Pensavo di riutilizzare le barre Opel che tanto hanno retto negli anni, anche perchè le Nordrive che avevo ordinato ancora con l'Astra i mesi scorsi non mi avevano convinto del tutto, e le ho restituite, ma adesso provandole sulla Variant appena arrivata ho avuto una sopresina.
I mancorrenti al tetto aperti della Variant, pur apparentemente pressochè identici a quelli dell'Astra, in realtà sono molto più BASSI sul tetto rispetto a quelli dell'Astra, e le barre non arrivano ad appoggiarsi su di loro.
Quindi o spessoro il tetto della ganascia, non il massimo, e lacoro un po' le ganasce, oppure devo ricercare delle barre trasversali portapacchi nuove, anche più lunghe (non pensavo ma lo spazio fra i due mancorrenti è maggiore)
Il fatto è che dai vari Bep's e simili ho visto che le barre sono metalliche, ma i piedi sono incredibilmente solo in plastica (uno dei motivi per cui ho restituito le Nordrive).
Qualcuno sa indicarmi delle barre con profilo anche un po' aerodinamico, magari non larghissime come le Nordrive, e comunque serissime e meglio con piedi in metallo?
Ci devo viaggiare a velocità medioalte con bagagliera bianca e tavole sul tetto, per cui debbono essere di qualità indiscutibile...

.

Commenta