annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Videocamera per retromarcia "Rear view" post acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Videocamera per retromarcia "Rear view" post acquisto

    Sulla 7 ce l'avevo, anche se era un di piu' e me la ero ritrovata gia' configurata cosi' in pronta consegna... Sulla 8 (eHYBRID) pensavo di averlo messo nel configuratore ma probabilmente in fase di completamento l'abbiamo lasciato fuori per sbaglio.
    Come succede spesso, le cose che ti sembravano quasi superflue, quando poi non ne puoi godere ecco che ne senti ogni tanto la mancanza.
    Ad esempio per la retrocamera, in alcuni casi quando si parcheggia in silos o spazi angusti, o per avere una visione migliore di cio' che sta dietro ed aiutarti a non tirare sotto qualche sprovveduto che ti cammina a filo mentre fai manovra....
    Secondo voi l'installazione aftermarket e' molto intrusiva o i cavi / predisposizione e' gia' tutto li' e si tratta solo di installare la camera?
    Non e' che sia molto convinto per il prezzo, che se configurata inizialmente ho visto essere di 330 euro e mi aveva accennato a suo tempo il venditore che aftermarket si starebbe intorno ai 500 euro.
    Pero' intanto volevo capire l'impatto fisico in caso decidessi di metterla, visti i problemi di elettronica (che per ora non ho ... tocchiamoci) e quindi non vorrei aggiungere variabili pericolose.

    Grazie per i vostri suggerimenti.

  • #2
    È la prima volta che ho la retrocamera sulla mia macchina e devo dire che è stracomoda si vede benissimo e aiuta tanto..detto questo almeno sulla Golf 7 era un lavoro molto invasivo(bisognava dopo aver cambiato il logo posteriore passare i cavi fino al unita centrale nel cassetto porta oggetti e poi prendere l alimentazione nella scatola fusibili dopodiche codificare il tutto)
    Sulla Golf 8 nessuno credo abbia fatto tale modifica però per risponderti penso che il lavoro sarà più o meno simile..
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • #3
      Grazie. Eh, in effetti si', e' comoda. Ce l'ha anche la Mazda 2 di mia moglie. Mi sa che lascio stare allora, purtroppo. Fortunatamente anche i sensori che ha gia' cosi', che tengono conto degli ingombri degli angoli posteriori, sono efficienti, anche se avere la visuale esatta e' sempre meglio.
      Poi con tutti i richiami in ballo se vado adesso per farmi installare qualcosa mi sa che mi mandano via...

      Commenta


      • #4
        tekkagte il problema più grosso è che si smonta la moquette per far passare il cavo di solito lato passeggero, se lo fa uno che è navigato non ci sono problemi ma uno alle prime armi...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          tekkagte Ti consiglio di lasciare stare. La golf 8 ha una elettronica talmente fragile che farlo , o pensare di farlo, io me lo raffiguro come un gruppo di eleganti in fuga e sul loro percorso devono attraversare un villaggio fatto di cristallo...

          Commenta


          • #6
            Anche io non l’ho messa (ma volutamente) pero’ devo confessare che in alcune occasioni per vedere gli ingombri o qualche ostacolo basso (tipo panettone o qualsiasi sagoma al di sotto del livello del paraurti) sarebbe utile.
            Confesso pero’ che su le altre auto la ho e difficilmente in retro la guardo (non so per abitudine preferisco girarmi) e questo mi ha fatto desistere...anche perche’ i sensori grazie alla funzione di freno in caso di collisione di ostacolo funzionano alla grande e come ho anche detto in altri interventi io difficilmente (se non mai) vado a modificare un auto after market... per una mia filosofia (giusta o sbagliata) che se l’auto e’ nata cosi tale deve rimanere...anche perche’ come e’ stato gia’ giustamente detto e’ un lavoro che per forza di cose ti smonta mezza macchina (salvo che ci siano gia’ i cablaggi per la predisposizione) e non sai chi ci mette le mani (penso a microrotture o rumori dovuti alle plastiche non rimesse correttamente) oltre al discorso elettronica dato che dovra’ interfacciarsi con il sistema che sappiamo e’ molto delicato e non privo di problematiche...per cui mi do un pizzico alla pancia e come ha consigliato Luigi lascio perdere.

