annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guarnizioni/gomme esterne sulle portiere Golf 8 scolorite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarnizioni/gomme esterne sulle portiere Golf 8 scolorite

    Salve a tutti, vorrei chiedere alla community se anche sulle vostre Golf 8 le guarnizioni o gomme intorno ai vetri delle portiere sono scolorite/ macchiate.
    La mia Golf ha 3500km e ho fatto 4 lavaggi.

  • #2
    I lavaggi li hai fatti tu con che prodotti?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Se l'ha lavata nei lavaggi automatici alcuni usano prodotti troppo aggressivi che rovinano le guarnizioni.

      Commenta


      • #4
        La macchina la lavo da solo ai lavaggio senza spazzole solo schiuma attiva e poi risciacqui.

        Commenta


        • #5
          La schiuma attiva dei lavaggi self, come tanti prodotti per far uscire le auto pulite come per magia, sono molto aggressivi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Nicholas911 Visualizza il messaggio
            La macchina la lavo da solo ai lavaggio senza spazzole solo schiuma attiva e poi risciacqui.
            Sicuramente troppo aggressivi questi lavaggi oppure sono stati eseguiti su carrozzeria troppo calda e non hai asciugato bene. (non mi vengono in mente altre cause valide in 4 lavaggi)
            In ogni caso potrebbe bastarti una buona pulizia con microfibra e un APC (un pulitore per interni/esterni) poi un dressing per guarnizioni esterne.. ti consiglio Elixir di Angelwax
            Occhio però ai prossimi lavaggi, potrebbe tornare a breve nello stesso stato.

            Commenta


            • #7
              Comunque come prodotti uso Mafra ma le guarnizioni non le tocco mai proprio per questo motivo.
              Il discorso della schiuma aggressiva ci può stare sicuramente. Rimane il fatto che mi sembra esagerato a parer mio.

              Commenta


              • #8
                Prova a cambiare self...

                Commenta


                • #9
                  Alcune schiume dei lavaggi sono troppo aggresive confermo, io ci lavo la moto e l'ultima volta, forse ho esagerato con il lavaggio, mi sono ritrovato con le parti in gomma macchiate di bianco a causa del detergente.
                  L'unico modo per ripristinare le parti in gomma è stato pulirle con panno e olio al silicone spray che pulisce e ridà colore.

                  Commenta


                  • #10
                    Le cause possono essere due.

                    Sapone con un ph troppo acido , assolutamente inutile.

                    E presenza di calcio.
                    Dovuta a acqua non demineralizzata o mancanza di asciugatura dopo il lavaggio.

                    Ora puoi solo passare un buon anticalcare e un rinnova guarnizioni per risolvere.

                    Commenta


                    • #11
                      Ripassale a casa con una microfibra e un buon detergente.
                      #Ductile (o #Omina) + #Hydra per stare in casa Labocosmetica.
                      Oppure previa prulizia con con ciò che hai a disposizione:
                      - T1 della Gtechniq
                      - PSS della KochChemie
                      - Nano Plast Care della KochChemie
                      - Creamy della Deturner
                      - Black in Black della LE
                      - ecc
                      - ecc
                      Ad oggi il migliore come costo/prestazioni per me rimane T1 della G..T. a parimerito con PSS della K.C.
                      Si possono usare per molto altro.

                      P.S.
                      nel 90% il tuo problema è dovuto a macchie di prodotto/acqua.
                      Quindi prima le devi rimuovere (se non vengono via usa un APC e una spugnetta in melannima passando LEGGERMENTE sulla guarnizione) e poi "dressando", sigillando o chiudendo con un nano.




                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X