annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo giusto vendita Golf 8 eTsi 1.5 130cv Style

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prezzo giusto vendita Golf 8 eTsi 1.5 130cv Style

    Ciao a tutti,

    Scrissi tempo fa sul forum mentre aspettavo la mia golf e ora mi ritrovo quà per il motivo inverso.
    Premetto che spero di essere nel posto giusto e di non infrangere nessuna regola.
    La situazione è questa: Io possiedo la macchina da precisamente un anno, ci ho fatto cierca 30.000 km. Cambiando lavoro mi stanno proponendo di optare o per una macchina aziendale o per un piccolo bonus mensile per le spese dell'auto privata. Io sto facendo un paio di conti per capire cosa conviene fare ma purtoppo non è semplicissimo.
    La domanda che pongo qui non è "è il prezzo giusto da comparare?" ma "qual'è il prezzo giusto per vendere?".

    Scrivo qui per avere i commenti piu imparziali possibili e farmi un idea di cosa mi conviene fare.

    Queste sono le caratteristiche:
    -eTsi 1.5 130cv Style
    -cherchi ventura 17
    -Colore argentato e interni chiari
    -30.000 km
    -tagliando appena effettuato piu un altro incluso nel pacchetto e garanzia fino 80.000 km
    -set di gomme invernali continental
    -No incidenti o botte


    Considerando che configurata allo stesso identico modo oggi il prezzo di listino è 35.700 € (allego immagine sotto), quando potrebbe essere un prezzo giusto per venderla?

    Ribadisco che se sono nella sezione sbagliata vi chiedo scusa lo cancello o sposto subito.

    Rimango in attesa di qualche parere e vi ringrazio in anticipo!




  • #2
    Quanto l'hai pagata ? Immagino che un anno fa il prezzo di listino fosse di circa 33000 € e sempre immagino che ci sia stato un sconto di almeno di 5000 € quindi presumo in definitiva sia stata pagata circa 28000 € ....ho guardato i prezzi che ci sono in rete sull'usato molto ma molto gonfiati per i ritardi di consegna e a mio modesto parere contando i km che sono all'incirca 30000 e l'anno di vita direi circa 26000 € ...in tempi normali meno...mio parere
    Ultima modifica di Ugo_59; 11/07/2022, 21:53.

    Commenta


    • #3
      Se tu volessi vendere subito anche qualcosa meno di 26
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Il mercato usato è impazzito, devi fare delle verifiche su autoscount24 o simili è l'unica via per vedere massimo e minimo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
          Quanto l'hai pagata ? Immagino che un anno fa il prezzo di listino fosse di circa 33000 € e sempre immagino che ci sia stato un sconto di almeno di 5000 € quindi presumo in definitiva sia stata pagata circa 28000 € ....ho guardato i prezzi che ci sono in rete sull'usato molto ma molto gonfiati per i ritardi di consegna e a mio modesto parere contando i km che sono all'incirca 30000 e l'anno di vita direi circa 26000 € ...in tempi normali meno...mio parere
          Si piu o meno ci hai preso, era 29 alla fine. Si ho visto che i prezzi, causa scarsa disponibilità, sono aumentati di molto. In un situazione normale l'avrei sicuramente tenuta ma adesso sono molto piu dubbioso.

          Commenta


          • #6
            Io opterei per il bonus spese...e terrei la mia. Spece se va bene.

            Commenta


            • #7
              Se devi vendere perché ti servono soldi per altri è il momento buono per rivendere, in anni normali sarebbe stato l'opposto ma ora la rivendi bene smenandoci veramente poco.
              Se devi vendere per ricomprare non so quanto senso abbia, il nuovo è tutto aumentato e ci vuole pazienza.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Che auto aziendale ti danno ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Se devi vendere perché ti servono soldi per altri è il momento buono per rivendere, in anni normali sarebbe stato l'opposto ma ora la rivendi bene smenandoci veramente poco.
                  Se devi vendere per ricomprare non so quanto senso abbia, il nuovo è tutto aumentato e ci vuole pazienza.
                  La venderei solo se risparmiassi qualcosina con quella aziendale, non per ricomprare. Come eventuale rimborso al mese mi danno poco piu di 200 che non copre nemmeno la rata, viceversa devo pagare qualcosina per quella aziendale.
                  La domanda sul prezzo è appunto per capire quanto posso chiedere e vedere alla fine se ci recupero qualcosa chiudendo il finanziamento, in quel caso penso opterò per quella aziendale per lo "zero pensieri".

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    Che auto aziendale ti danno ?
                    Per ora mi hanno detto al minimo una X1.

                    Commenta


                    • #11
                      Beh x1 tutt’altro genere ma superiore alla golf 8 sicuramente!!!!
                      vendila!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        NICULITO - Nicolò, io concordo grossomodo con la quotazione fatta da Ugo_59 tenuto conto, per come già detto, della particolare situazione congiunturale che stiamo attraversando con le auto

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                          Beh x1 tutt’altro genere ma superiore alla golf 8 sicuramente!!!!
                          vendila!
                          Questa risposta me la aspettavo da Paolo!Ti piace vincere facile

                          Commenta


                          • #14
                            Marco golfotto
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Ma la X1 modello nuovo che esce adesso o quella vecchia?

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da NICULITO Visualizza il messaggio

                                Per ora mi hanno detto al minimo una X1.
                                Ti danno sostanzialmente una macchina di categoria superiore...Non male...

                                Considera che, scegliendo l‘ auto aziendale, molto probabilmente ogni 3-4 avresti tra le mani una vettura nuova ed eviteresti le spese per riparazione dei guasti, tagliandi, revisioni, cambio gomme ecc...

                                La scelta, secondo me, dipende molto anche dai tuoi obbiettivi lavorativi a lungo termine...

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao NICULITO, sono anche io in situazione analoga alla tua e mi dovrei mettere in pista verso meta' agosto per la vendita della mia eHybrid quando avro' auto aziendale. Comunque sicuramente con auto aziendale ti togli tutti i possibili grattacapi legati alla manutenzione, ordinaria ma soprattutto straordinaria (eventi naturali, vandalismo, ecc..) e di solito costi rifornimento (aumenti benzina, ecc), quindi se hai accesso a categoria di auto buona io voto sicuramente quella opzione. Tra l'altro mi sembra di capire che anche tu come me sei in PVV e quello e' un ulteriore spunto di riflessione (eventualmente possiamo confrontarci in DM e/o sul forum per le opzioni di estinzione/trasferimento e annessi e connessi). Sto cercando qui e in altri forum per suggerimenti in questo senso e cosa convenga fare. Per il post, ho dato una riletta al regolamento e mi sembra che poi il posto giusto dove inserire i dettagli per la vendita sia questo qui sotto, giusto?


                                  Caspita, proprio adesso che con l'aggiornamento 1896 era diventata un gioiellino

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da NICULITO Visualizza il messaggio

                                    Come eventuale rimborso al mese mi danno poco piu di 200 che non copre nemmeno la rata, viceversa devo pagare qualcosina per quella aziendale.

                                    Allora tutta la vita quella aziendale che almeno non hai problemi di gomme, tagliandi, rotture, ecc...

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X