annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Larghezza Golf e dimensioni minime parcheggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Larghezza Golf e dimensioni minime parcheggio

    Ciao ragazzi,

    in casa ho un parcheggio a spina di pesce abbastanza piccolo. Secondo voi quanto spazio potrebbe essere necessario per poter entrare / uscire da sto parcheggio in termini di larghezza?
    mi spiego: la larghezza della golf 8 è di 179 cm, 207 cm con gli specchietti aperti (che ovviamente però terrei chiusi). Il parcheggio è di circa 220 cm. Come eravate messi con la Golf 7? probabilmente non dovrebbe cambiare molto tra 7 e 8 da questo punto di vista. Ovviamente dipende anche dalle dimensioni della persona, ipotizziamo una persona di corporatura media.


  • #2
    La 8 se non sbaglio è 3cm più larga.Vedi tu.Magari puoi provare con una 7

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

    Commenta


    • #3
      Ma tutto dipende sempre da come parcheggiano gli altri perche presumo che essendo a spina di pesce lo spazio sia aperto, mica sono muri che non si spostano come quelli di un garage.
      Ultima modifica di velociraptor; 27/06/2020, 19:26.

      Commenta


      • #4
        Condivido quanto scritto da velociraptor ...Provo comunque a riportare la mia espierenza...Il vialetto di casa mia è largo 2,5 metri precisi e riesco a salire e scendere dalla Passat (largezza 1,83 metri) con un po' di fatica ma senza grossi problemi. A spanne, se il vialetto fosse largo 30 cm in meno probabilmente rimarrei bloccato in auto ...Considera il fatto che la Passat è larga 4 centimetri in più della Golf, che la posizione di guida da berlina di entrambe le macchine non aiuta da questo punto di vista e che il mio giudizio è influenzato dal fatto che io sono alto circa 1,95 m ma, a mio avviso, saresti davvero al limite ...Chiudere gli specchietti non aiuta molto perchè ti permettono di tenere una certa distanza di sicurezza dalle auto vicine in fase di manovra sopratutto quando c'è poco spazio...Va bene chiderli per superare l' uscita dal portone ad esempio ma per fare retromarcia vicino ad un ostacolo non molto.

        Commenta


        • #5
          Per me non ci sarebbero problemi
          poi potresti chiudere gli specchietti prima di entrare e poi sarebbe bello capire se potresti magari far uscire prima i tuoi passeggeri!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Prescindendo dalle corrette osservazioni di velociraptor se invece considerassimo i 220 cm come una misura invalicabile, ci sarebbero seri problemi a scendere e salire dall'auto (Golf 7 o 8 che sia), aprendo naturalmente le sole portiere di uno dei due lati dell'auto stessa.

            Proprio la Golf 7 io la parcheggio in fondo al garage in un'insenatura larga 240 cm, accostandola molto sul lato dx per poter uscire "non proprio agevolmente" dal posto di guida (lasciando fuori da detta insenatura e quindi nella parte ampia del garage la parte ant. dell'auto sino agli specchietti retrovisori che poi si retraggono da soli elettricamente), facendo attenzione a non urtare la relativa portiera contro il muro.

            Se non procedessi in tal modo non avrei spazio sufficiente per le altre auto

            Commenta


            • #7
              Dove vado a sciare di solito, c'è un parcheggio interrato multi-piano
              le piazzole sono strette, dritte e a coppie; le coppie sono poi separate da colonne in cemento armato
              bisogna parcheggiare rimanendo a pochi cm. dalla colonna altrimenti non si riesce ad aprire la portiera ...
              se uno parcheggia in mezzo al rettangolo, di fatto occupa entrambi i posti perchè non c'è modo di scendere ...

              Ho l'impressione che i "geni ... " che disegnano e realizzano questi parcheggi, usino come riferimento auto di 60 anni fa, ad esempio la Bianchina ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Da considerare inoltre che le 3 porte sono disgraziate anche laddove c'è minimo di spazio per uscire con le 5. Una volta sono dovuto entrare dal baule...con l'ombrello premere il pedale del freno per mettere in moto ed innestare la R del cambio automatico perché non c'era verso di entrare lateralmente grazie a quei due co....che, uno rovescio da me e l'altro invece nella mia stessa direzione ma raso la mia porta di guida, mi parcheggiarono lateralmente. Poi piano piano lasciando il freno con l'ombrello e al minimo del motore sono uscito in retro sino a liberare le porte..

                Commenta


                • #9
                  ciao ragazzi, grazie per le info. Mettendomi d'accordo col mio "vicino di parcheggio" si potrebbe pensare di parcheggiare in modo da lasciare lo spazio per entrare / uscire al centro. Il problema è che anche lui vuole cambiare macchina e passare ad un SUV.. secondo me si potrebbe riuscire ad arrivare a 230, massimo 240 in questo modo... ovviamente parcheggiando al mm..

                  Commenta


                  • #10
                    Volevo ritornare su questo argomento perchè sembra che alcune misure siano un enigma (tipo l'altezza libera da terra).
                    In qualsiasi articolo se si cerca su google, è scritto che l'altezza è 1,456 m è che è diminuita di 4 cm rispetto alla Golf 7. Dalla scheda tecnica Volkswagen sono indicati 1,491 che sono circa 4 cm in più.
                    Sapete il perchè?
                    Qualcuno che l'ha già presa può confermare il dato della scheda tecnica?

                    Commenta


                    • #11
                      Dalla scheda tecnica del sito ufficiale c'è scritto alta 1,456
                      File allegati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X