annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cera Volkswagen: nanotecnologia o Painting Protection Film?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    vero.... NON capisco come mai con quello che c'e le fanno pagare , i crucchi NON lo facciano loro un mega trattamento protettivo , boh ?????

    Commenta


    • #42
      Perché non esiste trattamento che duri in eterno e perché la defecazione dei volatili sulle auto è un problema che riguarda una minoranza degli automobilisti, cosi come sono una netta minoranza gli automobilisti che voglio l'auto sempre pulita e perfetta e quindi trattare le vernici e le plastiche ancora di più di quello che sono in realtà trattata sarebbe solo un'inutile spreco di risorse e ulteriore inquinamento ambientale. Soprattutto questo, l'inquinamento perché ogni prodotto che butti addosso alla macchina col tempo lo spargi nell'ambiente.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #43
        Aggiungerei , perchè se poi non fai i giusti lavaggi e manutenzione togli tutto in poche settimane.
        Non puoi obbligare a fare la manutenzione anche alla vernice.
        5 euro al mese e si lava dai tunisini e via.

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
          Aspetta una settimana per avere il massimo risultato
          E a dopo ogni lavaggio applica questo.
          Vedrai.
          Dopo circa un mese e mezzo dall'applicazione del prodotto HydroSlick Ceramic Coating e dopo aver lavato l'auto applico pure il prodotto Coch Chemie come consigliato sopra da Vadocomeundiavolo ...ebbene in questo caso bastano circa 15 minuti o anche meno dopo aver spruzzato un pò di prodotto sul panno e poi tolto con un altro panno in microfibra per avere un risultato ottimo.

          Modifico il post perché volevo aggiungere che l'auto pur essendo nero perla quindi di un colore molto delicato dopo l'applicazione della cera quindi dopo un mese e mezzo non sembrava nemmeno sporca anzi il contrario quindi colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Vadocomeundiavolo per i consigli dati .
          Ultima modifica di Ugo_59; 17/07/2021, 10:35.

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
            Quindi stai utilizzando solo questo in questi 4 mesi? Molto semplice mi pare da applicare, giusto?
            La mia >>>>>>
            https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

            Commenta


            • #46
              La cera ogni 6 mesi ( l'ho applicata solo una volta a giugno) ci avrò messo circa 1 oretta e poi l'altro prodotto ad ogni lavaggio e si fa in 15/20 minuti. Bisogna prenderci un pò la mano ad applicarla nel senso fare parti piccole cercando di non farla asciugare troppo e con movimenti NON circolari ma in definitiva è semplice.

              Commenta


              • #47
                Come suggerito dagli utenti di questa discussione anch’io ho applicato l’HydroSlick Ceramic Coating alla mia macchina dopo un bel lavaggio, di certo non è veloce la procedura ma è semplice e se ce l’ho fatta io può farlo chiunque, vista la quantità che ne serve per tutta la carrozzeria un flacone dura più di 5 anni, a primo impatto l’effetto visivo è ottimo, vediamo quanto dura, grazie per la dritta.

                Commenta


                • #48
                  devil1899 per far durare l'effetto ad ogni lavaggio seguente devi applicare il prodotto specificato nel mio post #44 e in questo caso ci vuole poco tempo

                  Commenta


                  • #49
                    Ugo_59 grazie, già messo sul carrello anche so ho già la cera liquida della ma-fra acquistata su la cura dell'auto ma credo che il prodotto da te consigliato sia superiore, certo che tutte queste attenzioni hanno un bel esborso e anche se utilizziamo i migliori panni gli swirl si creano lo stesso, mal che vada una volta all'anno o ogni due una bella lucidatura

                    Commenta


                    • #50
                      I 2 prodotti in verità li aveva consigliati un altro utente che al momento però non può scrivere

                      Commenta


                      • #51
                        Ugo_59 quell'utente pare bannato a vita, potrebbe dare tante info utili alla community...è da novembre che non può scrivere...
                        La mia >>>>>>
                        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                        Commenta


                        • #52
                          Ugo_59 vero ringrazio anche vadocomeundiavolo

                          Commenta


                          • #53


                            Fra una settimana ritiro una gti red kings e vorrei sottoporla a qualche trattamento per preservarne la carrozzeria. Ho sento parlare di queste due possibilità ma non ho assolutamente idea di cosa sia meglio soprattutto per quanto riguarda vantaggi e svantaggi e rapporto qualità-prezzo.

                            Vi sarei grato se mi poteste dare qualche consiglio

                            Grazie
                            Ultima modifica di Randal; 22/05/2022, 07:39.

                            Commenta


                            • Ugo_59
                              Ugo_59 commenta
                              Modifica di un commento
                              Vandiemen sabato scorso ho visto per la prima volta una GTI rossa come la tua nuova fiammante ed ed era bellissima . In questo thread come puoi leggere viene suggerito , se non si vuole spendere molto per un trattamento che col tempo qualcuno scrive il risultato poi non è così certo , una particolare cera ad effetto nanotecnologico . Oltre a tale cera poi ad ogni lavaggio c'è un altro prodotto da appliccare . La mia Golf è nero perla quindi un colore forse il più difficile da mantenere pulito e brillante . Ebbene ogni 6 mesi applico tale cera e la carrozzeria con una relativa spesa non solo si mantiene pulita ma viene protetta da effetti atmosferici come la pioggia . Pure la polvere si attacca meno . Molto contento e il portafoglio piange meno
                              Ultima modifica di Randal; 22/05/2022, 07:40.

