annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caratteristiche illuminazione fari Full LED ECO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caratteristiche illuminazione fari Full LED ECO

    Prima di tutto un saluto a tutti essendo un nuovo iscritto a questo bellissimo gruppo di Golfisti. Circa una settimana fa ho acquistato una Golf8 r line 130 cv devo dire che sono stato fortunato perché in 5 giorni ho potuto avere questa golf che come minimo ci vuole quasi 1 anno per averla. La fortuna non è stata completa perché dopo alcuni giorni ho provato a guidare di notte e qui ho riscontrato , a mio giudizio un ENORME problema su la sicurezza . Come sappiamo la golf 8 r line ha in dotazione i fari base eco in poche parole ,sempre led ma quelli più scadenti ebbene io mi sono trovato in difficoltà estrema nel affrontare delle curve ,in strade completamente buie .Affrontando una curva la luce dei fari non copre l'angolo della curva e non si riesce a vedere proprio niente perché i fari fanno luce solo sul davanti,e se c'è un ostacolo non si vede assolutamente e con le dovute conseguenze, con i fari tradizionali c'era un minimo di chiarore e non per niente alcune auto come su la polo di mia moglie c'è il sistema che in curva si accende il farò dei fendinebbia. Io non so se i fari matrix evitino questo problema però come consiglio prima di acquistare una golf che monta i fari base fate una prova ne va per la vostra sicurezza, in più sarebbe opportuno che in qualsiasi modo si mettesse in evidenza questo , ripeto enorme problema.Scusate se mi sono dilungato ma secondo me su la sicurezza non ci si scherza.

  • #2
    Sul forum ci sono già utenti che l'hanno e anche con questi fari e sei il primo che pone tale problema, non è che hai fari settati male tu? Nel senso che sono uscite da fabbrica non con le impostazioni giuste, in concessionaria sei andato a farteli controllare?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao no non è un problema della mia golf, anche un mio amico stesso problema, constatato insieme 2 sere fa. Probabilmente tanti non si accorgono di questo problema perché non percorrono strade buie e specialmente di collina e in discesa comunque per credere bisogna provare e questo che vi chiederei di fare.

      Commenta


      • #4
        Cobart25 da quanto scrivi credo che il "problema" da te rilevato sia imputabile al fatto che la luce emessa dai fanali a led è proprio così: bianca, forte, e soprattutto netta.
        Anche con la Golf 7.5 i primi possessori con i fari a led hanno lamentato una scarsa efficacia, credendo che ci fossero problemi di regolazione (in altezza, in quel caso).
        Sicuramente l'ausilio dato dall'accensione dei fendinebbia, quando utilizzati come luci di svolta, è sensibile. Ma nell'allestimento R non sono previsti.

        A mio avviso si tratta più di una questione di adattamento che di difetto di progettazione.
        Chiaro che, per chi vuole avere di più, esistono i fari opzionali che prevedono o la luce di svolta statica (i performance) oppure le luci di svolta dinamiche ottenute con il movimento dell'ottica del faro per seguire la curva (i matrix). Per approfondimenti: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...led-differenze
        Ultima modifica di lorenztr; 21/09/2022, 15:02.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Il problema è che a questo punto le 2 varianti di fari che hai elencato , anche spendendo 2000 euro non si possono più sostituire e anche questo è un grosso endicap. Si è vero che bisogna adattarsi a questo tipo di Luce, e sul rettilineo può andare anche bene ma su un tornante specialmente uno che ti trovi su la destra ,che poi non conosci io mi sono dovuto quasi fermare perché non vedi proprio la fine della strada.

