annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Perchè nella logica dei prodotti premium , se non costa di più non vale di più.
    E il prezzo fa selezione.
    Poi scopri che la A3 non ha le tasche dei pannelli porta e il vano ruota di scorta foderati come la Golf.
    Praticamente al pari della sorella povera Leon.

    Commenta


    • #62
      Vadocomeundiavolo Non per altro lavori in vw, mica in Audi

      Commenta


      • #63
        Secondo me in generale Golf rispetto ad A3 offre qualcosa di più a livello di spazio nell' abitacolo e nel baule; offre qualche soluzione visivamente più di impatto come ad esempio le luci d'ambiente di serie ed una dotazione sempre più completa; è paragonabile come meccanica, ma a livello di durata nel tempo dei materiali dell'abitacolo non c'è paragone, stravince Audi (usura tessuti sedili, pelle volante, cambio). E' qui secondo me la principale differenza

        Commenta


        • #64
          Se penso che configurare una A3 come piace a Me ti viene una GTD anche opzionata bene, e mi avanzano anche dei soldi, fa davvero pensare se ne valga la pena o no optare su Audi!! Ovviamente poi ognuno sceglie la macchina che più gli piace...sceglie con il cuore oltre che con il portafoglio...
          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

          Commenta


          • #65
            The Cure se fai questo paragone anche se Audi è superiore io sceglierei senza dubbio.....
            GTD
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #66
              PaoloAlberto Si ammetto che questo tipo di paragone l'ho fatto più di una volta tra me e me, ovvio che sono 2 cifre davvero importanti, poi bisogna pensare al tipo di uso che se ne fà di una vettura, la GTD come modello sportivo è molto appettible, il rovescio della medaglia però e il costo per mantenere 200 cv tra bolli e assicurazioni, e altra pecca se si poò dire, quando davvero si possono sfruttare tali potenze. Ad oggi io con 150 cv le poche volte che ho potuto realmente sfrttare la sua potenza, eè stato mentre tornavo da berlino, dato che i limiti sono liberi. Lo so forse è un discorso senza senso, ma io alla fine guardo un pò tutto ecco.... Ovvio che la penso come Te tra GTD e A3 150cv con il cuore prediligo Mk8.. Comunque è un discorso difficile, sono scelte importanti,e d un auto Ti deve in primis piacere ogni volta che la guardi, come quello che ancora oggi mi capita con la mia Mk7, ecco questo confronto oggi lo faccio più per A3 che per Mk8..
              Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

              Commenta


              • #67
                The Cure ti capisco alla grande... e questo è il motivo per il quale cambierò il mio golf anche se ha 34km....
                pensaci bene come farò io.... i soldi NON CE LI REGALA NESSUNO anzi SUDIAMO per guadagnarli!
                buona giornata caro
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                  Secondo me in generale Golf rispetto ad A3 offre qualcosa di più a livello di spazio nell' abitacolo e nel baule; offre qualche soluzione visivamente più di impatto come ad esempio le luci d'ambiente di serie ed una dotazione sempre più completa; è paragonabile come meccanica, ma a livello di durata nel tempo dei materiali dell'abitacolo non c'è paragone, stravince Audi (usura tessuti sedili, pelle volante, cambio). E' qui secondo me la principale differenza
                  Lo dici perché l’hai provato sulla tua pelle o perché te l’hanno raccontato?

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                    The Cure ti capisco alla grande... e questo è il motivo per il quale cambierò il mio golf anche se ha 34km....
                    pensaci bene come farò io.... i soldi NON CE LI REGALA NESSUNO anzi SUDIAMO per guadagnarli!
                    buona giornata caro
                    Tu riesci ancora a prendere bene con quei km..

                    io ho quasi 200.000 km in 5 anni e qualche mese, valuterò con l'anno nuovo cosa fare. Grazie mille
                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                    Commenta


