annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ma quale inflazione ... per cortesia non diciamo ste robe ...

    L'inflazione non va intesa come un piatto di pasta e fagioli, ma qualcosa che viene istituzionalmente monitorato da illo tempore e su questo io ci lavoro pure nelle aule di giustizia!

    Certo è che se ne parliamo alla carlona partendo addirittura dal secolo scorso ... quando effettivamente l'inflazione c'era e a volte anche galoppante .
    L'inflazione viene monitorata in modo molto complesso e legalmente previsto, nonché esposta attraverso indici mensili con valori decimali.

    Negli ultimi cinque anni stiamo ad una media anche inferiore all'un percento per anno:


    Ci sono molti indici mensili in col segno meno davanti che significano deflazione e non inflazione.

    Quindi, con gli aumenti pazzeschi che ci sono stati nell'ultimo quinquennio coi listini delle auto, l'inflazione non c'entra una beata mazza!


    Commenta


    • #42
      È una materia che non conosco ed evito ogni inervento a riguardo. Ma negli ultimi 10 anni i prezzi sono raddoppiati. Una polo 1.6 tdi nel 2009 la pagai 14000 euro...oggi è 24000. Bmw Rt nel 2003 14000 euro...oggi 25000 euro. Da cosa derivi non lo so..ma gli stipendi, quelli si, sono rimasti uguali se non con piccolissime percentuali di aumento. Ora non è la cifra di 50.000 che spaventa. ..ma lo e di più il fatto di non poterci più arrivare perché si è rimasto indietro con il proprio potere di acquisto. Parlo di un normale dipendente. ..perche chi ha una ditta giocoforza si è adeguato a tutti gli aumenti della vita. Ps: perché sono nati i PVV? Dieci anni fa era una manovra di acquisto impensabile. Come impensabile era poter prendere a piccole rate auto di elevato segmento. Oggi anche un Range da 90.000 euro lo si può prendere a piccole dosi..tanto per una "botta di vita " che non è la propria.

      Commenta


      • #43
        E proprio a conferma che l'inflazione non c'entra niente basti considerare che nel campo immobiliare chi intende vendere oggi, in molte realtà territoriali recupera appena il 50/60% di ciò che avrebbe acquisito dieci anni fa!

        Signori, non si può ragionare con vetture del segmento della Golf con cifre anche superiori a 50 mila euro, a meno che non siano delle fuoriserie in senso stretto: io la penso così !

        Commenta


        • #44
          Leggevo su un articolo di Quattroruote che il segmento delle citycar sta scomparendo perché i costruttori non riescono più ad avere i profitti necessari e Volkswagen ipotizza addirittura che nel futuro il prezzo per una base di gamma potrebbe sfiorare i 20000 euro, cifra necessaria per far fronte alle stringenti normativi per abbattere l‘ inquinamento ( sempre più auto per rispettare i limiti necessitiano di un sistema di elettrificazione che costa dai 600 ai 1000 euro oltre a tutti i trattamenti dei gas di scarico che incidono sul prezzo finale ), al miglioramento della sicurezza ( uso di acciai altoresistenziali, introduzione degli ADAS e tutti gli studi eseguiti su questo ambito ) e va considerato che la dotazione diventa sempre più ricca con il passare del tempo...
          Comunque la differenza tra Passat del 2001 e Passat del 2015 a parità di allestimento e considerando gli sconti era di circa 4000 euro...Certo che 4000 euro di differenza su una berlina sono molto diversi dai 4000 euro su una utilitaria.
          Ultima modifica di Francesco P.; 03/09/2020, 13:47.

          Commenta


          • #45
            Nel 2008, con 20000 abbiamo comprato una 308 medio di gamma. Bei tempi *_*

            Commenta


            • #46
              Nel 2017 per quei soldi un mio parente si è portato a casa la Golf 7 1.6 TDI Business

              Commenta


              • #47
                The Cure vista proprio poco fa una A3 S Line posteggiata di colore nero metallizzato... non posso negare che non sia una bella macchina ma non sono così sicuro che ci siano circa 5000 € di differenza con la Golf 8 R Line ... naturalmente il mio è solo un giudizio personale e solo dal punto di vista estetico .... confermo il lunotto posteriore un pò troppo spiovente e sinceramente mi aspettavo di più .

                Commenta


                • #48
                  Ugo_59 Grazie per aver condiviso la Tua impressione, hai fatto benissimo, in fondo questo è un post proprio per capire quali sono realmente le differenze, e se realmente la bella differenza di prezzo valga la scelta da una all'altra..
                  ..io dal vivo non l'ho ancora vista, ma già facendo una configurazione, sembra che con i colori scuri questo modello perda molto, ho avuto la stessa impressione...
                  Non la prenderei di certo, ma quel giallo che hanno messo, fà un effetto bellissimo....
                  Anche bianca per me risalta più di nera, ovviamente parlo per sensazione fotografica e non reale...!
                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                  Commenta


