annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    The Cure Cosa te lo fa capire? tony Addirittura ha le griglie aria adattive con un servomotore elettrico. ..uaohh! !

    Commenta


    • #82
      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Il cofano motore della nuova A3 è in alluminio; basta fare una ricerca su google per rilevarlo. Qui per esempio:
      https://www.ilsole24ore.com/art/nuov...olstadt-AD2kTd

      O qui:
      https://www.showcar.news/audi-a3-202...stiche-motori/
      Ci vado veramente con la calamita.

      Commenta


      • #83
        E la calamita non ci prende Fabio ...

        Vabbè, questo per me non sarebbe un elemento discretivo. Io ho sempre scelto Golf convintamente, anche perchè esteticamente mi è sempre piaciuta di più della cugina A3.

        Però, quest'ultima generazione di A3 mi piace e pure parecchio ...

        Commenta


        • #84
          Il cofano è in alluminio per compensare i Kg di 5000€ di fonoassorbente

          Commenta


          • #85
            Non erano 6000?..

            Commenta


            • #86
              I 1000€ restanti sono per i pulsanti del clima

              Commenta


              • #87

                Commenta


                • #88
                  Ciao ragazzi, volevo solo condividere con voi la mia chiamiamola “sventura”. Ovvero il tutto nasce con il desiderio (volontà) di prendere una bella Golf 8 1.5 eTsi 150cv Style, mi documento, vi seguo nel forum, passo giornate a decidere la miglior combinazione di colore e cerchi fintantoché decido di fare il passo ed andare in concessionaria.

                  1.5 eTsi 150cv Style è uscito dal listino

                  Mi appendo all’ultimo filo della speranza in qualche pre configurazione ecc ma nulla

                  Purtroppo esiste solo R-line o 130cv, vabbè ragazzi non mi perdo neanche a star lì a fare ordini speciali dalla Germania o a cercare qualche pronta consegna configurata male.
                  Volevo solo condividere la mia rassegnazione e dirvi che penso di orientarmi sull’Audi rinunciando a qualche accessorio per contenere il prezzo. Non casco male perché l’auto mi piace (l’A3 era una scelta B solo per il prezzo), però mi dispiace un sacco non poter far parte della community golf. Vi seguirò lo stesso come “cugino” e grazie a tutti quelli che mi hanno dato info preziose in questi mesi

                  Commenta


                  • tony
                    tony commenta
                    Modifica di un commento
                    Se non fosse stato soprattutto per il superbollo di 5.500 euro (assurdo!) che andava ad aggiungersi al bollo normale di altri 1.800 euro abbondanti, forse ... e ripeto "forse", la stupidaggine l'avrei già fatta sin dallo scorso anno per la particolarissima proposta che mi fu fatta

                    E con questo chiudo l'O.T., anche se il titolo del topic e il post introduttivo mi appaiono molto da BAR ...

                  • Cayman
                    Cayman commenta
                    Modifica di un commento
                    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                    Eh, l'unico disappunto di questo 130CV tanto innovativo, tra l'altro non disponibile su Audi (ma su Seat si ), io ancora mi sto pentendo di non averlo preso al posto del 125CV, avrei avuto già il mild hybrid (ma 12V) e il Multilink...
                    Antonio, però ancora non c'è in Italia il modello che cerchi però , a cosa punti?

                    Cayman Sulla R-Line la pensiamo uguale sul fatto della mancanza dei sedili elettrici, infatti è stato anche un motivo in più sul non prendere la GTE altrimenti avrei dovuto aggiungere a 2.500€ i sedili elettrici in pelle (ma erano anche riscaldati e ventilati ), mi raccomando aggiungili sulla A3 perchè saranno optional, inoltre credo prenderai una Business Advanced, io ho preso la Golf rispetto all'Audi perchè fra sconto e tutto ballavano questa volta ben 8.000€ FOLLIA!
                    Si sì business advance, ma la prendo un po’ più scarna della golf per contenere il prezzo

                  • ginolospazzino
                    ginolospazzino commenta
                    Modifica di un commento
                    Sulla A3 mi accontenterei della business, in particolare per non avere le cromature sul paraurti posteriore ed ai finestrini poi son gusti ovviamente....anche la golf la sceglierei life e non style per lo stesso motivo

                • #89
                  Cayman Dal titolo io pensavo di entrare in un melodramma di quelli "ho perso all'improvviso il lavoro oppure, mi hanno svaligiato casa e non ho i soldi neanche per una panda"...o giu di li... Ma ti vai a comprare una Audi A3....e ti pare un dramma? Io lo vedo invece un segno del destino.... Ps: Per l'ordine speciale...è meno complicato di quello che la parola dice. Ma evidentemente sei tu che vuoi la A3, non ci pigliamo in giro...

                  Commenta


                  • #90
                    Ma la R-line cos ha che non va?!
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • #91
                      Anche io leggendo il titolo pensavo a qualcosa di grave o prioritario che ti avesse fatto desistere o procrastinare l’acquisto.
                      Ovvio che avrai ben meditato questo...certo cercare in Germania una 150cv Style dove viene regolarmente venduta nelle conce e farsela spedire lo trovo non impossibile ma un po arduo...tuttavia credo, con un po di pazienza e fortuna, ci sara’ pure facendo una ricerca su Autoscout una 8 che si avvicina come configurazione alla tua idea in fondo la Style e’ gia’ di base abbastanza completa, salvo qualche optional particolare, volta che trovi il colore e cerchi gia’ la puoi prendere in considerazione...ovviamente dando per scontato che ci sono anche le condizioni di acquisto a te favorevoli.

