Provando le barre e la bagagliera da tetto Surbox di Mobila che uso da diversi anni, mi sono reso conto che l'attuale design del portellone con sopra lo spoiler della Golf, ma anche di molte macchine attuali, crea non pochi problemi.
Infatti, mentre con la vecchia Astra col suo portellone verticale e senza appendici aerodinamiche potevo mettere la bagagliera come volevo, ed il portellone si apriva abbondantemente, appoggiandosi solo leggermente alla bagagliera oppure alle sacche delle tavole, il design moderno della Variant, ma ho visto anche della Golf, fa sì che appena il portellone sale verso l'alto, lo spoiler va a sbattere contro qualsiasi cosa sporga all'altezza di dove il portellone incernierato.
Ma quel che è peggio, con gli attuali design nei quali il portellone è inclinato verso l'avanti, La cosa peggiora ulteriormente e di fatto o sposto tutto più possibile verso davanti macchina oppure il portellone alla fine si apre veramente poco.
Spostare le cose tutte in avanti, specie bagagliera e tavole da windsurf lunghe due metri e mezzo non è il massimo per il bilanciamento del carico...
Voi avete sperimentato lo stesso problema? Non dico con tavole da windsurf o sup necessariamente, ma con carichi lunghi...
Notare la differenza, la riga rossa è dove penso arrivi la coda delle tavole da windsurf, e poi il portellone della Variant ha l'angolo in giù...
Edit, questa foto (presa da un venditore di un sistema di portellone elettrico che doverosamente cito, https://www.navistore.it/shop/0107-a...363360259.html) mostra chiaramente il problema, penso che a questo angolo non arriverei nemmeno lontanamente se non spingo tutto avanti... Praticamente mi tocca estrarre la roba chinandomi

Commenta