annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Barre portatutto per Variant

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Barre portatutto per Variant

Arisalve a tutti, argomento fondamentale per un windsurfista semifamigliato che ha sempre portato le tavole sul tetto (pure le vele nella bagagliera bianca).
    Pensavo di riutilizzare le barre Opel che tanto hanno retto negli anni, anche perchè le Nordrive che avevo ordinato ancora con l'Astra i mesi scorsi non mi avevano convinto del tutto, e le ho restituite, ma adesso provandole sulla Variant appena arrivata ho avuto una sopresina.
    I mancorrenti al tetto aperti della Variant, pur apparentemente pressochè identici a quelli dell'Astra, in realtà sono molto più BASSI sul tetto rispetto a quelli dell'Astra, e le barre non arrivano ad appoggiarsi su di loro.
    Quindi o spessoro il tetto della ganascia, non il massimo, e lacoro un po' le ganasce, oppure devo ricercare delle barre trasversali portapacchi nuove, anche più lunghe (non pensavo ma lo spazio fra i due mancorrenti è maggiore)
    Il fatto è che dai vari Bep's e simili ho visto che le barre sono metalliche, ma i piedi sono incredibilmente solo in plastica (uno dei motivi per cui ho restituito le Nordrive).
    Qualcuno sa indicarmi delle barre con profilo anche un po' aerodinamico, magari non larghissime come le Nordrive, e comunque serissime e meglio con piedi in metallo?
    Ci devo viaggiare a velocità medioalte con bagagliera bianca e tavole sul tetto, per cui debbono essere di qualità indiscutibile...
    Windsurfer e snowborder, https://youtube.com/@nakaniko?si=jnYKYLOQFKithChp

Ciao,
    io ho preso delle barre della Fabbri, sono aerodinamiche e profilate, ma molto resistenti.
    Hanno i piedi di ancoraggio in acciaio (ricoperti da un involucro di plastica per l'aerodinamica), e le barre trasversali in alluminio, esattamente come le originali VW.
    Le ho pagate una stupidaggine, mi sembra sui 150€... ho preso le barre, più altri accessori (porta sci da 6 e portabici) accumulando sconti e spendendo meno di 200€.
    Le ho prese per portare principalmente gli sci e mi son trovato molto bene.

Prova a guardare da Norauto, io le avevo prese lì.
    Hanno ampia scelta e prezzi onesti.
    Di solito in questo periodo sono anche in promo

Commenta

Mmmm interessanti queste Fabbri, grazie, se capito da Norauto butto un occhio. Poi hanno profilo aerodinamico ma non esagerato così metto i salsicciotti portasurf sopra senza disfarli.
      Forse un filo altine, vantaggioso per evitare l'effetto flapping delle sacche sul tetto, ma può rendere impossibile impilare tre tavole (aehm, anche questo ho fatto) e starci nei 2 metri dell'architrave del garage.
      Però la ganascia ha ingombro minimo e quindi non dovrebbe avere problemi sui bassi mancorrenti della Variant

Commenta

Ho letto velocemente, ma in generale le barre portatutto sono universali mentre gli attacchi ai mancorrenti sono specifici modello per modello.
        Comunque mi pare che Enzino ti abbia già instradato a dovere .
        QUI la mia Variant

Commenta

Grazie ancora, prenderei quelle a T, non come quelle VW a U rovesciata, perchè i due mancorrenti sono distanti 100 cm ma io anche sull'Astra caricavo, e voglio continuare a farlo, tavole da 80 cm di larghezza a sinistra e bagagliera Mobila Surfbox larga 45 a destra, quindi già così 125 cm. Riuscivo lo stesso a montare il tutto a pelo sulle barre da 110 dell'Astra, montandole asimmetriche.

Adesso ho il dubbio se tenermi sulle 120 o prendere le 135, che stanno sempre nell'ingombro auto come da codice, e mi permetterebbero di portare eventualmente anche il JP Super Lightwind lasciato a Venezia perchè largo 92 (+45=137), ma ovviamente tirerebbero più aria se vuote (tenevo le barre montate da marzo-aprile a fine novembre, negli ultimi anni anche i inverno).

Allego foto di come giravo in Germania col Superlightwind "a sbalzo", ad un posto di blocco mentre passavo lentamente il poliziotto tedesco strattonò la tavola per vedere se stava ferma.... Poi foto della stessa in azione a bordo Chiemsee.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG20240820133435.jpg 
Visite: 37 
Dimensione: 1.37 MB 
ID: 1444109

Nome:   IMG20240819123207.jpg 
Visite: 28 
Dimensione: 1.13 MB 
ID: 1444112

Nome:   IMG20240821163306.jpg 
Visite: 29 
Dimensione: 1.57 MB 
ID: 1444111
          File allegati

Commenta

Sto operando...
          X