annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 ma quanto mi costi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 ma quanto mi costi

    Ho provato a configurare una Golf 8 1.5 eTSI 150 CV e…non ci siamo. L’aspettativa era quella di poter trovare una degna sostituta della mia Golf 6 nell’eventualità che la volessi cambiare, ma a quanto pare molto fumo e niente arrosto. Non c’è alcun dubbio che tecnologicamente con Golf 8 siamo molto avanti, il che indurrebbe ad un fisiologico e naturale cambio generazionale, ma tanto upgrade risulta a caro prezzo il che a naso e non solo appare ingiustificato. Sono arrivato con optional ad € 37860 (non ci compravi una GTI un anno fa?). La disaffezione al marchio è una conseguenza (è da *******i non guardarsi intorno). Con un badget sensibilmente inferiore sicuramente mi oriento su una hyundai i30 N 250 cv (uno spettacolo ad € 34000 configuratore alla mano full optional e che optional)… A dimenticavo con €39000 si prende la N Performance 275 CV ma di che stiamo a discutere.

  • #2
    Un po' è l' inflazione, un po' per i contenuti, un po' per la dotazione più ricca di un tempo e un po' perchè gli sconti sono aumentati...Bisognerebbe farsi fare un preventivo ...Certo che 37000 sono tanti
    Ercole98 tu per caso conosci la scontistica ?

    Commenta


    • #3
      Ottavio , in attesa di poter adagiare le proprie terga sulla 8, ti domando visto che l'hai tirata in ballo: hai già fatto test sulla i30 (non necessariamente la N)? Se sì, come ti sei trovato?
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Capisco il discorso sulla N Performance...ma sulla hyundai proprio no perdonami... e comunque è sempre stato così, quando esce il modello nuovo anche una 1.6 diesel può sfiorare i 40mila...inoltre dal prezzo del configuratore devi sempre togliere lo sconto che può essere anche sostanzioso. Perchè non pensi a una golf 7,5 rline? la porti via a molto meno della hyundai credimi....
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Ottavio Con 37000 di listino mi esce un Passat spettacolare. ..Ma di che stiamo parlando e di quale hyundai i30???? Ci sono stato dentro (al passat) una settimana ed è una vera macchina. ..non il plasticume rigido e astrattistico della 8. Francesco P. ...Si...hai letto bene : tra me e la passat è finalmente sbocciato l'amore

          Commenta


          • #6
            Francesco P.
            gli sconti non dicono nulla, perché li fanno tutti.

            Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
            ma di che stiamo a discutere.
            Il thread lo hai aperto te ... non è che l'hanno aperto altri

            Tanto più che avevamo già fatto queste considerazioni nel thread dei listini.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Questo è vero ma, per assurdo, se la i30 è scontata del 5 % e la Golf del 15 % c'è una certa differenza ...

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Francesco P. ...Si...hai letto bene : tra me e la passat è finalmente sbocciato l'amore
              Ma io adesso con chi discuto sulla bellezza della Passat ?! Nessuno era bravo a paragonarla ad uno scatolone dell' Ikea come te ! Non è giusto...
              Guarda che questi amori comunque sono quelli che durano di più

              Commenta


              • #8
                E' più facile il contrario anzi lo spero per chi la compra, perché dopo 5 anni e 5 tagliandi avrà speso il doppio rispetto ad una Golf. E' una triste realtà che scoprono quelli che non si chiedono perché un auto koreana o similare costa cosi poco
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Costano tanto i tagliandi ? Non lo sapevo ...Mi ricorda la storia della Matiz della vicina che per il primo tagliando ha speso 400 euro e ci è rimasta malissimo ...Non so se fosse l' officina cara oppure un prezzo imposto dalla casa
                  Anche la Passat è più cara della concorrenza ma con gli sconti la differenza si riduce parecchio e lo stesso vale per la Golf. Tempo fa avevo fatto un preventivo per una Sportsvan e alla fine costava poco di più di un Qashqai che è un buon prodotto ma a mio avviso lontano dagli standard qualitativi della Golf...E' per questo che cerco sempre di paragonare i prezzi delle vetture con gli sconti

