annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 ma quanto mi costi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Concordo con Michele, le linee tedesche possono essere monotone, ma sono sempre attuali e non stancano!
    Poi tutta sta qualità non la vedo in queste PSA...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #22
      la leon non e' male e per la svalutazione non sarebbe un problema perche' la terrei a lungo, ma come affidabilita' e qualita' costruttiva com'e'? non ne ho mai vista una dal vivo
      p.s
      quella nel configuratore e' il nuovo modello?

      Commenta


      • #23
        Come affidabilità e qualità costruttiva è una Volkswagen a tutti gli effetti con materiali sensibilmente più economici per giustificare il divario di prezzo.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #24
          Oddio sulle ultime non so quanto più economici siano. Per me Seat è salita e Volkswagen scesa. Gran parte dei componenti è identica in effetti. Basti pensare che Tarraco e Tiguan sono assemblate sulla stessa linea a Wolfsburg.

          Commenta


          • #25
            Prendetevi un'Octavia e fine.

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
              Capisco il discorso sulla N Performance...ma sulla hyundai proprio no perdonami... e comunque è sempre stato così, quando esce il modello nuovo anche una 1.6 diesel può sfiorare i 40mila...inoltre dal prezzo del configuratore devi sempre togliere lo sconto che può essere anche sostanzioso. Perchè non pensi a una golf 7,5 rline? la porti via a molto meno della hyundai credimi....
              Ragazzi io una hyundai ce l'ho avuta; una Getz 1.5 diesel e non sto qui ad elogiarla. In argomento (stiamo parlando o no di Golf 8 VS resto del mondo?) ho presentato la i30 N e vi garantisco che non c'è storia. Non sto qui a rivendicare su chi ce l'abbia piu grosso ma sto cercando di dare trasparenti informazioni che potete meglio di me appurare attraverso i potenti mezzi dei media specializzati. Stiamo parlando di una Golf 1.5 che costa un botto dove allo stesso prezzo compro un'auto che è costituita per il 60% da componenti utilizzati in competizioni. Faccio una chiosa. Vi ricordate come si incazzò il Vate di VW quando salì su una i30 (normale) ammirandone le fattezze? Sapete chi è il capo progetto della N?

              Commenta


              • #27
                Comunque la Leon tra il trittico Golf -Leon -A3 è quella che mi piace di più sia fuori che sopratutto dentro. La nuova octavia è un modello diverso..che va confrontata con Golf -Leon nelle rispettive versioni wagon. Quindi imbarazzo della scelta sulla stessa base tecnica. Per la hyundai non discuto perché ognuno segue i propri gusti...ma tutte le auto orientali sono auto che vanno prese per tutta la vita e fino alla pressa..Anche da usate. ..almeno nel nostro mercato ...hanno poca richiesta. Ho avuto una Honda Accord Aerodeck. .macchina favolosa..Manco a regalo l'hanno voluta a ritiro...Vai a capire

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  E' più facile il contrario anzi lo spero per chi la compra, perché dopo 5 anni e 5 tagliandi avrà speso il doppio rispetto ad una Golf. E' una triste realtà che scoprono quelli che non si chiedono perché un auto koreana o similare costa cosi poco
                  Michele da possessore di Koreane posso garantire per loro in termini di gestione dei costi ed affidabilità. Ho avuto una Getz 1.5 diesel (come ho detto) che dal 2004 ancora gira (ora ce l'ha un mio parente). L'ho sostituita con una KIa Venga 1.6 diesel full optional (ha tutto dal tetto panoramico alla key start). La prima contemplava 5 anni di garanzia, la seconda 7 anni. Su quest'ultima allo scadere del settimo anno (mancava un mese) mi hanno sostituito il piantone dello sterzo (presentava dei rumori) dopo aver sentito l'assistenza clienti (si il famoso numero verde che hanno tutte le Case ma dove non ti si incula nessuno. alla Kia mi hanno steso un tappeto rosso invece). Or bene anche in VW senza colpo ferire mi hanno sostituito in correntezza la distribuzione ed a riguardo continuamente ne contemplo il giusto apprezzamento. Ciò a dimostrazione che la serietà di entrambe le Case non è in discussione. Per quanto riguarda la gestione dei costi di manutenzione, posso affermare, fatture alla mano, che gli stessi rientrano nella ordinarietà, nulla di trascendentale, (Michele forse dovresti vedere quanto costa un tagliando in BMW). Come in VW spesso usufruisco di sconti importanti. Tornando a bomba sulla i30 N che ho posto come termine di paragone (tra l'altro improprio) con la Golf 8 1.5 a causa del prezzo di quest'ultima, sarebbe da faziosi non riconoscerne le peculiarità tecniche semmai paragonabili alla Golf 8 GTI che a mio modesto avviso fatica ad eguagliare la N in termini di sportività, tecnica, prestazioni.

