annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gancio Traino retrattile di serie Fix4bike

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gancio Traino retrattile di serie Fix4bike

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto installare sulla Golf 8 il gancio traino retrattile di serie?
    Vi faccio questa domanda perchè in questi giorni mio fratello ha ritirato la sua Leon FR e con grande sorpresa ci siamo ritrovati un gancio con standard Fix4bike (marca Oris-ACPS Automotive).
    Per fortuna l'abbiamo acquistato solo per il portabici. Provato ieri con un Thule Easy Fold XT 3 F specifico per standard Fix4bike e funziona perfettamente, si monta in un secondo.
    Il problema sarebbe stato se avessimo avuto l'esigenza di trainare. Il fatto è che al momento dell'acquisto (aprile 2021) non ci è stata segnalata questa possibilità.
    Volevo appunto capire se ad altri del gruppo VW fosse arrivata l'auto con questo tipo di gancio.
    Grazie.

  • #2
    Ciao pedro978 , non me ne intendo assolutamente di ganci di traino, ma un po' di cultura sul "mondo Golf" me la sono fatta.
    Perciò posso dirti che:
    - il gancio di traino retrattile è un optional su tutte le versioni, di serie non esiste nulla
    - questo gancio è proposto in un'unica versione, che quindi dovrebbe assolvere a tutte le funzioni (traino, aggancio portabici ecc).
    A mio avviso, stai equivocando sulla dicitura "standard fix4bike" che secondo me non esclude la possibilità che il gancio possa essere usato anche per altro.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Si scusa mi sono espresso male, con "di serie" intendevo optional installato da fabbrica.
      Sul fatto dello standard Fix4bike mi sono lasciato trarre in inganno da commenti letti su internet, secondo cui non si può montare un carrello o portabici normale sul gancio Fix4bike.
      Ottimo che non sia così!
      Grazie.

      Commenta

      Sto operando...
      X