            Commenta


            • #7
              Mai avuta in precedenza, ma ora che la uso e specialmente con il grandangolo la trovo indispensabile

              Commenta


              • #8
                *alfonso* anche io ho dato retta al concessionario e non l’ho messa e con i sensori mi trovo bene però qualche volta mi mordo la lingua!hai ragione anche per le spese dopo anche io la vedo come te però ora barcollo perché certe optional non le ho messe volutamente perché sforavo con il costo e poi sapevo che dopo avrei potuto mettere qualcosa...!

                Commenta


                • #9
                  Personalmente la telecamera posteriore la trovo molto utile . Nella 7.5 non l'avevo ed in certe momenti ne sentivo la mancanza cioè non tanto per il posteggio quanto nelle retromarce che si possono fare in determinate situazioni ed è necessaria una visuale ampia e lunga cosa che la telecamera della Golf 8 riesce a compiere .

                  Commenta


                  • #10
                    Io personalmente consiglio di evitare, è facile ritrovarsi con il doppio degli scricchiolii e rumori.
                    Sulla mia “vecchia” 7.5 presa in pronta consegna non l’avevo ho avuto la malsana idea di farla montare ufficialmente da Volkswagen.
                    Sono circa 7-10 ore di mano d’opera e se non ricordo male circa 500€ di camera.
                    Hanno letteralmente sventrato l'auto per passare i cavi fino all’infotainment…di per se il lavoro è stato fatto veramente bene ma si sono dimenticati di fissare bene dei cavi sul lunotto posteriore…morale della favola, un continuo sbattere di cavi finché mi sono deciso a riportarla e far sistemare tutto.

                    Non so se posso postare qui una domanda inerente alla retrocamera, al massimo apro un nuovo thread dato che non ho trovato nulla a riguardo con la ricerca.
                    Sulla mia Golf 8, quando si attiva la retrocamera e premendo sul menu -> impostazioni di visualizzazione, compare come da foto un simbolo in alto a destra di una videocamera con una specie di spruzzo. Se premuto dice che la funzione non può essere attivata. È la funzione di lavaggio della retrocamera?
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1D8E8C61-A885-419D-8255-CFF5FC7EF7E9.jpeg 
Visite: 3290 
Dimensione: 851.6 KB 
ID: 1345438

                    Commenta


                    • #11
                      Si, ma non è attiva e non so su che allestimento lo sia.
                      Se è sporca la pulisco IO, ci metto 10 secondi.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Rava93 per il consiglio. In effetti dopo il mio primo post e sulla base di analoghe considerazioni da parte di altri, avevo rinunciato alla cosa. Mi dispiace perche sulla precedente 7,5 ce l'avevo e mi sono trovato bene. Al momento della personalizzazione dell'ordine deve essere scappato senza che me ne accorgessi. Per la pulizia posso dire che in 3 anni con la 7.5 non ho mai pulito direttamente la retrocamera e non ho mai avuto problemi di visibilita'

                        Commenta


                        • #13
                          Rava93 dipende sempre da chi fa il lavoro... tutti lo possono fare anche forse tu ma da saperlo fare bene a farlo ne passa d'acqua sotto i ponti
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti io mi sono informato per mettere la telecamera tramite il meccanico uffuciale, a lui da terminale risultava che non si poteva mettere.

                            ha chiamato a verona e gli hanno confermato che al momento non si può mettere (non ci saranno le istruzioni?)

                            anche io l avevo sulla 7.5 e mi manca tanto

                            Commenta


                            • #15
                              IceMatrix Certamente dipende da chi fa il lavoro; non nego che li fuori vi siano professionisti che riescono a sventrare una macchina e montarla pari al nuovo.
                              Rimane sempre il fatto che, a meno che tu non conosca molto bene a chi stai affidando il lavoro, stai un po' tirando i dadi; potrebbe andarti bene e sborsare più di 1000€ per un lavoro fatto alla perfezione come spenderne altrettanti e ritrovarsi con molti scricchiolii.
                              Come ho già detto il lavoro fatto sulla mia mi è sembrato un buon lavoro (a parte i cavi sul montante, sistemati poi) ma personalmente non lo rifarei e infatti quando ho ordinato la Golf 8 ho voluto configurarla a puntino proprio per evitare rimpianti come la con "vecchia" 7.5.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X