          Commenta


          • #6
            Per carità a me sembri un pò drastico di certo ti devi abituare, ovvio che i fari che costano di più hanno i loro pro ma è anche vero che non penso abbiano buttato fuori dei fari senza testarli...
            A sto punto potresti pensare di modificare il paraurti e metterti dei fendinebbia che di certo ti aiutano
            Per il cambio fari penso come sui modelli vecchi sia fattibile ma ovvio non ti costa più "solo" 2000 euro...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Lo so che è difficile crederci io chiedo solo, chi vuole naturalmente, di fare una prova e poi di postare la sua impressione che penso si avvicinerà di molto alla mia.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Cobart25 Visualizza il messaggio
                Il problema è che a questo punto le 2 varianti di fari che hai elencato , anche spendendo 2000 euro non si possono più sostituire e anche questo è un grosso endicap. Si è vero che bisogna adattarsi a questo tipo di Luce, e sul rettilineo può andare anche bene ma su un tornante specialmente uno che ti trovi su la destra ,che poi non conosci io mi sono dovuto quasi fermare perché non vedi proprio la fine della strada.
                Costantino, non so da quanti anni guidi tu, ma negli anni 80 quando ho iniziato io e per mooooolti anni le macchine non avevano tutti sti aggeggi moderni: luci di svolta, radar, abs e compagnia bella.
                Si andava piano, nei tornanti non si vedeva una mazza e si, ci si fermava anche per veder fin dove c'era asfalto.
                Nottate nella nebbia con parabrezza appannati e luci alogene fioche.
                Ora mi sembra ci siamo abituati troppo bene...

                Commenta


                • #9
                  E i motorini dove più davi gas e più avevi luce...Della serie o ti ammazzavi per avere più luce o ti ammazzavi perche non ci vedevi una mazza

                  Commenta


                  • #10
                    Andrea io sto guidando dal 1977 per non parlare di motorini quelli da 13 anni comunque ti voglio dire che io sono un grande amante della tecnologia e specialmente su le auto perché di solito migliora il modo di guidare però quando mi rendo conto che , come nel mio caso si fa un passo indietro e poi per la sicurezza questo mi fa arrabbiare specialmente poi quando devi spendere un bel pò di euro

                    Commenta


                    • #11
                      Secondo me un LED o Xeno è un passo avanti rispetto all'alogeno pur se dotato di tutti i gradi di visuale laterale che vuoi. Sulla mia golf 7 con gli alogeni di notte non si vede un tubo...seppure quello che illumina è in formato "cinema"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        ...A sto punto potresti pensare di modificare il paraurti e metterti dei fendinebbia che di certo ti aiutano ...
                        Non vorrei fare il pignolo ma i fendinebbia non sarebbero legali accenderli se non c'è nebbia .

                        Commenta


                        • #13
                          Ugo_59 Non è del tutto vera la tua affermazione si possono usare con scarsa visibilità, volendo anche con la pioggia
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            IceMatrix certo ma i fendinebbia , leggendo il codice della strada , non si possono usare in caso di pioggia ma solo se è intensa tanto da limitare di molto la visibilità quindi il nostro amico non è che mettendo i fendinebbia risolve il suo problema questo che intendevo

                            Commenta


                            • #15
                              Oddio se sto facendo dei tornati e non ci vedo bene eccome li posso accendere... poi se trovi le FDO e siccome le leggi italiane sono di libera interpretazione puoi anche trovare chi ti fa la sanzione.
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Apprezzo le considerazioni sui fendinebbia ma non è questa la discussione dove parlarne.
                                L'argomento "fendinebbia", che ho introdotto io, si riferisce solo alla loro funzione cornering prevista praticamente da tutte le auto che li montano, e che avrebbero aiutato l'autore del thread a migliorare la visibilità dell'interno curva nelle svolte strette.

                                Vediamo se qualche altro possessore di Golf 8 coi fari ECO lamenta le stesse difficoltà riscontrate da Cobart25 e le eventuali contromisure adottate.
                                Ultima modifica di lorenztr; 22/09/2022, 09:38.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Giusto Lorenzo a me farebbe piacere !!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                    Cobart25
                                    Sicuramente l'ausilio dato dall'accensione dei fendinebbia, quando utilizzati come luci di svolta, è sensibile. Ma nell'allestimento R non sono previsti.
                                    L'ho notato! Quando ho visto che non c'erano sono rimasto un po' spiazzato sinceramente. Non che rimpianga l'acquisto eh!
                                    Comunque io per ora non ho avuto criticità da segnalare circa i miei pezzentissimi fari led di base...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao Tommaso volevo sapere se li hai provati nella condizione che ho descritto nei primi post, perché in condizioni normali mi possono andare bene anche a me.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Mai fatto strade di montagna, ancora.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X