                      Commenta


                      • #92
                        Ma nessuno deve cercare un auto da un concessionario tedesco e farsela spedire. La ordini dal concessionario italiano e arriva come tutte le altre. Non vedo tutta sta problematica...scusatemi se insisto. Poi uno nella vita può trovare limiti oppure soluzioni . Se comunque compra la Audi A3 fa bene...è bella ed un ottima auto. ps: se è stata tolta dal mercato italiano è forse perché ne hanno vendute poche oppure hanno terminato le quote di mercato per quel motore per questo anno (magari nel 2021 lo introducono di nuovo). Mica l'hanno tolta a wolfsburg dalla catena di montaggio...

                        Commenta


                        • #93
                          Originariamente inviato da Cayman Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi, volevo solo condividere con voi la mia chiamiamola “sventura”. Ovvero il tutto nasce con il desiderio (volontà) di prendere una bella Golf 8 1.5 eTsi 150cv Style, mi documento, vi seguo nel forum, passo giornate a decidere la miglior combinazione di colore e cerchi fintantoché decido di fare il passo ed andare in concessionaria.

                          1.5 eTsi 150cv Style è uscito dal listino

                          Mi appendo all’ultimo filo della speranza in qualche pre configurazione ecc ma nulla

                          Purtroppo esiste solo R-line o 130cv, vabbè ragazzi non mi perdo neanche a star lì a fare ordini speciali dalla Germania o a cercare qualche pronta consegna configurata male.
                          Volevo solo condividere la mia rassegnazione e dirvi che penso di orientarmi sull’Audi rinunciando a qualche accessorio per contenere il prezzo. Non casco male perché l’auto mi piace (l’A3 era una scelta B solo per il prezzo), però mi dispiace un sacco non poter far parte della community golf. Vi seguirò lo stesso come “cugino” e grazie a tutti quelli che mi hanno dato info preziose in questi mesi
                          UN mi sembra di che tu abbia preso una pandacon tutto rispetto per la Panda!Io ho quella cercavi te ma non capisco cosa non va nella R LINE?!

                          Commenta


                          • #94
                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Ma nessuno deve cercare un auto da un concessionario tedesco e farsela spedire. La ordini dal concessionario italiano e arriva come tutte le altre. Non vedo tutta sta problematica...scusatemi se insisto. Poi uno nella vita può trovare limiti oppure soluzioni . Se comunque compra la Audi A3 fa bene...è bella ed un ottima auto. ps: se è stata tolta dal mercato italiano è forse perché ne hanno vendute poche oppure hanno terminato le quote di mercato per quel motore per questo anno (magari nel 2021 lo introducono di nuovo). Mica l'hanno tolta a wolfsburg dalla catena di montaggio...
                            Semplicemente VGI ha deciso che il TSI più potente va alla R-Line, come fatto per la 7...

                            Cayman io però avrei preso il 130CV, vuoi mettere avere la turbina a geometria variabile e il ciclo Miller, la novità appunto, non i 150CV EVO che però non hanno la novità da EVO...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #95
                              Auguri per la A3
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #96
                                Cayman è come ti ramaricassi perché hai dovuto rinunciare alla Mazzamauro per uscire con la Belen e così ti costa di piu

                                Commenta


                                • #97
                                  Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                  Cayman io però avrei preso il 130CV, vuoi mettere avere la turbina a geometria variabile e il ciclo Miller, la novità appunto, non i 150CV EVO che però non hanno la novità da EVO...
                                  L'unica cosa che non mi piace della versione da 130 Cv è che è dotata di un retrotreno a ruote interconnesse, sennò la preferirei alla più potente versione da 150 Cv

                                  Comunque Cayman prendendo la nuova A3 non può che cadere in piedi

                                  Commenta


                                  • #98
                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Cayman Dal titolo io pensavo di entrare in un melodramma di quelli "ho perso all'improvviso il lavoro oppure, mi hanno svaligiato casa e non ho i soldi neanche per una panda"...o giu di li... Ma ti vai a comprare una Audi A3....e ti pare un dramma? Io lo vedo invece un segno del destino.... Ps: Per l'ordine speciale...è meno complicato di quello che la parola dice. Ma evidentemente sei tu che vuoi la A3, non ci pigliamo in giro...
                                    Mi hai letto nel pensiero

                                    Commenta


                                    • #99
                                      Ragazzi ho voluto creare un post un po’ diverso dal solito, col titolo ad “effetto” dai
                                      Giusto per scambiare due chiacchiere.

                                      Lo so che casco in piedi, si fa per dire.

                                      volevo solo evidenziare quelle occasioni in cui punti a qualcosa e poi ti sfugge

                                      Ercole98 cmq il ponte torcente non lo voglio

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                        Ma la R-line cos ha che non va?!
                                        Non mi vanno i sedili integrati e i vetri oscurati, manca il climatizzatore trizona e i sedili elettrici. In più il volante coi comandi touch mi sembra meno comodo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X