annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

E' a benzina, non è 1.5, è 2.0 e non è GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' a benzina, non è 1.5, è 2.0 e non è GTI

Di solito questa sezione viene utilizzata per chiedere consigli; questa volta, invece, vorrei condividere una scoperta che potrebbe essere utile a qualcuno.

Quando si sceglie la motorizzazione, spesso ci si lascia influenzare dal classico dilemma benzina o diesel, considerando consumi, emissioni e costi di gestione. Così, anche se il 2.0 TDI potrebbe risultare più appagante per coppia ed elasticità, molti finiscono per orientarsi sul 1.5 TSI. D'altra parte, una GTI può essere considerata eccessiva per costi d'acquisto, bollo, assicurazione e gestione generale.

Ecco però una soluzione interessante a metà strada.

In Germania è disponibile una versione con motore 2.0 benzina, trazione 4Motion e 204 CV (da non confondere con la eHybrid). Attualmente viene proposta sugli allestimenti Style e R-Line.
    Per verificarlo è sufficiente visitare il sito volkswagen.de e provare il configuratore. Chi non mastica il tedesco può tranquillamente utilizzare la funzione di traduzione automatica del browser.
    Naturalmente, per acquistarla in Italia bisogna passare attraverso un'importazione, ma oggi esistono numerosi importatori specializzati che possono occuparsi di tutta la pratica, oppure si può procedere autonomamente.

Allego un link a titolo dimostrativo per vedere le vetture usate attualmente in vendita:?

golf 8.5 204cv: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?cn=DE&dam=false&fr=2024%3A&ft=PETROL&i sSearchRequest=true&ml=6000%3A&ms=25200%3B%3B29%3B &od=up&pw=150%3A150&ref=srpHead&refId=9fb8eec4-35ab-4b0e-4674-cf0ffb41fcdf&s=Car&sb=p&vc=Car

golf 8 190cv: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...ar&sb=p&vc=Car

Ultima modifica di agome; 04/06/2026, 14:27.

In Italia viene importato questo motore a breve sulla nuova T-ROC.

Commenta

Attualmente in Italia è sono a listino la Skoda Octavia e Leon (credo Cupra, non Seat) con questa meccanica

Commenta

Anche su Tiguan e Q3.

Commenta

E' lo stesso motore che era da 190 cv su A4 e A5? Anche io lo trovo "attraente"

Commenta

Praticamente rimpiazza il vecchio 190 cv

Commenta

Non ho letto se ci sono discussioni in cui si menziona il 190cv, però sì è la versione che rimpiazza il 190cv. Il link nel post originale fa vedere solo le 8.5 con 204cv, aggiungo link dove si possono vedere le 8 con 190cv.

Commenta

Sto operando...
              X