annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Diversi tipi di fari LED, differenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie. Provengo a una golf 7 e da unagolf 4 mitica.
    Ho letto la discussione ma non avevo visto le foto in cui si evince tale dettaglio era solo per capire che fari avevo esattamente. Avevo una 7 tgi dai consumi ridicoli vedremo come va questa l ho cambiata perché distributore a 50km da casa a devi dire che questa 8 alla anteriore ed all interno è molto migliorata

    Commenta


    • Riprendo la discussione solo per una costatazione.
      Sabato sera, al limitare del coprifuoco, ho percorso un po' di strada con una BMW dietro dotata di fari a matrice di led.
      Devo ammettere che sono talmente efficaci da giovare anche a chi, come me (poveraccio ), non li ha!
      A parte l'ovvia assenza di abbagliamenti indesiderati nei miei confronti, è stato interessante constatare come, non appena le condizioni ambientali lo richiedevano (assenza di illuminazione pubblica) e permettevano (assenza di veicoli contrari), i margini della strada venivano illuminati selettivamente dai led abbaglianti, incrementando lateralmente la visibilità anche per me.

      Non c'è dubbio che si tratti di una scelta di sicurezza, prima ancora che di una esibizione tecnologica.
      La speranza a questo punto è che gli occhi di chi guida restino concentrati sulla strada per sfruttare al massimo questo ottimo risultato, invece che divagare su altro.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Segar dai sarai contento dopo quello che ha scritto Lorenzo!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Io li ho sulla golf e non saranno quelli della Classe S ma funzionano bene, sono soddisfatto!
          Lo ho messi anche sulla serie 1, non però gli adattivi che dovrebbero essere quelli che si muovono per seguire il profilo della strada.
          Quando arriva verifichiamo se funzionano come sulla golf.

          Commenta


          • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
            Riprendo la discussione solo per una costatazione.
            Sabato sera, al limitare del coprifuoco, ho percorso un po' di strada con una BMW dietro dotata di fari a matrice di led.
            Devo ammettere che sono talmente efficaci da giovare anche a chi, come me (poveraccio ), non li ha!
            A parte l'ovvia assenza di abbagliamenti indesiderati nei miei confronti, è stato interessante constatare come, non appena le condizioni ambientali lo richiedevano (assenza di illuminazione pubblica) e permettevano (assenza di veicoli contrari), i margini della strada venivano illuminati selettivamente dai led abbaglianti, incrementando lateralmente la visibilità anche per me.

            Non c'è dubbio che si tratti di una scelta di sicurezza, prima ancora che di una esibizione tecnologica.
            La speranza a questo punto è che gli occhi di chi guida restino concentrati sulla strada per sfruttare al massimo questo ottimo risultato, invece che divagare su altro.
            L’altra sera, in una strada senza alcuna luce, davanti avevo una Punto 1ª serie con i fari lunghi che facevano meno luce dei fari anabbaglianti della C3, uno spettacolo vedere la macchina davanti abbracciata dai miei fari

            PaoloAlberto purtroppo Segar oltre a tante cose, la sua BMW perde anche i fari Matrix, avrà dei semplici fari adattivi, che belli si, ma non indispensabili!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Riprendo la discussione solo per una costatazione.
              Sabato sera, al limitare del coprifuoco, ho percorso un po' di strada con una BMW dietro dotata di fari a matrice di led.
              Devo ammettere che sono talmente efficaci da giovare anche a chi, come me (poveraccio ), non li ha!
              A parte l'ovvia assenza di abbagliamenti indesiderati nei miei confronti, è stato interessante constatare come, non appena le condizioni ambientali lo richiedevano (assenza di illuminazione pubblica) e permettevano (assenza di veicoli contrari), i margini della strada venivano illuminati selettivamente dai led abbaglianti, incrementando lateralmente la visibilità anche per me.

