annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
    mirko017 Sono perfettamente d'accordo con Te, su tutta la linea..
    quella decisione di aver tolto il pistoncino del cofano, è davvero l'assurdità più grande, leggevo sul Forum che pare ora l'abbiano rimesso, ma finché non lo vedrò con i miei occhi, non ci credo. Ad ogni modo è vero, si è arrivati ad una cifra che pochi possiamo permettercela, quasi 50.000 euro sono davvero tanti, dovrebbero fare degli sconti importanti per riuscire ad acquistare, sennò è dura.
    Ma scusa: tanto grande come problema dover alzare l'astina per fermare il cofano aperto ?

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    lo hanno fatto: Inventandosi il pvv con rate abbordabili ai piu. Soluzione che trovo la più colossale fregatura e che secondo me è il 90% della fornula di acquisto. Perché la voglia di staccare un assegno da 40000 euro di botto ...per una golf...!! (per onestà va detto che tutte le case lo hanno creato pur di vendere le auto in un momento storico- economico di certo non allegro)
    pvv ? ? ?

    Commenta


    • Progetto valore Volkswagen.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio

        Ma scusa: tanto grande come problema dover alzare l'astina per fermare il cofano aperto ?


        Non è questione di problema o fatica, è questione che vedere una macchina con dei prezzi simili, con un astina in ferro di diam 12mm a me sinceramente fa schifo.
        Poi che il cofano si alzi poche volte che, non lo si apre tutti i gorni, è un altro paio di maniche, ma credo che se si vuole mantenere un certo nome di qualità, non bisogna fare passi indietro.

        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

        Commenta


        • Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio

          Non è questione di problema o fatica, è questione che vedere una macchina con dei prezzi simili, con un astina in ferro di diam 12mm a me sinceramente fa schifo.
          Poi che il cofano si alzi poche volte che, non lo si apre tutti i gorni, è un altro paio di maniche, ma credo che se si vuole mantenere un certo nome di qualità, non bisogna fare passi indietro.
          Sinceramente non lo vedo come un passo indietro della qualità d'insieme della macchina . . .vengo da una golf 5 del 2005 che aveva il pistoncino ma non sento come un passo indietro avere ora l'astina per fermare i cofano aperto.

          Commenta


          • Andrea-GOLF-Trieste E scusa alora secondo te cosa sarebbe, forse un passo avanti...?
            Il problema non è il valore in se' dell'astina o del pistoncino, e nemmeno il fatto se sia faticoso oppure no alzare il cofano a mano. E' una questione di principio e di immagine.
            Allora allo stesso modo potrebbero togliere gli alzacristalli elettrici e rimettere le manovelle. Tanto non è mica un problema girare le manovelle a mano, siamo tutti capaci in fondo...!
            La questione è che, su una macchina che vendi a prezzi sempre più alti e sempre più difficilmente sostenibili da molti potenziali acquirenti, non puoi stare lì a speculare su dettagli di questo tipo, perché fai solo una brutta figura e non ottieni tangibili vantaggi economici.
            Tanto basta che dopo mesi di critiche hanno deciso di rimettere il pistoncino.
            Piuttosto il sospetto è che, se hanno speculato su un dettaglio di così poco valore, chissà quanti altri tagli avranno fatto su cose ben più costose che però purtroppo non sono così facilmente visibili.
            E purtroppo non è la prima volta che si verificano economie di questo tipo.
            Ti faccio un paio di esempi.
            Nel 2005 ho comprato una Golf 5 GTI. Tra le varie cose, aveva due (o forse tre, non ricordo bene...) fermi sulle portiere per cui potevi tenere le porte aperte con diversi angoli di apertura senza che ti tornassero indietro o si aprissero del tutto. Inoltre sotto la cappelliera nel bagagliaio c'era una utile retina ferma oggetti.
            Nel 2015 ho comprato una Golf 7 GTI ed ho notato che sule portiere c'è un solo fermo ed è scomparsa la retina ferma oggetti, tanto per fare alcuni esempi.
            Quanto avrà risparmiato VW togliendo questi due particolari che ho indicato...?
            E secondo te il fatto di averli tolti sarebbe un altro passo avanti...?
            Adesso la storia si è ripetuta con la Golf 8 in altri dettagli, e così via.

