annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Diversi tipi di fari LED, differenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diversi tipi di fari LED, differenze

    Buongiorno, faccio una guida, come fatto per la MK7.5, per la differenza dei fari a LED presenti sulla Golf 8.

    Iniziamo con i fari full LED "eco", di serie sulle versioni Golf, Life e R-Line, sono quelli di serie e forniscono 500 lumen, sicuramente migliori degli alogeni delle vecchie generazioni, anche se la freccia rimane a incantescenza.

    Poi passiamo ai fari full LED performance, di serie sulla versione Style e optional per le versioni Life e R-Line.
    Qui è un faro completamente a LED, con ben 640 lumen, il 20% in più, aggiunge la freccia a LED.

    Come TOP si posizionano i fari IQ. Matrix, prima volta su Golf, sono optional per Life, Style e R-Line.
    Dispongono di 750 lumen, il 15% in più dei Performance e il 33% dei eco, aggiunge la freccia a LED dinamica sia anteriormente che al posteriore, dove il faro cambia e aggiunge la funzione "Klick-Klack" in modo da essere più visibili nelle frenate modificando la forma del LED.
    Sono formati da 22 LED a faro per poter dare il massimo della luce durante l'attivazione degli anabbaglianti, che, in combinazione del Dynamic Light Assist, in presenza di un veicolo davanti a noi spegne alcuni LED per non abbagliarli, rendendo la guida più sicura sia per noi che per gli altri.

    Allego foto delle caratteristiche dei fari.

    Piccola curiosità, i fari Matrix disponibili su Tiguan sono formati da 24 LED, Passat 32 LED, mentre il Touareg ne dispone di ben 64 LED a faro.
    File allegati
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

  • #2
    Riporto la differenza estetica tra fari posteriori, visto che molte volte non è chiaro:

    Eco/Performance
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led_performance_eco.png 
Visite: 15281 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1311515



    Matrix
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led_matrix.png 
Visite: 15632 
Dimensione: 132.0 KB 
ID: 1311514

    Commenta


    • #3
      Sembrerebbe un po' meno confusione dei baffi della 7.5

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da andrea555 Visualizza il messaggio
        Riporto la differenza estetica tra fari posteriori, visto che molte volte non è chiaro:

        Eco/Performance
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led_performance_eco.png 
Visite: 15281 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1311515



        Matrix
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led_matrix.png 
Visite: 15632 
Dimensione: 132.0 KB 
ID: 1311514
        Grazie 1000, sto aspettando di riuscirle a fare di persona sia quelli anteriori che posteriori
        gstmnl sembrerebbe di sì
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Bravissimi Ragazzi !!!

          One Like for you

          Commenta


          • #6
            Ero stra sicuro che questo topic lo aveva fatto Ercole anche senza guardare l'autore numero unissimo
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
              Bravissimi Ragazzi !!!

              One Like for you
              Propongo un’idea. Val la pena fare un post dove sono racchiuse tutte queste informazioni diciamo “tecniche” dell’auto, tipo il post #165 qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...interni/page11 , in modo che gli utenti non debbano setacciare il forum e si trovano tutte le informazioni su come è fatta l’auto?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                Ero stra sicuro che questo topic lo aveva fatto Ercole anche senza guardare l'autore numero unissimo
                Ho fatto tardi perché me l’ha “sequestrato” mio padre essendo in smart working, oggi con il computer libero, alla fine l’ho fatto da telefono AHAHAHAHAH
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Molto esplicativo. Ma mi viene un dubbio: la Life ha le luci di posizioni a Led ( il baffo luminoso superiore), la Style le DRL (daytime running lights, baffo sopra e sotto). Considerato che gli anabbaglianti accesi (o le DRL) sono obbligatori per legge fuori dai centri abitati , chi ha la Life può accendere le luci di posizione o deve accendere gli anabbaglianti (con aggravio di consumi)? Ho visto qualche video della Golf dove su strada era acceso solo il baffo superiore. Se non si potessero accendere le luci di posizione non vedo perchè non mettere le DRL, che hanno ormai tutte le auto anche nella versione base

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho ordinato la mia con i led performance..ma le luci targa saranno a led?perche non l’ho letto da nessuna parte!non vorrei avere tutto a led e delle odiose lampadine “gialle” sulla targa...
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • #11
                      In allegato una foto dove si vede bene la differenza dei fari posteriori Matrix (a sinistra) ed Eco/Performance (a destra)
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Ma da spenti non è che si nota tutta sta differenza o forse le foto non rendono giustizia
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Stavo per modificare il mio post precedente aggiungendo i fari accesi... sotto in allegato...
                          Colore argento con fari Matrix
                          Colore Dolphin grey con fari Eco/Performance
                          File allegati
                          Ultima modifica di Ugo_59; 20/08/2020, 12:11.

                          Commenta


                          • #14
                            Da accesi sembrerebbero peggio i Matrix che dovrebbero riferirsi alle due foto a sinistra (vettura colore argento), più simili ai gruppi ottici a led della mia MK7, mentre gli Eco/Performance sarebbero più simili a quelli della MK7 restyling !

                            Comunque si poteva essere più chiari ed esaustivi sia nel catalogo che nel listino, mentre occorrono sempre successivi esempi visivi e bravi interpreti per togliersi i dubbi, nonostante non ci si stia soffermando su particolari di un'auto che è nata una settimana fa

                            Che poi parliamo di roba che ti fanno pagare pure a peso d'oro ...

                            Commenta


                            • #15
                              O le le, vattela a vede', vattela a toccaaaa'. . In buona sostanza vedere cammello dal beduino . ..e non ti sbagli dell'acquisto.

                              Commenta


                              • #16
                                Luigi, con i tempi che corrono bisogna stare attenti pure ai beduini che proprio con i cammelli hanno fregato mio cognato e la sua troupe (tutti motociclisti) ...

                                Commenta


                                • #17

                                  Commenta


                                  • #18
                                    I lumen che hai indicato sembrano un po' pochi...una lampada alogena sprigiona circa 1800 lumen ed una allo xeno sui 3200 lumen...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ospite ho modificato il mio post precedente specificando quale vettura ha i Matrix e quale gli Eco/Performance cosa che avevo dimenticato... stamattina parlando al bar con chi ho fatto l'ordine qualche mese fa della 8 gli ho fatto notare questa differenza estetica e lui non ne sapeva niente giustificandosi che causa covid nessuno ha fatto corso di aggiornamento per la nuova configurazione .

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                                        I lumen che hai indicato sembrano un po' pochi...una lampada alogena sprigiona circa 1800 lumen ed una allo xeno sui 3200 lumen...
                                        Sinceramente anche a me sembrano pochi, ma sono quelli ufficiali
                                        Ugo_59 VGI ha organizzato i corsi della Golf 8 a dicembre 2020, sono durati pure più di una settimana, proprio nel periodo di immissione del listino
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X