annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Problemi impianto H&K

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi impianto H&K

Come anticipato in qualche altro post...
    Purtroppo devo segnalare questa cosa: il mio H&K ogni tanto, random, gracchia e perde segnale radio/dab o non legge bene la chiavetta... non riesco a sentire una canzone per intero quando fa così.

È la 3 volta che mi succede in due mesi.

Ero felice giusto l'altra sera che in un giro di una mezzoretta suonava bene e non ha perso un colpo... e ieri sera riaccendo la macchina e tac... gracchio-salto stazione-chiavetta... stessa cosa delle altre volte.

È successo/succede solo a me?
    Come avete risolto?

PS: ho fatto tutte le prove del caso... l'unica cosa che funziona è spegnere l'auto e chiuderla.
    Ultima modifica di Martini_GTI.8.5; 11/04/2026, 16:40.

Mi sembra che inizi ad essere un po’ sfortunata questa macchina o tu troppo meticoloso e preciso….
    PaoloAlberto

Commenta

Dubito sia in un problema dell'harman in sé quando probabilmente lo è nel sistema audio/infotainment. Va segnalato in vw perché magari negli archivi delle casistiche hanno già una soluzione/aggiornamento al problema. ..

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        Mi sembra che inizi ad essere un po’ sfortunata questa macchina o tu troppo meticoloso e preciso….
        In realtà è il primo vero problema che ha la Dolomy... gli altri per ora sono stati tutti dubbi sull'utilizzo/funzioni che hanno trovato soluzione nei vari thread grazie alle risposte dei vari utenti.
        50 "carte" di GTI e non va l'autoradio – come dovrebbe – direi che non è essere troppo scrupolosi...

velociraptor ho segnalato al venditore/concessionario... al check di agosto la guardano... ho scritto "Harman" per dire che non ho l'impianto di base e per capire se c'era qualcuno con lo stesso optional con lo stesso problema. Ma come dici tu penso anch'io che ci sia qualcosa nell'infotainment...

Commenta

Al check di Agostooooo??? ..E stai 4 mesi coi corvi in auto? ...Da fare subito...(almeno io farei cosi)

Commenta

Eh lo so Luigi... Avendo il conce un po' distante ed essendo un periodo complicato per me questo... devo armarmi di pazienza...

Ma pensi che sia qualcosa di hardware o software?

Commenta

Non ho idea di quale sia la fonte del problema ma di certo il segnale che arriva alle casse per cui queste emettono il "gracchio" non credo faccia bene agli altoparlanti...4 mesi sono un tempo esagerato, capisco gli impegni ma, se invece di questo problema ti consumasse olio, aspetteresti tutto questo tempo oppure troveresti il modo di portarla?? So che non sono guai della stessa gravità, ma l'approccio a mio parere deve essere lo stesso. Ps: se in questo tempo si brucia qualcosa dell'impianto e la colpa ti verrebbe data alla tua inerzia...che faresti? La segnalazione è un conto ed è giusta, ma l'attesa (la tua) nel risolvere un problema che potrebbe invece nel tempo peggiorare o in "cascata" crearne altri, implica al tempo stesso una intrinseca responsabilità..

Commenta

Originariamente inviato da Martini_GTI.8.5 Visualizza il messaggio
                Eh lo so Luigi... Avendo il conce un po' distante ed essendo un periodo complicato per me questo... devo armarmi di pazienza
                Come noto, la garanzia ufficiale vale in qualsiasi Service VW, non necessariamente devi andare dove l'hai acquistata.
                Io mi rivolgerei a quello più vicino, attendere 4 mesi per un problema che si ripresenta con frequenza, non ha molto senso.
                Ultima modifica di Fra1971; 13/04/2026, 10:53.

Commenta

Martini_GTI.8.5

figliolo...copio/incollo le discussioni che hai iniziato da quando hai sta benedetta Golf Gti ..ai puri fini statistici

1-GTI 8.5 by Martini
                  2-8.5 GTI Dolomite Silver by Martini (2 presentazioni, prometteva già bene)

3-Prime impressioni Golf 8.5 GTI by Martini

poi inziano i primi dubbi amletici:

4-Tergilunotto che si aziona da solo...

5-Ma la gente che problemi ha? (agenteeee mi sono messa la minigonna ma mi guardano tutti le chiappe??perchè??)

6-Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

7-Dubbio sensori anteriori

8-Super bollo... Dubbio!

