari, quelli d A3 troppo grandi e sviluppati in verticale, "appesantiti", molto più chic e raffinati quelli di Golf, ma anche qui è soggettivo.

                                Commenta


                                • Vado un po' OT. La nuova Audi A3 è parente stretta della Golf 8. Vi risulta che gli stessi problemi di gioventù?
                                  Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                  Commenta


                                  • Interessante quesito, corravec , che risulta più appropriato nella discussione di confronto tra le due.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • corravec Dubito che la A3 abbia gli stessi inconvenienti. Seppure "cugine simili" di pianale e meccanica (ma non per questo uguali), i sistemi operativi di bordo sono proprio diversi. Dall'MMI al cockpit. La golf 8 soffre di elettronica e la A3 è sotto questo aspetto diversa. Magari ha altri problemi (bisognerebbe sentire forum Audi). Nonostante Volkswagen sia proprietaria di Audi (come di Bentley e Porsche ), ognuna di queste case " vive" ricerca e sviluppo in modo separato. E lo trovo anche giusto perché primo si differenziano i modelli tra i brand, secondo un errore di concetto e/o progettazione non viene trasmesso a tutto il gruppo..Solo i soldi sono della stessa banca, per il resto ognuno fa da se. Altro esempio : Bmw e Rolls Royce. Stessa proprietà BMW, ma mondi apparte.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                                        Mi accodo al post anche io ieri trovata la sorpresa in concessionaria, style solo con 130cv ... Nooo. Io provengo dalla mk7 140cv questo nuovo motore lo troverò smorto e poco potente ?? Cavolo che macello che fanno sempre in vw ....
                                        Oddio da 140 a 130 è un motore smorto sia l’uno che l’altro ... di sicuro questa sarà più tappata per le emissioni quindi a sensazione andrà molto meno secondo me.

                                        5k di differenza ... pensa di prendere un’Audi ma compra un gti ... vedrai che ti dà soddisfazione... altro che un’Audi che è un chiodo e non la smuovi neanche a spingere
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Salutando il golf. Ragazzi oggi ho chiuso il contratto per l’A3, quattro mesi di consegna

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X