annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari matrix - estetica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari matrix - estetica

    Ciao a tutti, ho l'intenzione di acquistare la 8 e già domani inizio a farmi fare dei preventivi in concessionaria.
    Chiedo se a livello estetico i fari Matrix differiscono da quelli a led iq-light presenti nella versione Style o meno visto che ho il dubbio se metterci il light pack che include quelli, il mirror pack ed altre cosette.
    Visivamente si riconoscono che sono matrix? Se sì in teoria dovrebbero essere più belli.
    Grazie.
    Ultima modifica di Segar; 28/07/2020, 22:41.

  • #2
    ...allora hai deciso per la 8????
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Sì, mi sono deciso anche se non senza dubbi. La TDI 115 cv Style con qualche optional carino, compreso impianto audio Harman Kardon.
      Ho il dubbio sul Light Pack coi matrix ma penso di prenderlo, anche perché inclusi ci sono gli indicatori direzionali dinamici, se non lo prendi sono statici.

      Ho allegato il PDF della configurazione che ho fatto sul sito, col mio usato spero di arrivare a 30.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Da quanto mi risulta da fuori i fari iq.light non presentano differenze, siano essi "performance" (quindi adattivi nella gestione degli abbaglianti e nel seguire la sterzata) o "matrix".
        Quindi, Segar , se ciò che ti interessa è solo l'apparenza, quei soldi sarebbero spesi male.
        Concludo ricordando che qui sul forum finora i commenti sui matrix sono stati entusiastici per il loro funzionamento, e non per il lato estetico.
        Buona scelta.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Grazie per la info!

          Commenta


          • #6
            lorenztr ecco le differenze... secondo me sono dinamici solo i matrix oltre avere gli abbaglianti automatici e freccie dinamiche. Se no i 1000€ di differenza non si spiegano.
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Hai ragione Maxtor79 , non avevo valutato le frecce progressive, ecco sicuramente questa è la sostanziale differenza estetica.
              Rimango dubbioso sulla questione "dinamiche", in barba a quanto riportato dalle schede pubblicitarie di VW, peraltro poco comprensibili (cosa sarebbero, per loro, le "luci all weather, di svolta e per autostrada"?).
              La tecnologia che viene sfruttata perchè un faro non a matrice venga reso adattivo (ovviamente se dotato dei servomotori ed eventuali saracinesche) è quella della telecamera frontale MFK (magari combinata con le mappe del discover, non so) e addirittura la funzione dovrebbe poter essere attivata tramite il We Upgrade se non già presente di serie.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                cosa sarebbero, per loro, le "luci all weather, di svolta e per autostrada"?
                sono modalita' di funzionamento dei fari, in base alle situazioni meteorologiche o al luogo in cui ci si trova (stabilito tramite ad esempio il navigatore, la velocita' o il sensore pioggia) il fascio di luce assume una forma diversa
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta

                Sto operando...
                X