                    • #70
                      The Cure io in ogni caso farò il passo verso luglio/agosto...
                      mi sa che lo farai prima te.... spero in un GTD da paura... poi 200cv si potrebbero essere onerosi da mantenere ma vuoi mettere la goduria e l’appagamento alla guida.... poi quel cruscotto sportivo e quella linea che sembra la GTI....
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Cayman Visualizza il messaggio
                        Lo dici perché l’hai provato sulla tua pelle o perché te l’hanno raccontato?
                        Cayman si, lo dico per esperienza personale, nel senso che prima della attuale Golf ho avuto una A3, venduta dopo 8 anni e 160mila Km, ancora in ottimo stato, ad eccezione del poggiabraccio sulla portiera lato guida, chi si spelava essendo di finta-pelle. Confrontandola con la Golf 5 di un amico, dello stesso anno della mia, ma con meno Km, notavo maggior usura sulla Golf (cielo scollato, pieghe sui fianchetti sedili, volante rovinato)
                        Adesso la mia Golf ha 4 anni e 60mila Km, e noto sfilacciamenti ai sedili anteriori (come molti sedili R-Line), volante usurato in alcuni punti (come se la pelle fosse troppo sottile),rumorini qua e la, tappetini dall'aspetto molto "vissuto", cose che non si notano sulla A3 di un collega, stesso anno della mia, ma con 30mila Km in più.
                        Questo non per criticare VW, ma per dire che la differenza di materiali tra Audi e Volkswagen c'è, ma non si vede in salone quando sono nuove, si nota con l'utilizzo
                        Nonostante questo, però ritengo che la differenza di costo tra la golf 8 e la nuova A3 sia eccessiva.
                        Quindi, personalmente, se dovessi scegliere oggi tra le 2, opterei per la golf, che secondo me, tra tutte le auto a listino, è una di quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo/dotazione

                        Commenta


                        • #72
                          Ma infatti la Golf come rapporto qualità/prezzo è stata storicamente tra le più apprezzate della classe, soprattutto quando non era farcita di elettronica fino all'inverosimile!

                          La MK8 è nata con diversi problemi di gioventù, come d'altra parte era pure accaduto con la MK7, ma maturando nel tempo quest'ultima sarà apprezzata come di consueto perché resta pur sempre una Golf!

                          Forse, e ripeto forse, "in linea di principio" le Audi nascono con qualche problema in meno rispetto alle VW, giustificato dalla categoria premium di appartenenza (non intendo dire che questo vale come regola assoluta)

                          Commenta


                          • #73
                            tony La A3 della precedente generazione qualche problemino di elettronica sull'infotainment lo ha avuto all'inizio. Non causa di Audi ci tengo a sottolineare perché in germania il sistema andava. Ma sono stati prodighi a compensare i disagi cosa che invece in vw fanno tanta più fatica. Detto ciò è giusto tenerle sun 2 livelli perché lo sono. Poi ognuno compra quella che gli piace ma nella non scelta di Audi, su una base di spesa da 35000 euro,non possiamo dare colpa al prezzo.

                            Commenta


                            • #74
                              Ecco Luigi, anche quello che fai notare da ultimo è del tutto comprensibile.

                              E' normale che il prodotto premium debba ricevere maggiori attenzioni rispetto al prodotto analogo, ma più economico.

                              Commenta


                              • #75
                                Se posso fare una battuta, anche Audi ha i suoi difetti, (per esempio a me si era staccata la placchetta verniciata che ricopre la maniglia esterna portiera lato guida) ma quando chiami il service per comunicare il problema, ti dicono "porta l'auto che lo risolviamo".
                                In VW ti dicono "non è un difetto è normale cosi"

                                Commenta


                                • #76
                                  Un giorno ero in un concessionario volkswagen audi e stavo guardando la golf e l audi a3 e ho detto al venditore bella l audi a3, peccato che costi di più della golf, il venditore mi ha detto non c è paragone con la golf,sai perché costa di più della golf? per i materiali mi ha fatto alzare il cofano della golf e poi quello del audi e mi ha detto senti come è leggero il cofano del audi rispetto la golf.questo perché l audi è in alluminio mi ha detto poi vedi gli interni come è rifinita meglio,ecco perché costa di più.
                                  L unica cosa che penso siano uguali i motori.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    E quello che ho poc'anzi detto

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Maledetti... mi state tentando a seguire la 4 anelli....
                                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Quindi la A3 ha il cofano in alluminio ?
                                        Domani provo con la calamita.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Il cofano motore della nuova A3 è in alluminio; basta fare una ricerca su google per rilevarlo. Qui per esempio:
                                          https://www.ilsole24ore.com/art/nuov...olstadt-AD2kTd

                                          O qui:
                                          https://www.showcar.news/audi-a3-202...stiche-motori/

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X