annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

SW vers.2650 con chat GPT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SW vers.2650 con chat GPT

Non ci credevo (ed anche ora non so se sia vero) ma su altri lidi dove parlano della MK8.5 pare che finalmente la tanto sbandierata funziona chat GPT (utile non utile vaccata o no non dico nulla), che in tutti i depliant e pubblicità era sbandierata come una PLUS della MK8.5, sia finalmente disponibile
    Il problema è che pare sia disponibile solo dalle Golf prodotte da Agosto/Settembre 2025 in poi, tutte quelle precedenti NON hanno integrata la funzione
    La cosa è che pare che non verrà neppure mandata via OTA in quanto aggiornamento troppo corposo (mi piacerebbe sapere che cavolo di server hanno oramai anche Windows fa aggiornamenti di GB e questi non riescono a mandare un cavolo di Agg. SW via OTA ??? cosa c'è dentro un modem a 56k ??? ridicoli) e che va richiesto nelle officine autorizzate (perchè come sempre VW terrà la cosa segreta )
    Ho visto alcuni video ed effettivamente il "dialogo" uomo "macchina" cambia (sempre che sia reali ma mi fido della fonte)
    Li dicevano che la versione SW da installare è la 2650 cavolo io monto la 2460 praticamente la PREISOTRIA

Ciao,

Beh dai se possiamo fare l'aggiornamento in concessionaria è tanta roba considerando gli standard VW.

Già richiedibile?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Commenta

La versione 2650 c'è da almeno metà marzo (produzione settimana 12)
      Ma da quello che ho capito (poco) le varie versioni software caricate variano anche in base al modello/allestimento.

Commenta

Ma io mi chiedo ma perchè se vado in officini gli dico che il SW si incastra perde i settings etc ... etc ... etc ... questi NON fanno l'aggiornamento di default ? Ma perchè ? Qualcuno me lo sa spiegare perchè in VW sono così restii a fare gli aggiornamenti ? Oramai il SW di una vettura è come quello di un PC e gli aggiornamenti VANNO e DEVONO essere fatti cavolo ma ci vuole molto a capirlo che più fanno così e più la gente se ne va in altri lidi ?

Commenta

TI ho già dato mesi fa una motivazione
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Come dire: se la 2650 aggiunge Chatgpt perché mettermi la 2565 a luglio di questo anno per risolvere lo Shop quando la 2650 ha già il problema dello Shop risolto? Insomma perché non mettere l'ultima disponibile?

(chiaramente compatibile con versioni hw varie ecc)

Commenta

Buongiorno ragazzi, incuriosito da questa notizia sono sceso in garage ed ho verificato la versione SW della mia Golf, dato che l’ho ritirata il 21 ottobre scorso, ebbene, se non ho interpretato male, c’è installata la versione 2768, come si evince dalla foto allegata

Buon weekend a tutti voi

Marco

Commenta

Si corretto e ChatGPT a te funziona ?

Commenta

Ciao Siroftherings, tra le app pre installate nel Mib4 non c’è! Se per farlo funzionare me lo devo installare nel l’iPhone, ci posso provare, visto che al momento non c’è l’ho.

Marco

Commenta

Comunque qualche giorno fa ho scritto al supporto WeConnect per avere novità e mi hanno detto che per ora non c'è nulla. Mi hanno detto che i tecnici sono alacremente al lavoro e di controllare lo Shop.
                    Su altri forum ho letto anche io che sul MY 2025 c'è e funziona, come per altro pubblicizzato sin da gennaio/febbraio 2024....
                    Magari guarda nelle impostazioni di Ida...

Ultima modifica di Randal; 10/11/2025, 17:24.

Commenta

La mia GTi presa a metà luglio ha la 2650 e l'ida funziona perfettamente con auto apprendimento. Poi la la voce chat gpt non esiste.
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Diciamo che banalmente per capire se c'è Chatgpt puoi chiedere le previsioni del tempo per una località e se risponde hai conferma che c'è chatgpt, se ti dice che non riesce allora niente Chatgpt.

