Passando all'esemplare che ho acquistato, l'ho preso presso la rete ufficiale Volkswagen. E' di novembre 2024, ha 30.000 km. Avrei voluto pagarlo cash ma avrei speso circa 3.000 euro in più e allora ho aderito alla loro campagna "valore futuro Volkswagen". In pratica pago una mensile di 345 euro di rata per 2 anni e poi ho la maxirata di 9000 euro che posso pagare cash. In totale ho speso sui 22800 euro che mi sembra una buona cifra anche se ammetto che non ho fatto il giro delle concessionarie per spuntare il prezzo migliore. Mi sono recato solo a quella ufficiale sotto casa. L'offerta prevede 2 anni di furto e incendio, un anno di kasko, 1000 euro di bonus, antifurto volumetrico, bulloni antifurto e auto sostitutiva. Non sono esperto in polizze assicurative perché le ho sempre stipulate con il broker della azienda in cui lavoro, ma penso sia un'offerta onesta. La mia corsa me l'hanno valutata 7000 euro, non è tanto, ma nonostante avesse solo 32000 km in meno di 6 anni (e non ha mai visto un meccanico alla faccia di chi denigra il motore puretech per la cinghia a bagno d'olio), purtroppo ha qualche danno da grandine e quindi deve essere sistemata.
La Golf è dotata di palette al volante e di tantissimi altri gadget che appena la ritriterò potrò descrivere dettagliatamente. A proposito delle palette, che avevo anche sulla precedente mini, mi pare di aver letto che esistono delle estensioni. E' corretto? Poi nel caso mi direte dove poterle acquistare.
Per ora mi sembra che ho detto tutto. Vi terrò aggiornati. Corrado.

Commenta