                  Commenta


                  • #10
                    Faccio outing. Dopo aver rincorso le introvabili e-golf a 22.900€, aver constatato che le G7 in pronta consegna a fine 2019 erano solo diesel o metano, ed aver cassato la G8 perché per i primi mesi saranno disponibili solo le versioni medio-alte con i conseguenti costi, anche per questioni di budget abbiamo ristretto il confronto a due vetture. Polo sport tsi e Kia Ceed Business (sempre 1.0 turbo tricilindrico). Alla fine, la seconda con 1.000 € in più dava di più in termini di dotazioni e categoria. C'è, è vero, lo scotto della manutenzione annuale, ma da lì a colmare il gap con l'acquisto di una Golf qualsiasi, sono convinto che ce ne voglia un bel po'.
                    Da qui la mia domanda sulla i30.
                    PS tra un paio di settimane la presento.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Beh si alla fine Koreane & company se vogliono vendere auto e competere con chi ha nome e fatti da decenni l'unico modo che hanno è offrire auto a prezzi di listino marcatamente più bassi.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                        Faccio outing. Dopo aver rincorso le introvabili e-golf a 22.900€, aver constatato che le G7 in pronta consegna a fine 2019 erano solo diesel o metano, ed aver cassato la G8 perché per i primi mesi saranno disponibili solo le versioni medio-alte con i conseguenti costi, anche per questioni di budget abbiamo ristretto il confronto a due vetture. Polo sport tsi e Kia Ceed Business (sempre 1.0 turbo tricilindrico). Alla fine, la seconda con 1.000 € in più dava di più in termini di dotazioni e categoria. C'è, è vero, lo scotto della manutenzione annuale, ma da lì a colmare il gap con l'acquisto di una Golf qualsiasi, sono convinto che ce ne voglia un bel po'.
                        Da qui la mia domanda sulla i30.
                        PS tra un paio di settimane la presento.
                        Complimenti !!!! Rimaniamo in attesa di una recensione

                        Commenta


                        • #13
                          Francesco P. siamo sul 13% circa, ma è un modello ancora da presentare...
                          lorenztr Complimenti!! Comunque mio zio ha la i20 1.1 Diesel, paga circa 300€ ogni anno di manutenzione, non ha preso la Fabia 1.4 TDI perché costava 2.000€ in più...


                          Una cortesia comunque, parliamo di prezzi chiavi in mano, non di listini, altrimenti vi confondete e basta.
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Nel frattempo è uscita la nuova A3 e secondo me le darà filo da torcere nel range di incrocio prezzi listino

                            Commenta


                            • #15
                              A3 e Golf non si sono mai scontrate per via dei prezzi dai. A parità di dotazioni c'è sempre stata una netta differenza

                              Commenta


                              • #16
                                secondo voi nel segmento c (escludendo suv, crossover e simili) quali sono le migliori alternative alla golf nella stessa fascia di prezzo (premetto che non mi piacciono le orientali)?
                                mi piace la focus come esterni ma non come interni e la 308 come interni ma non come esterni

                                Commenta


                                • #17
                                  La Leon ti fa schifo?
                                  Ultima modifica di gstmnl; 04/03/2020, 11:54.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Rev-9 Visualizza il messaggio
                                    secondo voi nel segmento c (escludendo suv, crossover e simili) quali sono le migliori alternative alla golf nella stessa fascia di prezzo (premetto che non mi piacciono le orientali)?
                                    mi piace la focus come esterni ma non come interni e la 308 come interni ma non come esterni
                                    Le uniche due che prenderei in considerazione sono la Leon perché c'è tanta sostanza, lo scotto da pagare per chi gli piace cambiare spesso è una svalutazione paurosa a meno che non si torni in Seat. L'altra la Toyota Corolla per via dell'ibrido.
                                    In estremis, e ultima del segmento C che potrei considerare, la Mazda 3 che al pari della Leon ha parecchia sostanza in un prezzo abbastanza contenuto.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se non hai fretta di cambiare io consiglierei anche di aspettare la nuova 308 che pare verrà presentata durante l'anno. Ultimamente mi sembra che Peugeot stia lavorando molto bene (mi riferisco soprattutto a 208 e 508!).

                                      La mia GTI -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        La 208 sono andato a vederla. Alla faccia del tanto vituperato cockpit a me pare na gran ciofeca perché se mi sistemo come vorrei starci la corona del volante mi cada a metà strumentazione.
                                        Non solo, sempre 208, fantastica appena la vedi la prima volta, dopo 2 volte inizia a venirti a noia, dopo 4 già da il volta stomaco. Sono linee troppo audaci, troppo vivaci. Piacciono e vengono subito a noia.
                                        Preferisco di gran lunga la sobrietà crucca.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X