annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Utilizzo dei dati mobili MIB4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Utilizzo dei dati mobili MIB4

Ciao! intanto saluto tutti e vi ringrazio per avermi accettato; questo è il mio primo post.

Pongo la domanda (premetto che ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato la risposta che cerco):

Tra pochi giorni diventerò proprietario di una golf 8.5 SW con MIB4.

Ho alcuni dubbi sulla connettività: - Al momento ho una Renault Austral con il sistema Google Automotive AAOS (che è impareggiabile a livello di fluidità/personalizzazione/gestione apps ecc ecc..) e la connessione dati (per TUTTI I SERVIZI CONNESSI come Spotify, EasyPark, Radar Meteo, Netflix, YouTube ecc ecc ecc) avviene tramite una sim interna che ha un abbonamento mensile per l'utilizzo dei dati 5G (esattamente come su uno smartphone); siccome ha un costo elevato (15€/mese per 10Gb) io ho ovviato con una saponetta 5G installata nel baule, la quale ha una sim dati con 200Gb al mese a 5€ (Optima Italia) e la uso come router WI-FI al quale la macchina si connette (tramite il Wi-Fi del sistema multimediale, esattamente come un hotspot con il telefono).

MIB4 può fare la stessa cosa? oppure (mi sembra di aver capito cosi) si paga un abbonamento per avere le app e la connettività di rete è sempre garantita?

Grazie e scusate per lo sproloquio

I servizi connettività funzionano allo stesso modo:
    - c'è una eSim con traffico illimitato per i servizi di bordo (sos, connect base e connect plus in abbonamento)
    - opzione dati acquistabile per collegare il sistema multimediale (streaming ma solo con Apple Music, Alexa, Info in tempo reale di traffico e navigazione)
    - in alternativa puoi connetterlo a un hotspot esterno (cellulare o saponetta come fai tu)

Scordati di avere le app come con il sistema Google Automotive.
    Non c'è nulla, solo Carplay/Android Auto e streaming con Apple Music.

Qui tutte le info:
    Connettività Volkswagen. Resta sempre connesso con i servizi digitali VW Connect o precedentemente We Connect e Car-Net. Scopri di più!

Commenta

ok.. quindi mi devo dimenticare della comodità di Android Automotive.

Ma la cosa che vorrei capire è: se io ho questo router wifi in auto, che funziona ovviamente ad auto accesa, l'abbonamento dati di VW posso anche non farlo?​

Commenta

Certo, l'abbonamento dati serve solo per lo streaming e per collegare il navigatore (se ce l'hai come optional) alle fonti dati per gli aggiornamenti sul traffico e meteo.
        Puoi sfruttare tranquillamente un'hotspot esterno se lo vuoi connettere al posto dell'abbonamento dati.
        Tutto il resto di traffico generato dal sistema Connect è gratuito e compreso a vita con la macchina (aggiornamenti OTA, SOS, Connect, Connect Plus)

Non so se il Mib4 è stato migliorato, ma con il Mib3 se collego l'hotspot del cellulare poi non riesco a collegarlo al CarlPlay wireless.
        Alla fine se voglio lo streaming, uso le app streaming del cellulare visibili in carplay.

Commenta

Perfetto Grazie, quindi potrei tenere il router wifi in auto cosi non ho bisogno dell'abbonamento! Grazie

Commenta

Sto operando...
          X