annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come promesso all'inizio, ecco alcune immagini della cugina della Mk8....

    File allegati
    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

    Commenta


    • Bella!!!!
      augurissimi!!!!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Viene da pensare che, finchè ce n'erano, VAG ha dirottato più chip possibili su Audi a scapito di VW.
        Ora, invece, non ci sono corsie preferenziali per nessuno .
        Ho portato bene al mio amico, specificata stamattina 6ª del 2023

        Cosi come pure la T-Roc di zia sarà sicuramente in concessionaria per gennaio…

        The Cure beh, diciamo che non vedrai tutta sta differenza, comunque bella, davvero, simile a quella del mio amico, che ha il pacchetto nero plus, la bat-mobile
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Beh per uno che veste sempre o quasi di nero, è il colore giusto di macchina

          Si penso che ci siamo pochissime differenze tra la mia culona grigio che ho tutt'ora, alla musona che arriverà, basta che vada bene...
          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

          Commenta


          • Sì la macchina è praticamente la stessa.
            Bellissima full black, complimenti!
            Ce l'avevo sulla vecchia A3 8p, e anche sulla attuale A4...
            Una volta non sopportavo il nero, invece adesso lo adoro (tranne per il caldo, amen)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              Un amico ha ordinato 2 sabati fa una 40 TFSI con Matrix, tetto, luci ambiente, ecc, attesa per novembre, 2023 però

              L’S3 che ha avuto per circa 3 mesi e poi venduta a un prezzo maggiore di quella acquistata, era stata ordinata a marzo 2021 ed è arrivata a giugno 22, e non aveva il tetto, tolto perché avrebbe ritardato ulteriormente.

              Ah, comunque ormai vivo fra Golf 8 e Audi A3, i 10-12.000 di differenza non sono giustificabili, mentre 15-18 rispetto a una A4 lo sono TUTTI anche sulle versioni base.
              Passare da una nuova S3 a una 40 Tfsi, senza nulla togliere, ma e’ difficile abituarsi ad un auto di immagine diversa ma soprattutto di prestazioni diverse…perdona la mia osservazione, magari non ho colto io il senso

              Comunque non sono molto d’accordo…la differenza tra la 8 e la 3 c’e’ eccome…te ne accorgi da tanti particolari e cura nei dettagli come e’ sacrosanto trovare in brand premium…questo non significa che la 8 sia di qualita’ discutibile anzi ma il confronto non regge e quei 10/12k di differenza (ovviamente parlo di A3 base) li vale tutti…inoltre in A3 (come su tutta la gamma dei quattro anelli) tutto e’ optional a differenza della Golf che se scegli un optional ad esempio i fari Matrix hai anche l’avvisatore dell’angolo cieco e gli specchi richiudibili elettricamente…in Audi li paghi singolarmente, ma la qualita’, innovazione e ricercatezza nei particolari si colgono subito…poi si puo’ essere non d’accordo nello spendere di piu per avere sostanzialmente la stessa auto e’ un altro discorso.

              The Cure complimenti, il nero ne esalta le linee e gli da’ quel giusto equilibrio tra eleganza e sportivita’…poi sulla A3 non si sbaglia

              Commenta


              • Grazie Ragazzi, in effetti il nero è un colore che se pulito sulle macchine sta veramente bene, specialmente se grandi....
                spero che questa qualità che tanto Audi dice di avere, possa essere vera, concordo comunque sul fatto che certi dettagli Audi è sempre attenta. Comunque anche VW non e male, anche se in certe cose entrambe peccano....