            Commenta


            • mirko017 non ho detto che siano dei passi avanti l'aver tolto delle cose per tornare a soluzioni precedenti . . . ho detto che non lo vedo come un passo indietro tale da farmi cambiare marchio e modello.

              Anche io avevo la Golf 5 con la porta anteriore che "fermava" a tre angoli diversi di apertura . . . o il pistoncino a gas nel sotto al cofano anteriore . . . non mi sembra un ritorno alla preistoria aver trovato la mia nuova Golf 8 con l'astina nel cofano, tutto qua.

              E della retina sotto alla cappelliera ...nella mia golf 5 comfort-line 4Motion ,,,non ce ne era traccia: mai avuta retina la sotto e mai sentita la mancanza di una retina la sotto.

              Ma non avevo neanche tasche negli schienali dei sedili anteriori e ora invece li ho . . . quindi ?

              Commenta


              • ... e quindi mirko017 ha perfettamente centrato il discorso in ogni punto e condivido ogni singola parola, poi se a Te Andrea Ti va bene e sei d'accordo che ad ogni uscita di modello tolgano cose utili per sostituirle con oggetti ridicoli ( sempre l'asta in ferraccio) o toglierli addirittura del tutto, beh rispetto la Tua Idea.. a me però sta molto sui ma...roni..!!
                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                Commenta


                • Oggi pure al mio paesello di 800 anime ho visto una gti nera targata gf quindi nuova fiammante. Chopin di dove sei? anche dove vivo io una delle due gti vista era moonstone.
                  Io vedo per esempio la golf 6 highline dei miei molto più "manza" della mia 7.5 che al netto dell' essere bella é troppo troppo deleicata. Delicata la vernice(che poi te lavendono a buccia d'arancia) delicati gli interni.

                  Commenta


                  • Continuo a non capire il fulcro della discussione … non vedo cosa ci sia da paragonare 2 macchine che sono scatolette senza ormai più nessuna qualità distintiva… una cara, l’altra una presa per il da quanto costa in più solo per una linea più accattivante e qualche plastichetta più curata …

                    Si salvano giusto le versioni sportive della vw …quelle hanno sempre un fascino tutto loro, specie la R e la Clubsport … e l’Audi ? Una volta la serie S e RS erano ganze, avevano una cura nei dettagli veramente meticolosa, adesso una RS3 si differenzia pochissimo dalla A3, giusto mettere un motore a cui manca un cilindro, messo in una carrozzeria e fare in modo che riesca ad andare … la RS6 è ganza … ma sotto quella … poca roba
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Ieri ho fatto un giro nei vari concessionari, ho visto bene l audi a3 e devo dire rispetto la golf 8 è superiore,però mi è sembrato che anche sulla a3 per alcuni materiali siano andati al risparmio come sulla golf 8.
                      Sono andato a vedere anche mercedes classe a e bmw serie 1 che mi sono molto piaciute,forse tra le due la bmw serie 1 la trovo più bella,se avessi preso la classe a o bmw serie 1 invece della golf 8 r line sarei andato fuori di molto di budget non penso che sarei riuscito a prendere allo stesso prezzo della golf 8 compreso audi a3.
                      Penso che sia mercedes e bmw mi avrebbero valutato meno la golf 7,facendo vw con vw immagino che sia più alta la valutazione poi potrei sbagliarmi.
                      I vari concessionari mi hanno detto che gli incentivi sono finiti.

