annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf VIII 1.5 TSI evo act Life 130 cv man

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen Golf VIII 1.5 TSI evo act Life 130 cv man

    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo qui.. mi presento mi chiamo Alessandro e sono residente a Latina. Sto cambiando la mia vecchia Opel Astra GTC 1.3 90cv turbo diesel dopo ormai 14 anni. Vengo da consumi piuttosto bassi (20-22 km/l con molto extraurbano) e sto acquistando la mia seconda Volkswagen.. prima dell’astra avevo una piccola ma affidabile Lupo! Ho trovato un concessionario di Roma, la carpoint, che ha un interessante Golf VIII Moonstone grey 1.5 TSI EVO ACT 130 cv manuale km 0 a meno di 20000 euro dando indietro la mia (valutata 1500 euro). A parte la storia dei consumi che bene o male sono leggermente più alti della mia (percorro 70 km tra andata e ritorno per il lavoro ma 50 sono di superstrada), volevo chiedervi gentilmente un quesito:
    Il rivenditore mi ha detto che la macchina in questione è una Mild Hybrid immatricolata 11/2020 ma sul preventivo che mi ha lasciato risulta essere una normale TSI. Mi ha lasciato il numero del telaio ma non riesco a trovare nulla tramite i vari portali. Dove potrei vedere per avere informazioni? Secondo voi, visto il prezzo sotto i 20000 euro, conviene comunque prenderla anche se non è la mild Hybrid? Io sono un po’ fermo su questa cosa.. mi piacerebbe avere questa tecnologia a bordo.. martedì ho il test drive, a parte la ricerca tramite telaio che non riesco a fare, come potrei essere sicuro di questa cosa? Grazie e scusate la lunghezza del messaggio!

  • #2
    La macchina di cui scrivi non è mild hybrid. Le mild hybrid hanno una "e" davanti alla sigla TSI diventando eTSI. Cosi come riportato anche dai listini volkswagen consultabili sul sito.

    Commenta


    • #3
      Si lo so.. ma il venditore mi ha detto che è un errore del sistema perché è stata inserita in modo errato. La mia domanda era, tramite numero del telaio è possibile controllare?

      Commenta


      • #4
        Certo con il telaio sai che modello è.

        Commenta


        • #5
          Ospite sulla carta di circolazione sulle eTsi c'è la specifica di ibrido e quindi se non c'è non lo è
          File allegati

          Commenta


          • #6
            A parte che la eTSI 1.5 130cv mi sembra sia solo DSG e non manuale a differenza della TSI 1.5 130cv che e’ manuale e questo dovrebbe gia’ far capire di cosa stiamo parlando...salvo che non si tratti di un modello di importazione dove magari la eTSI viene prodotta anche con il cambio manuale e quindi occhio anche per l’iva se versata...perche’ il prezzo mi sembra troppo basso.

            Commenta


            • #7
              Ok allora probabilmente sarà una TSI 130 evo act senza parte Ibrida.. per il prezzo che mi hanno fatto penso sia comunque un affare e la concessionaria mi darà 3 anni di garanzia a partire dall’11/2020. I consumi di questo Evo Act da quanto ho capito sono abbastanza buoni.. voi come vi trovate? Grazie tante per le risposte!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Certo con il telaio sai che modello è.
                Sai dove posso controllare? Tramite ricerche non riesco a trovare un sito affidabile

                Commenta


                • #9
                  Ospite - Benvenuto Alessandro !

                  Prova a vedere se funziona qui:
                  Check Volkswagen identification number and get vehicle history report. Try us out NOW!

                  Commenta


                  • #10
                    Il prezzo sicuramente è molto interessante! Chiaro che non sarà una diesel quindi come consumi andrai un po' su....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Ospite - Benvenuto Alessandro !

                      Prova a vedere se funziona qui:
                      https://vindecoder.eu/volkswagen
                      Intanto grazie per il benvenuto e per il link.
                      Purtroppo la ricerca è a pagamento e martedì a questo punto controllerò direttamente sul libretto di circolazione visto che ho il test drive prenotato.
                      Date le risposte e il prezzo presumo sia effettivamente una TSI e non una eTSI (anche se il venditore è convinto del contrario), me la consigliate comunque o rimpiangerò il mio diesel da 20/22 km al litro? Ho letto che il motore 1.5 130cv act montato sulla golf 7 aveva la funzione veleggiamento.. anche questa ce l’ha? Ho sempre la fortuna di fare il 70/80% di strada extraurbana.. hanno disponibile anche una 1.0 110cv a poco meno ma presumo che i consumi siano simili e non vorrei buttare il motore dopo 150000 km

                      Commenta


                      • #12
                        Il mio consiglio è quello di prendere a occhi chiusi la nuova Golf col TSI 1.5 130 Cv, ibrida o non ibrida che sia!

                        Dispone di un eccellente unità motrice a benzina con consumi specifici "quasi" da diesel.

                        Poi a quel prezzo ...

                        Commenta


                        • #13
                          Anche a me il prezzo sembra troppo basso. In questa configurazione da listino il prezzo è di quasi 28.000 euro e alcune Life 1.0 vengono vendute a 22.000.
                          Stiamo parlando di uno sconto del 25%. Forse dipende dal fatto che da gennaio non si potranno immatricolare più auto euro 6D temp?

                          Commenta


                          • #14
                            In effetti il prezzo è molto basso ed è per questo che sono molto tentato.. ho già fatto un precontratto e il prezzo è già compreso di iva e di passaggio. Domani farò un test drive e visionerò il libretto.. sono sempre più tentato a prenderla..

                            Commenta


                            • #15
                              Ieri dovevo andare a fare il test ma la macchina è stata venduta.. oggi forse glie ne arriva una identica da un altra filiale sempre km O , stesso motore e stesso colore.. speriamo bene!

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao ragazzi, alla fine ho preso una Golf 8 1.0 110cv etsi dsg allo stesso prezzo del 1.5 benzina.. 21.300 passaggio compreso.. la macchina ha 1 km, il colore è grigio Urano.. cosa ne pensate? A vedere e leggere recensioni ne parlano molto bene di questo motore 1.0 eTSI!

                                Commenta


                                • #17
                                  Io l'ho provato (perché ho chiesto al concessionario di provare il cambio automatico e in quel momento quello era il motore disponibile in loco)e devo dire che mi son trovato subito bene
                                  Ovviamente ti parlo di guida cittadina,ho potuto fare solo una bella accelerata e mi è sembrato pronto(ovviamente non un fulmine ma molto lineare )

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ciao ti elenco la mia situazione imbarazzante dopo aver comprata una golf 8 a giugno ( tutto comprovato da concessionaria : Dal 04 luglio 2020 giorno in cui mi è stata consegnata fino ad oggi su 7 mesi ad oggi è stata per 3 mesi in officina dopo aver cambiata i seguenti componenti:
                                    centralina per bloccaggio sistema infotrainent; volante multifunzione, radar e aggiornamenti......., inoltre mi è stata consegnata senza lo sbrinamento del lunotto posteriore attivo ( mancava il collegamente del filo) e la porta posteriore destra che non si chiudeva bene.
                                    risolto? per niente attualmente è ancora in officina ( SPONDA) per il bloccaggio del sistema infotrainent.
                                    ho sempre comprato vw ma mi sa che l'ultima volta ciao zeno da verona

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X