annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Tergilunotto che si aziona da solo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tergilunotto che si aziona da solo...

Giorno bella gente...

Ieri sera dopo aver lasciato l'auto fuori era leggermente umida di condensa (forse appena appena brinata). Metto in moto, albero di natale: tutti gli adas off, vari messaggi di allert: "pulire telecamera", "questo non disponibile e quello nemmeno". Dovendo fare pochissimi km, non me ne curo molto sapendo anche che basta poco perchè tutta la sensoristica a bordo non legga i segnali/strisce sull'asfato... Accendo l'aria in modo da spannarla un po' e torno a casa.

Una volta davanti al box faccio manovra per metterla dentro, una volta che metto la retro e mi si innesta in automatico il tergilunotto. Ho best*mmiato malissimo perchè l'auto non è sporca ma piena di polvere soprattutto sul lunotto, micro detriti... Spero non mi abbia graffiato il vetro... Facendomi una rigaccia nera di smog e polvere... Ho capito che per lei "pioveva" avendo la camera "impannata", ma una volta a casa ormai non c'era traccia dell'umidità (ho guardato).

Fai come vuoi Dolomita... fai come vuoi...
    Ultima modifica di Martini_GTI.8.5; 28/02/2026, 14:23.

Credo tu possa disattivare la funzione tergi in automatico legata alla retro (come sulla 7) che è legata ad essa e non alla umidità. E comunque tranquillo che non hai rigato nulla cosi "a secco" perché ce ne vuole per rovinare il vetro . A meno che i microdetriti non fossero di diamante e a questo punto valeva la pena raccoglierli...

Commenta

Può essere che la levetta di destra inavvertitamente sia stata posizionata con uno scatto verso il lunotto basta riportarla verso di sè .

Commenta

Ho guardato e di graffi non sembra essercene... però... mizzica...

La macchina l'ho usata e un po' di retro le ho fatte... ma ieri sera per la prima volta facendo la retro mi è partito il tergilunotto e quindi l'ho associato all'umidità dell'auto (indisponibilità di qualsiasi cosa elettronica) che lei l'abbia letta come pioggia (anche se i tergi davanti erano spenti) e quindi mi ha attivato il tergi lunotto...

Ugo_59 adesso controllo... garzie!
        Ultima modifica di Martini_GTI.8.5; 02/03/2026, 14:22.

Commenta

Sto operando...
        X