                      Commenta


                      • Viste di getto in strada, tipo quando guidi tranquillo e le incroci, pur essendo cugine fanno un effetto veramente diverso.
                        La golf 8 vista in movimento è molto meglio che vista in foto, hai la senzazione di apprezzarne meglio le proporzioni. Anche la parte posteriore è molto ben riuscita.
                        Peccato per gli scarichi finti che però sono una porkata della 7.5. La A3 invece è rimasta sempre un pò la solita perfettina ma comunque, almeno nella parte frontale, la ritengo più vicina ai miei gusti.
                        mattedanex , io sono di Roncadelle ma ormai vivo praticamente a Cellatica, dove tra l'altro ho incrociato la GTI moonstone gray di cui vi dicevo... Matteo[V] giusto perchè l'hai nominata ed in italia abbiamo tutti le pezze al k...o (o almeno pareva fosse così) qui da me in pochi minuti ho incrociato una RS6 nera col pacchetto tipo dark, una rossa sempre col logo oscurato ed una grigio ferro da paura ...
                        mi sono sentito tremendamente povero ed infatti poi ho ripensato alla mia faccia da pirla quando ho visto il preventivo della 8!

                        Commenta


                        • Ciao a Tutti, inanzitutto colgo l'occasione per Augurarvi un buon 2022, sperando che questo brutto momento, possa affievolirsi sempre più...

                          Scrivo in questa pagina aperta mesi fa da me, perchè c'è un suo motivo
                          ebbene si, dopo 16 anni e mezzo di Golf 5 e 7 in questo anno che entra passo alla cugina A3 sportback
                          All'inizio ero molto titubante, poi un amico mi ha chiesto di andare con lui perchè interessato ad una Q2 ( che ha preso) e vedendo una A3 simile a come piaceva a me nel salone, mi è piaciuta fin da subito

                          Ho scelto ancora la stessa motorizzazione dell mia MK7 stessa cavalleria stesso cambio ( che loro in Audi chiamano Stronic, se la tirano di più)

                          il prezzo non è certo di poco conto, praticamente come ho sempre detto, ci veniva una GTD ma ho scelto così, ho voluto alla fine mantenere gli stessi cavalli, perchè alla fine dei conti, per il mio uso, i 150 cv mi bastano davvero.
                          Certo vero che se si hanno più cavalli, in qualche modo si possono anche usare, ma va bene così...

                          ora non mi resta ce aspettare un eternità, ma di fretta non ne ho, anche perche io alla mia MK7 ci sono affezzionato, anzi nonstante faccia un cambio di marca modello, farò sempre parte di questo Forum, perchè mi ci sino sempre trovato bene , nel confrontarmi per opinioni e consigli...

                          Buon Anno ancora a Tutti


                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                          Commenta


                          • Auguri per anno e acquisto. Consegna? 2023?

                            Commenta


                            • velociraptor

                              forse alla nuova prossima A3.. ahahah
                              sul contratto c'è scritto fine luglio, ma ci credo pochissimo
                              a detta da loro, non sanno che modi ci siano di consegne, alcune sono in arrivo nel mese di gennaio ed erano previste a marzo, non lo sanno manco loro...

                              Vedremo
                              Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                              Commenta


                              • Auguri e Buon Anno…i tempi in Audi sono davvero lunghi…la mia dopo gia’ diversi mesi di attesa trascorsi ancora non c’e’ la settimana di produzione pero’ la linea e’ diversa e gia’ la produzione per tutto il 2022/23 e’ praticamente venduta.

                                Commenta


                                • Cioè fammi capire che tutto anche il 2023 è venduto, quindi non ne farà parte?
                                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                  Commenta


                                  • No no intendevo la RS 3

                                    Commenta


                                    • No...la Rs3 che ha preso..Non le A3 "normali"..Vero che le Rs non ne fanno all'infinito, hanno volumi limitati. Tipo la Yaris Gr di cui hanno venduto la produzione di un anno in un paio di giorni...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                                        No no intendevo la RS 3
                                        Ehhhh quella mi andrebbe già di C... sedermici sopra, davvero tanta roba, hanno fatto veramnte una gran machina, e a quanto si dice, sarà l'ultima non pilizzata

                                        ad ogni modo non credo ne vendano molte quì in italia per via dei costi
                                        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                        Commenta


                                        • Si infatti in Italia hanno previsto meno quote…comunque l’ultima volta che sono passato dal conce mi ha confermato che per marzo dovrei averla (come da contratto)
                                          Ti consiglio di non metterci il tetto apribile e il box per ricarica iphone che da criticita’ sull’intera gamma

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X