I sopracitati giocattoli giapponesi costavano tra i 7 e i 10 k in più, cosa da non sottovalutare (alla faccia dell'astina del cofano della GTI: La Civic da 60k cosa usa per aprire il cofano? pistoncini? no... asta...).
Di contro, con la Dolomy siamo alla 4 auto del gruppo VAG in famiglia. Sinceramente non ci siamo trovati male, anzi. I TDI che abbiamo avuto, due manuali e l'ultimo DSG, hanno macinato km instancabilmente senza (tocco ferro, gioelli di famiglia ecc) aver avuto problemi (pressochè nulli). Il primo TDI ha sfondato i 500 mila km (manutenzione ordinaria e materiali di consumo). L'ultimo ha avuto il famoso difetto del DSG – leva selettrice – risolto solo con un aggiornamento in officina (per altro gratis).
Ma il vero paragone era più che altro tra due mondi: uno quasi totalmente "analogico" e l'altro quasi "digitale". Tutto questo per dire che il salto non è semplice e che i "glitch" ci sono e complicano le cose... mi mettono il dubbio che ti fa dire: "Oggi si è svegliata così... e domani?" "È tutto ok?" "Farà solo la mia così o è risaputo?" ”È una cosa passeggera o una cosa grave?"... Da qui i molti post, per chiedere a chi ne sa più di me.
Nonostante tutto questo amo la mia Dolomy... e tutte le volte che la guido mi piace farlo e mi ci diverto nonostante tutti quelli che mi annusano gli scarichi.
Basta OT se no ci c4zzi4no.
Cmq oggi sono stato in auto un'ora e bho ricezione perfatta della radio... Chiavetta pure... bho...

Commenta