                Mercoledì la vado a ritirare e inizierò a guidarla .... Poi vi riposterò altre foto ,magari prese meglio, e anche degli interni ...
                Grazie Ancora...
                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                Commenta


                • Grande noi le aspettiamo!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • The Cure bellissima...complimenti sinceri . Se mi posso permettere colore a mio parere sportivo ed elegante ma quando è pulito e tenerlo tale non è facile e per questo ti consiglierei un trattamento nanotecnologico o similare

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio

                      Passare da una nuova S3 a una 40 Tfsi, senza nulla togliere, ma e’ difficile abituarsi ad un auto di immagine diversa ma soprattutto di prestazioni diverse…perdona la mia osservazione, magari non ho colto io il senso

                      Comunque non sono molto d’accordo…la differenza tra la 8 e la 3 c’e’ eccome…te ne accorgi da tanti particolari e cura nei dettagli come e’ sacrosanto trovare in brand premium…questo non significa che la 8 sia di qualita’ discutibile anzi ma il confronto non regge e quei 10/12k di differenza (ovviamente parlo di A3 base) li vale tutti…inoltre in A3 (come su tutta la gamma dei quattro anelli) tutto e’ optional a differenza della Golf che se scegli un optional ad esempio i fari Matrix hai anche l’avvisatore dell’angolo cieco e gli specchi richiudibili elettricamente…in Audi li paghi singolarmente, ma la qualita’, innovazione e ricercatezza nei particolari si colgono subito…poi si puo’ essere non d’accordo nello spendere di piu per avere sostanzialmente la stessa auto e’ un altro discorso.

                      Beh, diciamo che l'ha dovuto fare per forza maggiore, dato che già da luglio i genitori hanno imposto "O ti togli la macchina o te ne vai da casa", dato che è stato visto parecchie volte sfrecciare a >129 km/h sulla statale e raggiungere anche la cifra delle centinaia il n°2, ovviamente sotto lo step della S3 c'è la 40 TFSI!

                      E comunque ti ripeto, ma sto usando praticamente Audi un giorno si e l'altro no e ti ripeto la mia sensazione, anche vedendo alcuni problemi sulla 35 TDI del mio amico...

                      Ieri ho avuto tutta la giornata la Q4 da 84.000€ di listino che ho usato per almeno 100km in misto e da li ho deciso di aspettare per un'elettrica bassa, ma non è questo il topic!
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Ercole98 questa l’ho avuta (40-etronic) per un po e mi sono poi convinto per la RS
                        forse la 50 che presumo hai tu guidato sara’ meno “piatta” avendo circa 300cv…da prendere (secondo me) la versione normale e non Sportback che a detta di molti e’ meno riuscita nella coda.
                        Mi scuso per l’OT

                        Commenta


                        • *alfonso* esattamente, ho avuto la 50 Che comunque poi ho scaricato sotto il 40% e la potenza si è ridotta e quindi andava come una 40 potenziata, ma io stavo valutando una 45 essendo quattro

                          Ma l'hai avuta tua tua oppure in prova?
                          Sta di fatto che non c'azzecca nulla con la RS, ma nemmeno con l'S3 quella di ieri AHAHAHAH
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Venerdì sera ero in un parcheggio sotterraneo, e ho parcheggiato di fianco ad una Nuova RS3 mamma mia che bomba di macchina....!! Fortunato il possessore, era targata tedesca, loro non hanno la fregatura del super bollo, per cui partono avvantaggiati..
                            Non ho resisito e gli ho fatto un paio di foto...

                            Comunque sul fatto che alcuni abbiano avuto problemi con le A3 ( mi tocco le OO) credo che questo valga per qualsiasi macchina, di qualsiasi marca e modello, come in tutte le cose, ci vuole tanta fortuna...!! io con la mia mk7 ho percorso 255k km e non mi ha mai dato un problema, conosco gente che di problemi ne hanno avuti a valangate, per cui non è detto!!

                            Maniera, spero di RI-essere fortunato come lo sono stato ( fino ad oggi) con la MK7!!
                            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                              *alfonso* esattamente, ho avuto la 50 Che comunque poi ho scaricato sotto il 40% e la potenza si è ridotta e quindi andava come una 40 potenziata, ma io stavo valutando una 45 essendo quattro