​9-Velocità predittiva – cantiere autostradale

10-Odore benzina dagli scarichi

​11-Dubbio retro e sensori

12-Impianto HK – non legge chiavetta USB con musica?

​13-Temperature d'esercizio acqua e oli GTI

14-Digital cockpit – totale km

15-Selettore DSG - Modalità ECO

16-Dubbio: ricalibrazione DCC

e per finire

17-Problemi impianto H&K

Dalla prima alla diciassettesima sono passati nemmeno 2 mesi (16/2/2026 - oggi è 13/4/202) e quindi sono 57 giorni di passionale possesso di sto mostro dell'asfalto che tutti ti istigano a sbrigliare che diviso le 17 discussioni fanno circa un dubbio amletico o una discussione ogni 3,3 giorni.

Figliolo...te non dovevi prenderti la Gti, dovevi prendere proprio la residenza in concessionaria secondo me..
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

TeoGTi30 Grazie per il tuo contributo edificante...

E quindi? Ho insultato qualcuno? Ho rotto le scatole a qualcuno?

Come scrivevo altrove, basta non leggermi se è così scocciante la mia presenza... O se non vi piace il mio messaggio/dubbio ecc...

Ho cercato sempre di portare la mia esperienza, in tutti i casi in cui mi sono ritrovato a non avere una risposta da un manuale uso e manutenzione.
                    Ho cercato di notare tutti quei "glitch" che fanno sì che l'auto abbia diversi piccoli comportamenti/difetti che non dovrebbe avere. Forse alcune sono cose banali, stupide o piccole disattenzioni mie (come nel caso del tergicristallo post) ma sono tutte legate a cose che mi sono successe e mi capitano e che potrebbero interessare anche ad altri.

Ho smesso di scrivere ad esempio nel 5 perchè sono stato percul4t0 anche da alcuni di voi (un esempio è scritto lì nel tuo post qui sopra)... ma continua a succedermi...

Non avrò il mostro sputafuoco di alcuni di voi ma ho ben altro che vi manca...

PS: per essere precisi... te ne mancherebbe più di uno, giusto a fini stastistici...
                    Ultima modifica di Martini_GTI.8.5; 14/04/2026, 08:38.

Commenta

Io ho riportato dati oggettivi. In molti anni di frequentazione del forum non mi è mai capitato di vedere qualcuno che apre un numero simile di discussioni ma soprattutto con tale frequenza per una sola auto.

Poi a me ovvio che non infastidisci..il web è grande. Ripeto: la mia era una mera constatazione dei fatti.
                      Non era mia intenzione offenderti

Commenta

Martini_GTI.8.5 TeoGTi30
                        siete simpatici!!!
                        la verità sta nel mezzo!
                        PaoloAlberto

Commenta

Teo non mi è sembrato sfottente. Non rideva di te, rideva CON te, come il prof. Keating. Non prendertela Marco!

Commenta

Domanda ignorante. Hai provato a sostituire la chiavetta? E a girare un po' senza chiavetta?
                            Golf 8.5 GTE

Commenta

corravec si ho provato con un'altra chiavetta e un altro adattatore ma se "gracchia", gracchia anche la radio (stazioni locali/nazionali)...

Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                              Io ho riportato dati oggettivi. In molti anni di frequentazione del forum non mi è mai capitato di vedere qualcuno che apre un numero simile di discussioni ma soprattutto con tale frequenza per una sola auto.

Poi a me ovvio che non infastidisci..il web è grande. Ripeto: la mia era una mera constatazione dei fatti.
                              Non era mia intenzione offenderti
                              Io arrivo da una macchia su cui salivo accendevo e me ne andavo. Non suonava, non bippava, non faceva nulla e in 13 anni; 0 problemi, zero "glitch". E due manuali dettagliati e molto corposi. Uno per l'auto e uno per il sistema ibrido. Sul forum Toyota avrò messo si e no 4 post.

Con la Dolomy ho un manuale scomodo da consultare (bisogna essere a pc e/o avere connessione), spesso molto scarno e con molti menù e sottomenù di cose da impostare/capire ecc... Sarò precisetti io, per carità, ma ho sempre riportato la mia esperienza e il "dubbio" è sinonimo di domanda, non per forza di problema.

Spesso è difficile capire il tono di un post/scritto ma più che ridere con me mi è sembrato ridere di me. Cmq ok...
                              Sta di fatto che la tua considerazione "oggettiva" (a cui mancano diversi altri argomenti da conteggiare; cerca meglio...) non ha aggiunto nulla alla mia ricerca di informazioni... anzi...

