annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Regolazione automatica profondità illuminazione fari Led performance allestimento Style

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolazione automatica profondità illuminazione fari Led performance allestimento Style

Buongiorno a tutti,
    posseggo una Golf Variant TGI allestimento Style dal 2024 della quale sono (per ora) soddisfatto eccetto un dettaglio.. non da poco, vale a dire la scarsa profondità del fascio luminoso generato dai fari Led Performance che in modalità anabbagliante illuminano un' area molto vicina alla parte anteriore della macchina e che oggettivamente mi creano qualche problema di visibilità a velocità superiori a quelle cittadine. Parlando prosaicamente, gli anabbaglianti sono troppo "bassi". Ho segnalato il problema al concessionario in occasione dei vari tagliandi però la risposta è stata .che non possono far nulla nel senso che i fari dovrebbero autoregolarsi in funzione della velocità, estendendo quindi il fascio luminoso in funzione dell'aumento della velocità. Cosa che perlomeno fino ai 90-100-110 km/h non succede.

Chiedo quindi se qualcun altro utente del forum ha riscontrato questo tipo di problema e soprattutto se c'è modo di intervenire perchè - considerato che percorro almeno 100 km al giorno in extraurbano e spesso la sera - il problema della qualità dell'illuminazione diventa serio.
    Grazie.

Dovrebbero esserci delle viti sui fari. Una per alzare il fascio e una per allargarlo. Ti metti davanti ad un muro e con un po' di pazienza li alzi entrambi di qualche millimetro e vedi come ti trovi e se nessuno ti fa gli abbaglianti
    Golf 8.5 GTE

Commenta

Buongiorno, Grazie per la tua risposta. Proverò a vedere con le due viti.

Commenta

Ciao Giulio,
        immagino che il service ti abbia risposto così dopo aver controllato l'assetto con un centrafari, vero?
        Altrimenti, piuttosto che metterti a spippolare con le viti da solo, potresti fare un salto da un elettrauto/meccanico qualsiasi e chiedere di farti un controllino al volo col centrafari... vedrai che non ti faranno spendere nulla!

Sulla mia ho i Matrix ma ero tornato in concessionaria per lo stesso motivo: fascio luminoso degli anabbaglianti decisamente troppo "corto" (mentre abbaglianti/Matrix funzionavano perfettamente ed illuminavano a giorno).
        Mi hanno confermato che fossero regolati troppo bassi e me li hanno sistemati.
        Quella sera poi ho fatto un giro in notturna ed il risultato è stato un "bene ma non benissimo", nel senso che la situazione era sicuramente migliorata rispetto a prima, ma il fascio luminoso a mio avviso era ancora troppo "corto".
        Sono tornato al service qualche giorno dopo e in quell'occasione mi hanno fatto entrare in officina dove ho potuto constatare personalmente sul loro centrafari che l'altezza era conforme.
        Il capofficina mi ha detto che volendo potevano anche regolarmeli un pelino più alti (pur rimanendo entro un'altezza accettabile che non abbagliasse) ma che poi di conseguenza avrebbero dovuto effettuare anche la (ri)calibrazione dei Matrix e della telecamera. La procedura pare sia abbastanza lunga e brigosa e avrei dovuto lasciargli l'auto.
        Ovviamente in quel caso il tutto sarebbe stato a mie spese perché dal loro punto di vista i fari erano regolati correttamente.
        Non ho ancora chiesto quanto mi costerebbe, ma appena posso lo farò fare... nella speranza che la situazione migliori.

Commenta

Mi viene da dire che con i Matrix il problema del fascio corto è assolutamente trascurabile, del resto come hai detto in situazioni di buio se si attiva la funzione Matrix non si avrà alcun problema di visibilità.

Commenta

Sto operando...
          X