              Non c'è dubbio che si tratti di una scelta di sicurezza, prima ancora che di una esibizione tecnologica.
              La speranza a questo punto è che gli occhi di chi guida restino concentrati sulla strada per sfruttare al massimo questo ottimo risultato, invece che divagare su altro.
              È quello che fanno i nostri matrix.
              Mi sono ritrovato più volte ad illuminare porzioni di strada anche per chi mi ritrovavo davanti e mi chiedevo se gli desse fastidio...

              Commenta


              • Esco da tema oem ma anche io avendo oggi gli osram sulla 7.5 resto impressionato da quanto sia lungo, largo e luminoso lo spettro luminoso. Mi chiedo pure io se non diano fastidio ma aquanto pare no ;-)

                Commenta



                • raga ma errore del configuratore o ?

                  se scelgo il pack IQ Led da 1000 euro vuole OBBLIGATRIo il light pack da 1200 eruo , ma possibile ??? mi pare assurdo , fanno apposta per fare prendere a 2000 euro il IQ Matrix led ?

                  Commenta


                  • Io non sono riuscito ancora a capire quali sono le differenze tra i fari frontali IQ Performance e IQ Matrix , a parte la freccia dinamica

                    Commenta


                    • Ma il buon Ercole98 nella prima pagina del thread da lui iniziato lo spiega molto bene .

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio

                        È quello che fanno i nostri matrix.
                        Mi sono ritrovato più volte ad illuminare porzioni di strada anche per chi mi ritrovavo davanti e mi chiedevo se gli desse fastidio...
                        Ti riferisci ad avere tu gli abbaglianti accesi e che non dessero fastidio a quello davanti o anabbaglianti?

                        Commenta


                        • esatto

                          Commenta


                          • Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ho appena preso una golf 8 2.0 tdi r-line. Dovrebbe avere come optional "Fari anteriori Full Led IQ.Light Performance" come faccio avedere se l'optional da me pagfato è veramente presente? L'addetto alla consegna non è stato capace di farmi vedere se erano presenti o meno.
                            Un'latra domanda a chi posso rivolgermi sul forum per chiedere spiegazioni sul'optional "Sistema di protezione proattivo", come faccio anche per questo - visto che l'ho pagato - a vedere se è veramente presente? Dal computer di bordo non risulta niente.

                            Commenta


                            • Nelle impostazioni puoi disattivare il sistema proattivo e qui controllare se presente.
                              Di solito è in un pacchetto che comprende gli airbag posteriori laterali.
                              Per il tipo di fari , cambia la grafica delle luci diurne e puoi controllare il codice optional in fattura.

                              Commenta


                              • Grazie per la risposta ma la fattura non ce l'ho perché è una macchina aziendale.
                                Io non conosco bene la golf 8 né i suoi menu, sono andato nel menu degli adas (il tasto assistenti alla guida) ma qui non compare il sistema proattivo.
                                In quale menu lo dovrei trovare?
                                Per i fari non ho capito come fare a vedere se mi hanno messo l'optional.
                                Grazie scusa ma non sono pratico.

                                Commenta


                                • Non lo trovi perchè non è un adas.

                                  Commenta


                                  • Comunque visto la complicazione della 8 suggerisco una lettura del manuale di uso. Sicuramente riuscirai ad individuare tutto l'equipaggiamento dell'auto avuta in uso.

                                    Commenta


                                    • Ho guardato il manuale online su https://userguide.volkswagen.de/ facendo una ricerca per sistema proattivo, ma non c'è scritto nulla su come vedere se è attivo oppure non attivo.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sistema-proattivo.png 
Visite: 770 
Dimensione: 1,004.1 KB 
ID: 1349326

                                      Commenta


                                      • Sul cartaceo?

                                        Commenta


                                        • velociraptor non è cosi difficile capire che tipo di fari si monta leggendo questa guida, ma anche senza leggerla, si vede senza alcun problema, la Golf 8 è tutto tranne che complicata, bisogna solo concentrarsi quando si fanno le cose, perché se lo si fa senza né leggere e ne niente...

                                          Inoltre dal sito che ha linkato si accede al libretto di istruzione digitale, anche se, credo che non si possa disattivare ciò, quindi non si può vedere se è attivo o meno, al massimo guarderei i codici PR
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X