Ultima modifica di Martini_GTI.8.5; 14/04/2026, 09:08.

Commenta

13 anni fa vuol dire 2013, ricordo che avevo l’MK7, anche VW dava il manuale cartaceo, libretto service e le auto in commercio avevano il 50% di elettronica rispetto alle attuali. Difficile se non impossibile fare paragoni….

Commenta

Martini_GTI.8.5

ribadisco, visto che la cosa è stata capita male (probabilmente per colpa mia) che il mio post era per ridere con te e non di te .

Come dicevo, ha sollevato la mia curiosità il numero di discussioni aperte in cosi poco tempo (mi sono limitato a quelle aperte per la Gti, può essere che me ne sia persa qualcuna..) e in un momento di leggerezza mi sono sentito di farci su una battuta.

In merito al tuo problema, non possedendo il tuo modello (non più almeno) non saprei darti una mano. Certo è che spesso quando si compra Harman Kardon ci si aspetta una qualità audio eccelsa, quando invece la mia esperienza è sempre stata abbastanza deludente con questo tipo di impianto. L'ho avuto sia sulla 530 Touring che su M2 ed M3 di adesso ed in tutti i casi la connessione col telefono fallava spesso, e te non ti capaciti di come un impianto premium possa far male anche una cosa cosi semplice..eppure è cosi.

Il tuo gracchiare però non è per nulla normale, mi unisco ai consigli che ti hanno dato di recarti appena puoi in un concessionario ufficiale che può anche non essere quello dove l'hai acquistata. Più che altro perchè piu tempo passa e piu il difetto sarà dato per "se te lo sei fatto andar bene un anno, cosa vieni a dirmelo ora?" o qualcuno potrebbe insinuare magari che l'impianto andava bene e poi qualche uso tuo improprio l'abbia danneggiato. Difficile ma ormai se ne sentono talmente tante che non sorprende piu nulla.

Commenta

Martini_GTI.8.5 fare paragoni con le auto che veniva fatte decenni fa con quelle di ora purtroppo è inutile la qualità è calata molto e i prezzi alzati molto per tutti i marchi...

Il gracchio che abbia ricordi su versioni precedenti è già successo (prova a fare una ricerca con la Google del forum) e se la memoria non mi inganna è il finale
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Martini_GTI.8.5

ribadisco, visto che la cosa è stata capita male (probabilmente per colpa mia) che il mio post era per ridere con te e non di te .

Come dicevo, ha sollevato la mia curiosità il numero di discussioni aperte in cosi poco tempo (mi sono limitato a quelle aperte per la Gti, può essere che me ne sia persa qualcuna..) e in un momento di leggerezza mi sono sentito di farci su una battuta.
                                      Grazie per il chiarimento
                                      Pace fatta.

Martini_GTI.8.5

Il tuo gracchiare però non è per nulla normale, mi unisco ai consigli che ti hanno dato di recarti appena puoi in un concessionario ufficiale che può anche non essere quello dove l'hai acquistata. Più che altro perchè piu tempo passa e piu il difetto sarà dato per "se te lo sei fatto andar bene un anno, cosa vieni a dirmelo ora?" o qualcuno potrebbe insinuare magari che l'impianto andava bene e poi qualche uso tuo improprio l'abbia danneggiato. Difficile ma ormai se ne sentono talmente tante che non sorprende piu nulla.

Ho segnalato subito appena mi è apparso (ho la chat a testimonianza con la data). Non la prima ma alla seconda volta. Il punto è che mi capita random...

Fra1971 e IceMatrix ho fatto il paragone solo per cercare di spiegare la differenza del mondo in cui ero abituato al mondo in cui sono oggi e per far capire che non è una "mania" quella di riempiere il forum di post ma un'esigenza reale (da sp4cc4zzo forse, ma ripeto tutte cose che mi sono successe)...

Commenta

Martini_GTI.8.5

capisco il paragone con la tua auto precedente,, ma per tua sfortuna (o fortuna..) la tua precedente auto era forse del brand più affidabile a livello mondiale (a dire il vero è Lexus, che però è sempre Toyota) ..quindi qualunque paragone a livello di longevità, assistenza, frequenza e costo tagliandi, storico guasti ecc con qualsiasi altra auto (che non sia Lexus) temo andrà a perdere...ciò non toglie che la Golf rimane sempre un punto di riferimento come qualità.

Commenta

Sto operando...
                                        X