Corretto?

Commenta

Esatto ! Non ci sono opsioni od altro basta chiedere le previsioni del tempo se non sa cosa fare NON è attivo
                          Ultima modifica di lorenztr; 04/11/2025, 21:19. Motivo: OT

Commenta

Buongiorno a tutti voi, dunque per quanto mi riguarda ho scoperto che l'IDA non ce l'ho di serie e dovrei acquistarla nello shop a 225€.

Comunque leggendo nelle descrizioni del prodotto c'è scritto testuale "con l'assistente vocale IDA a bordo, disponi inoltre dell'integrazione dell'IA generativa e avrai un accesso senza fili alla banca dati dell'intelligenza artificiale in continua espansione".

Quindi per chi di voi ha l'IDA integrato e non ha questa funzione, probabilmente deve attendere il rilascio di qualche aggiornamento.

Personalmente per quanto incuriosito dalla cosa non è che mi interressi poi molto avere questa funzione, però, vi chiedo consiglio, secondo voi invece l'upgrade con IDA ne può valere la pena?

Grazie per gli eventuali consigli

Marco

Commenta

Ma è una cosa "regolare" pubblicizzare una vettura con un servizio, Chat GPT, che poi non c'è e viene rilasciato 1 anno e mezzo dopo e solamente se uno lo richiede ? Non so a me pare una cosa non molto "regolare" anzi ... e vlevo provare a sentire anche alcune riviste dele settore. Lo so è una stupidata ma mi pare che ultimamente se ne stiano facendo un pò troppe

Commenta

Secondo me no. Probabilmente in America partirebbe una class action per cose del genere.

Io aspetto chiarimenti dal service...

(io ricordo che nella pubblicità si raccontava pure che con il Travel assist avresti potuto scegliere se tenerti in centro, o più a sx o più a dx.
                                C'è questa funzione?)

Commenta

Si, piu' o meno... se "tiri" l'auto da una parte o dall'altra, _per_un _po'_ mantiene la posizione che gli hai dato. Non ho capito cosa la faccia ritornare nella posizione centrale, se e' solo questione di tempo o qualche altro evento esterno.

Commenta

Mi hanno messo su la versione 2650, peccato si siano resettati praticamente quasi tutti i parametri
                                    La cosa strana è he per ora il mondo il alto a destra che indica il collegamento non c'è ed il menù "Sfera privata" mi dice che è momentaneamente non disponibile
                                    Mi hanno detto di aspettare ...

Commenta

Era successo qualcosa del genere a Ugo_59 con la versione che sistemava lo store, dopo qualche giorno si è sistemato.

Commenta

Ne ho scoperta un'altra incredibbile ed allo stesso tempo sconcertante sul SW di gestione della GOLF ed ho scoperto che la mia era più di una PRE release ... Sapete che l'astina olio ora NON è più presente nel motere ed il livello olio te lo dice il computer di bordo e ti devi fidare, ebbene il mio vecchio SW, la versione 2460 e briscola, mi ha sempre detto TUTTO OK livello olio OK, ebbene appena aggiornato il SW alla versione 2560 più altri sw in giro per la vettura ecco che come per magia mi ha avvisato che il lvello olio era basso , aggiunto e l'avviso è sparito ! Ma io dico e se non chiedevo l'aggiornamento cosa succedeva ? che mi accorgevo della mancanza olio quando il motore era secco magari a fine garanzia ? Ma vi rendete conto a chi siamo in mano ?
                                        Altra cosa le regolazioni del sedile ergoactrive anche queste ripetutamente venivano perse e la funzione massaggio è funzionata 2 volte in un anno e mezzo, ora come per magia dopo la badilata di aggironamenti ecco che va come un orologio svizzero

Sono veramente ma veramente incaxxato perchè sono queste mancanze questo poco riguardo verso i clienti che sta mettendo VW in una brutta situazione rispetto ai concorrenti Cinesi e non solo

Commenta

Sto operando...
                                        X