                  Commenta


                  • #29
                    Beh si sono d'accordo. Io semmai un domani potessi permettermi (per via del bollo e assicurazione e anche benzina) un auto molto potente prima della Golf 8 GTi andrei di sicuro sulla i30n.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      La leon che ho visto nell'ultima versione è veramente bella (mio parere) A riguardo mi domandavo tra l'altro come in vW non si fossero posti il problema di affiancare alla Golf 8 un modello (la leon appunto) che potrebbe assorbire clientela viste le peculiarità analoghe di quest'ultima. E' pure vero che rimane tutto in casa ma tant'è. Riguardo il discorso Hyndai i30 leggevo proprio oggi che quest'anno debutta il nuovo modello con nuove motorizzazioni una delle quali proprio un 1.5 160CV mild hybrid 48 volt, diretta concorrente della Golf 8 1.5 eTSI 150 CV. Non occorre a questo punto scomodare la N. Sono curioso di vedere quanto costa a paragone di allestimento.

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Comunque la Leon tra il trittico Golf -Leon -A3 è quella che mi piace di più sia fuori che sopratutto dentro. La nuova octavia è un modello diverso..che va confrontata con Golf -Leon nelle rispettive versioni wagon. Quindi imbarazzo della scelta sulla stessa base tecnica. Per la hyundai non discuto perché ognuno segue i propri gusti...ma tutte le auto orientali sono auto che vanno prese per tutta la vita e fino alla pressa..Anche da usate. ..almeno nel nostro mercato ...hanno poca richiesta. Ho avuto una Honda Accord Aerodeck. .macchina favolosa..Manco a regalo l'hanno voluta a ritiro...Vai a capire
                        E' un fatto che le orientali non hanno mercato nell'usato ma sovente mantengo le auto anche oltre 10 anni e la svalutazione a questo punto è un fattore trascurabile.

                        Commenta


                        • #32
                          La nuova Mazda 3 è veramente tanta roba..linea cattiva..interni sobri e materiali buoni..per non parlare dei motori e del cambio..a oggi la comprerei ad occhi chiusi..ad un prezzo "umano" la si prende fulloptional

                          Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Personalmente non trovo lo Skyactiv X un motore ai livelli della concorrenza dei piccoli turbo a benzina, questi hanno una maggiore elasticità e dei consumi minori...Probabimente il motore Mazda appaga di più nella guida sportiva ma rappresenta una parte molto limitata del tempo che trascorriamo al volante ...Il cambio invece dovrebbe essere davvero riuscito
                            La parte estetica è soggettiva, personalmente trovo gli interni un po' angusti ma in molti apprezzano il design...E' innegabile però che l' auto sia ben riuscita

                            Per me la rivale diretta è la Focus, la 308 e un buon compromesso è la nuova Corolla con il sitema ibrido sinonimo di bassi consumi ed eccellente affidabilità...Sono dell' idea che le macchine si siano uniformate nel tempo e ormai complessivamente vadano tutte bene...E' difficile prendere una cantonata