                  • #49
                    Riprendo il post.
                    In questi giorni ho avuto modo di approfondire meglio l’A3 (come probabile alternativa all’acquisto di Golf 8).
                    Tralasciando gli interni in cui certi materiali sono migliori, come per esempio le levette di chiusura dell’aria in alluminio, l’integrazione delle luci led nell’abitacolo oppure il fatto che ci sia fisicamente un’unità dedicata per il climatizzatore, a livello meccanico non riesco a capire cosa possa differire A3 da Golf :
                    - MQB per entrambe
                    - Audi ha cofano motore in alluminio (e ha ancora il pistoncino)
                    - Gestione aerodinamica presumo sia identica visto il cx di 0,275 di Golf e 0,28 di Audi (pur avendo a3 prese d’aria dinamiche che non so se Golf abbia)
                    - Golf ha il fondo baule rivestito che Audi non ha

                    Forse A3 ha più materiale fonoassorbente? Le sospensioni tarate diversamete? C’è alluminio in più in qualche altra parte? Dove?

                    Non capisco se ci sia effettivamente una superiorità da parte dell’A3 su Golf

                    Commenta


                    • #50
                      La A3 è decisamente più silenziosa. Lo era nella versione antagonista alla 7 e oggi lo è ancora di più (lo dicono tutte le prove fatte anche nei video) Provare per credere...

                      Commenta


                      • #51
                        velociraptor Però se guardo l’indice A.I. di quattroruote è uguale per Golf e A3

                        Commenta


                        • #52
                          Provale e poi non leggerai più i dati dei giornali.

                          Commenta


                          • #53
                            ....mi dispiace ma nettamente superiore Audi
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #54
                              velociraptor non so dati dei giornali ma ti posso assicurare che la Golf 8 eTSI 150 cv benzina , cioè quella che ho , è parecchio silenziosa tanto che a volte non riesco a capire se è in moto , e questo pure ad alte velocità in autostrada tanto che non m dispiacerebbe sentire un pò di motore ( ieri l'ho provata fino a EDIT BY MOD )...la precedente auto era una Golf 7,5 da 125 cv auto silenziosa eppure questa oserei dire ancora di più . Non so come è l'Audi A3 quindi non posso fare paragoni però in ogni caso l'acustica del motore della Golf 8 è su ottimi livelli quindi molto confortevole .
                              Ultima modifica di lorenztr; 10/11/2020, 22:47. Motivo: VELOCITA' SUPERIORE AI LIMITI ITALIANI

                              Commenta


                              • #55
                                Sarebbero da provare ambedue con le stesse motorizzazioni e poi fare un paragone
                                Di certo ci ballano 6000 euro di differenza tra una Mk8 e un A3, e per quanto sia migliore, credo siano troppi,
                                però come ho già detto più volte, in questo giro, la A3 mi piace di più come estetica.
                                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                Commenta


                                • #56
                                  Ma infatti io non sto sostenendo che la golf 8 sia rumorosa, come non lo era la 7. Ma per valutare correttamente il gap di prezzo che, badate bene, costruttivamente non è uguale al gap di posizionamento commerciale, bisogna valutare molteplici aspetti. La tecnologia elettronica dell'MMI ad esempio, il tipo di moquette usato, i materiali fonoassorbenti nel parafiamma del motore, nel sottoscocca, nel padiglione (nessuno nota la sofficita e differenza del rivestimento tra le due) e molti altri dettagli. Ultimo ma non meno importante, la "tenuta tecnica" di tutto ciò nel tempo, il servizio post vendita del brand Audi rispetto vw e lo scostamento del valore residuo tra i due veicoli tra "n"anni. Certo i 6000 euro di differenza spesi "oggi" possono essere indubbiamente importanti per ciò che sembra essere la stessa minestra servita semplicemente in un piatto di portata diverso , ma in realtà non è proprio così..Anche la Seat Leon ad esempio è bella, costa molto molto meno di Audi, meno di Volkswagen, ma seriamente pensate che sia uguale alle altre alla luce delle motivazioni sopraesposte?
                                  Ultima modifica di velociraptor; 11/11/2020, 06:33.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Osservazioni di velociraptor che a me paiono ineccepibili!

                                    E' ovvio che il marchio più pregiato si paghi qualcosa in più di quelli via via meno pregiati, ma ci sono fondamentalmente anche palesi differenze qualitative tra i differenti prodotti e di ciò che vi ruota intorno !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Lo scostamento del valore residuo tra i due veicoli tra "n"anni.
                                      Sai che in realtà le VW hanno un valore superiore?
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Certo con 6000€ ne compri di moquette e materiale fonoassorbente.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Però, Signori miei, da Golfista irriducibile, perché per la categoria di appartenenza questo modello di VW è sempre stato considerato da me tra i migliori, ovviamente per rapporto qualità/prezzo, non si distingue dalla cugina solo per "moquette e materiale fonoassorbente", sennò chi compra il marchio a quattro anelli sarebbe da considerare tutto scemo

                                          Ovviamente, in Audi rispetto a VW si fanno pagare di più anche per le più lussuose sale d'aspetto presso i dealer .... ma questa è un'altra roba!

                                          Io la differenza tra le auto poste a raffronto in questo topic non l'ho potuta esaminare personalmente come ad esempio tra Tiguan e Q3, laddove la differenza l'ho percepita in ogni dove, a prescindere dalla linea (molto più graziosa l'Audi).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X