                              Ma l'hai avuta tua tua oppure in prova?
                              Sta di fatto che non c'azzecca nulla con la RS, ma nemmeno con l'S3 quella di ieri AHAHAHAH
                              Si l’ho avuta in “prova” per un po di tempo per curiosita’ ripromettendomi di ordinarla se mi fosse poi piaciuta…i primi giorni mi sono divertito e anche “abituato” a guidare un auto diversa (quando ti siedi e tocchi l’acceleratore in pratica e’ gia’ accesa e quando ti fermi e scendi si spegne cosi come la radio) devo dire che a vista in modalita’ Dynamic il livello carica non scende poi cosi in fretta ed i suoi 450 km di autonomia se non fai accelerate di continuo li mantiene…anche se ero quasi sempre da solo e senza particolari carichi…ma poi passato lo “sfizio” del diverso mi mancava l’endotermico e ti diro’ avevo fatto anche il contratto di acquisto ho tenuto fede per un mese cambiando cento volte il colore e i pochi optional che potevo inserire per non sforare il tetto dei 60k per gli ecoincentivi mandando in bestia il venditore per la pazienza ma poi non c’e’ l’ho fatta e ho annullato l’ordine dopo un mese esatto e via di RS e quindi anche degli ecoincentivi…ma poi ho fatto (oer me) la scelta giusta

                              The Cure no che ii sappia anche la A3 ha avuto dei problemi ma pochi in percentuale…la mia comunque il giorno dopo che sono andato a ritirarla con 30 km all’attivo mi esce sul cockpit una scritta di controllo livelli olio con il triangolo (fortunatamente giallo di pericolo) e di contattare l’assistenza…panico e imprecazioni dovute ed istintive fortunatamente era un falso allarme ed era passato 1 giorno…poi (tocco anche io OO) piu nulla

                              Commenta


                              • Ecco a voi la nuova A3 Ritirata oggi ...
                                File allegati
                                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                Commenta


                                • Auguri!!!
                                  molto più bella della 8
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • The Cure Ma riusciamo a vedere questa auto - e sapere come va - entro l'anno o dobbiamo aspettare altri 9 mesi ?

                                    Commenta


                                    • Ahahaha..
                                      Prossimi giorni faccio un pò di foto e ve le metto..

                                      Alllora, posso dire di essere molto contento, e sinceramente non mi aspettavo ( nonostante i cerchi da 19) tanto confort..
                                      Ho fatto i primi 500 km e le impressioni sono davvero positive, è la 1a macchina che ho con tutta sta tecnologia adas, trovo molto utili, anche se il mantenimento di corsia spesso è invadente, tantè che ogni tanto lo disabilito, devo imparare ancora bene certi trucchi, mi ci vorrà un pò...
                                      La cosa più utile che a mio avviso, sono i fari a tecnologia Matrix, credo che in ambito di sicurezza, siano tra le invenzione più utili mai fatte in questi ultimi 10 anni, si vero, costano un pò, ma valgono tutta la spesa.
                                      Volante molto molto preciso, e in modalità Sport, lo sento molto reattivo. Peccato che in A3 non si adotti il tasto Autohold come nella Golf7, lo trovavo molto utile, qui purtroppo si deve tenere il piede sul freno , nonostante io abbia inserito l,opzional " assistenza alla partenza " pensavo fosse appunto autohold, invece vale solo se la macchina è in discesa o salita...
                                      Altra scelta un pò strana, l'aver tolto dal cassetto porta oggetti la SD .. io ci ascoltavo parecchia musica, ora ho Ti colleghi a spotify o usi una usb posta nel cassetto davanti al cambio
                                      Per quanto riguarda i consumi, ho la netta sensazione che sia addirittura meno assetata della mia ex MK7 fino ad oggi con i km percorsi, ho girato con 19/20 km al litro.... Per ora posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, vederemo se la cosa sarà davvero così in futuro.
                                      Domani provo a portarvi un pò di foto...

                                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                      Commenta


                                      • The Cure stamattina ne ho visto posteggiata una esattamente la tua ...nera è bellissima...non so cosa aggiungere veramente uno spettacolo.

                                        Commenta


                                        • Grazie Ugo_59
                                          troppo gentile..

                                          appena trovo 2 minuti vi posto un pò di foto di interni ed esterni della mia A3

                                          Intanto i suoi primi 2800 km sono già stati fatti, e si guida che è un piacere...

                                          P.S.
                                          riguardavo la foto del mio profilo con il muso della Mia ex MK7, e mi chiedo, chissà dove sarà andata a finire la mia Golf...
                                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X