                            Commenta


                            • #34
                              una macchina che mi piace molto come estetica al di la' che non e' una diretta concorrente della golf e' la classe a sia vecchia che nuova versione, pero' la penultima serie ce l'aveva un mio amico e l'ha dovuta rendere dalla disperazione, problemi di ogni tipo, l'unica cosa che andava bene era il motore (mercedes non renault) ma per il resto a sentire lui zero virgola zero; e purtroppo l'ultima serie leggendo sui forum mercedes non mi pare stia andando molto meglio.....

                              tornando sulla leon il modello black edition e' un'offerta limitata di fine serie oppure e' un modello standard della casa spagnola? i fari sono full led?
                              che scontistica applicano sul listino? se una fr viene sul configuratore 26800 euro da li si puo' togliere qualcosa o e' un prezzo finito?
                              Ultima modifica di Rev-9; 07/03/2020, 18:51.

                              Commenta


                              • #35
                                dunque ho visto che la seat leon black edition e' (era) la vecchia serie che trovo molto bella, sia come esterni (ha ancora gli scarichi veri) che come interni, la nuova leon pur non essendo brutta onestamente la trovo peggiorata sia come esterni (mi sembra una focus) che come interni con quel tablet appiccicato che non si puo' vedere (sempre x mio personale gusto); la domanda che faccio e' essendo un autonomo e vista la situazione economica attuale come conseguenza del coronavirus x quest'anno di cambiare auto non se ne parla neppure, sperando che la situazione migliori e che il prossimo anno possa finalmente cambiare auto si trovera' ancora la seat leon vecchia serie? immagino di no ma chiedere non costa nulla, sinceramente tra la nuova leon e la golf 8 r-line mi piace di piu' quest'ultima ma il prezzo purtroppo sara' decisamente piu' salato, secondo voi indicativamente a quanto sara' possibile portare a casa scontata una 8 r-line 150 cv (o anche 130 cv manuale ma non i 110cv della 7.5 r-line) manuale tsi non ibrida con navigatore base, climatronic bizona e parcheggio assistito come optional?
                                la vecchia leon black edition resta la mia favorita ma tra la nuova e la golf 8 r-line preferisco ques'ultima

                                Commenta


                                • #36
                                  Fai uscire i listini e lo scopriremo
                                  Comparare però un modello vecchio con uno nuovo... Quei 7-8.000€ di differenza ci saranno sicuramente!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Al di là del giusto pensiero sulla paura del periodo, io credo che alla riapertura dei concessionari chi ha intenzione di comprare auto farà grandi affari. Con la chiusura dei concessionari causa virus si preannunciano forti sconti per voglia/necessità da parte loro di fare fatturato...!!! Io sto cercando disperatamente Golf 7,5...ma quelle in stock...non hanno un cavolo come accessori... Sto puntando anche i TGI executive perche hanno navi e clima di serie ma fortunatamente strumentazione analogica...(le executive TDI hanno l'AID purtroppo)

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                      Fai uscire i listini e lo scopriremo
                                      Comparare però un modello vecchio con uno nuovo... Quei 7-8.000€ di differenza ci saranno sicuramente!
                                      no, comparavo come bellezza la vecchia e la nuova leon con netta preferenza per la vecchia tanto che se l'anno prossimo ci fosse ancora la vecchia leon la preferirei sia alla nuova leon che alla nuova golf,
                                      tra la nuova leon e la nuova golf in versione r-line preferisco la tedesca alla spagnola ma chissa che prezzo avra'....

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Si trovano le prime km0 ... https://www.autoscout24.it/annunci/v...dtsrc=listPage

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Certo che nell'allestimento dell'annuncio la golf 8 è tutto fuorché bella..mettiamola così..a quel prezzo guarderei altro..mazda 3 ad esempio o Leon nuova

                                          Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X