Vi spiego un attimo la mia situazione:
Fino a poco tempo fa vivevo a circa 100 km dal lavoro, quindi un GTI era fuori discussione. Solo con il tragitto casa-lavoro e qualche altra uscita superavo tranquillamente i 35.000 km annui.
Ora invece ho trovato casa vicino al lavoro e faccio circa 15 km al giorno, più le classiche uscite nel weekend. Il mio stipendio è di circa 2.200 euro al mese, da cui vanno tolti 550 euro di affitto più le bollette (che divido con la mia compagna).
Perché vi racconto tutto questo?
Per avere un parere basato sulla mia reale situazione. Sono un appassionato di auto, ho sempre desiderato il GTI, ma ho sempre dato la priorità al risparmio pensando al futuro magari un domani per l’acquisto di una casa o per costruire una famiglia.
La mia compagna, però, mi ha detto: “Togliti questo sfizio ora che puoi, così quando avremo una famiglia e magari servirà un’auto più spaziosa, almeno non avrai rimorsi.”
Ora, il dubbio:
Prenderei il GTI senza finanziamento, pagando tutto subito, ma non vorrei poi sentirmi “schiavo” dell’auto. Con l’attuale stile di vita penso che, includendo anche le vacanze e qualche viaggio, potrei arrivare a fare al massimo 15.000 km all’anno stando larghi.
Secondo voi è una scelta sensata? È sostenibile a livello economico, oppure mi conviene essere più prudente e puntare sulla GTD, che consuma meno e forse è più “ragionevole”?
Grazie a chi mi darà un parere!
?
Ovviamente intendo la golf 8 gti!
Commenta