                            • SaMaBa
                              SaMaBa commenta
                              Modifica di un commento
                              Mi permetto di dare qualche indicazione.
                              Premesso che un'auto, anche nuova, prima dell'applicazione di qualsiasi protettivo, deve seguire le classiche fasi di preparazione che ricordo essere:
                              - prelavaggio
                              - decontaminazione chimica
                              - decontaminazione meccanica
                              - ispezione dei difetti
                              - correzione dei difetti (lucidatura)

                              la scelta del protettivo è in base al tipo di mantenimento che uno vuole poi fare.
                              Per capirci:
                              1) La mia auto la uso solo nei WE, sono un malato di Detailing, ho a disposizione spazio attrezzature e competenze per tenere il veicolo sempre al top, lavo l'auto a casa ogni WE, correggo i difetti spot spesso ecc. ecc.
                              Molto bene allora una cera premium come Zimol, SwissVax, ecc con alto contenuto di Carnauba di alto grado è il prodotto che ti consiglio.
                              2) La mia auto la uso tutti i giorni, sta al riparo solo la notte, la lavo a mano quando posso, non ho spazio e tempo e conoscenze per tenerla sempre al Top.
                              In questo caso, il mio consiglio è quello di affidarsi ad un Detailer che saprà indicare quale prodotto sia il più adatto alle tue esigenza (sigillante, nanoceramico, grafene ecc).
                              3) la mia auto la uso tutti i giorni, vive in strada e se devo lavarla vado sotto i rulli. Non ho tempo e voglia di sbattermi pe tenerla pulita.
                              Trova un Detailer che applichi una PPF.

                              Altra regola di massima:
                              - i protettivi chimici (cere, sigillanti, nano), proteggono dalla chimica (bird bomb, macchie di insetti, resina, catrame, calcare: NESSUNA o quasi protezione da graffi)
                              - i protettivi fisici (pellicole), proteggono dalla chimica e dalla fisica (quanto sopra ma in più offrono una buona protezione dai graffi accidentali: gli atti vandalici vanno in capo alle assicurazioni, non alle PPF).

                              Costi:
                              Qui è una giungla perché il settore ovviamente NON è regolamentato e nella quasi totalità è fatto da personaggi privi di P.Iva.
                              Comunque per un ciclo completo PPF si arriva e spesso si superano alcune migliaia di euro.
                              Per una idea dei costi guarda https://www.amatodetailing.it/serviz...ling-completi/

                          • #54
                            https://www.facebook.com/16897146444...FuMVfYDnb2Jkl/
                            ciao,ho fatto fare il lavoro da questo ragazzo,nelle foto c'è la mia con anche i prodotti usati.
                            Non só di dove sia ma magari ti poteva interessare vedere anche i suoi lavori
                            Ultima modifica di Randal; 13/08/2022, 05:06.

                            Commenta


                            • #55
                              Ho portato la GTI , nero perla quindi colore molto delicato ,da un detailer per un trattamento e premesso che hanno fatto un buon lavoro devo dire che l'applicazione della cera indicata inizialmente in questo thread a mio parere potrebbe essere sufficiente tenendo pure della differenza di costo . Sulla mia precedente avevo usato tale cera e quindi posso comparare il lavoro fatto da un professionista sicuramente migliore e quello fatto personalmente e come ripeto non sono per niente certo che la differenza di costo possa giustificare la resa finale.
                              Dopo tale trattamento mi è stato consigliato nei successivi lavaggi di usare non i rulli ma un semplice lavaggio a mano con le lance e poi asciugare...vorrei chiedere a Vadocomeundiavolo che lavora proprio nel reparto verniciatura se un lavaggio frequente può rovinare la carrozzeria nella sua brillantezza...è una domanda stupida lo so ma non me ne intendo proprio

                              Commenta


                              • #56
                                Una lavaggio fatto in moto corretto non altera la vernice.
                                Lavaggio e prelavaggio con ph neutro , con tecnica foam e guanto con asciugatura con microfibra di qualità.
                                Il T-ROC di mia moglie ha 4 anni e sembra nuovo.

                                Commenta


                                • #57
                                  Volevo chiedere un consiglio a Vadocomeundiavolo . Dopo circa 15 giorni dalla consegna quindi a fine maggio avevo portato il GTI a fare un trattamento nanotecnologico con relativo costo non di poco conto. Ebbene il risultato che ho ottenuto mi sembra buono ma al di sotto delle aspettative. Ora sinceramente non so se sono le mie delle impressioni sbagliate ma l'effetto finale mi sembra quasi inferiore a quello ottenute a suo tempo quando avevo applicato la cera consigliata su questo thread cioè la HydroSlick . Se per caso dovessi applicare tale cera sopra a quella precedentemente applicata faccio una cavolata o potrei farlo?

                                  Commenta


                                  • #58
                                    Chiedi a chi ti ha fatto il trattamento che conosce il prodotto.
                                    Potere essere che devi fare delle applicazioni di mantenimento di Quick Detailng.

                                    Commenta


                                    • #59
                                      Ma come faccio a dirgli che il risultato non è buono e vorrei applicare un'altra c'era con un fai da te...mantenimento lo faccio perché mi è stato dato un prodotto da miscelare con l'acqua da applicare a spruzzo 5 minuti prima di ogni lavaggio a lancia

                                      Commenta


                                      • #60
                                        Gli dici che non sei soddisfatta del lavoro.
                                        Non ci vedo nulla di male.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X