annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Nuovo Discover MIB4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vedo di sollecitare pure io allora....ciao e grazie baronebirra

Commenta

• Ciao ragazzi,
      torno un attimo (indirettamente) alla domanda fatta il mese scorso a Ste86 relativamente alla app Spotify da shop VW,
      per farvene un'altra da neofita sul funzionamento di Carplay e del relativo consumo di traffico dati.

Premetto che non ho scaricato la app dallo shop e che sto continuando ad usare Spotify da iPhone tramite Carplay.

Situazione tipo:
      ogni volta che salgo in auto riparte in automatico l'ultimo brano che stavo ascoltando su Spotify.
      Inoltre Carplay fa partire la visualizzazione/mappa dell'ultimo navigatore utilizzato (i vari Waze/Google Maps/Mappe Apple ecc.).

Domanda: se io ad es. passo dalla canzone eseguita automaticamente da Spotify => alla radio dell'auto, l'esecuzione di Spotify e del navigatore su Carplay vengono interrotti ?
      Oppure continua ad esserci un consumo di traffico dati in "background" ?

Non so se mi sono spiegato...

Commenta

• Ho parlato la mia officina mi hanno detto che mi avrebbero contattato perché l'aggiornamento è arrivato...speriamo.
        Chi ha lo stesso problema meglio che contatti direttamente e chieda

Commenta

• Vai vai! Vedrai come ti cambia il mondo

A parte i fix che aspettavamo hanno messo la regolazione del volume dell'amplificatore vocale che prima non mi pareva ci fosse.

Commenta

• Però baronebirra sinceramente la mia era una questione di principio perché in una macchina nuova deve funzionare tutto compreso lo shop anche se non c'è nulla da acquistare. A parte qualche falsa spia di front assit che durava manco un secondo ha sempre funzionato tutto alla perfezione.
            Per quanto riguarda il vocale è decisamente migliorato in confronto alla 8 ma diverse volte per la navigazione capisce fischi per fiaschi ma per me non è importante

Commenta

• Sulla questione di principio nulla da dire, lo sostengo sin dall'inizio anche se ho letto di molti rassegnati.
              Certo è che mancano ancora diverse cose annunciate e questo stona altrettanto: perché se mi dici che Chatgpt non sarà disponibile sin da subito posso capirlo, ma fai in modo di darlo a tutti (anche alla prima golf uscita dalla linea) e prima che il modello esca di produzione.
              (ho fatto l'esempio di Chatgpt perché è il primo che mi è venuto in mente, non me ne voglia nessuno per averlo usato come esempio).

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ho appuntamento il giorno 20 agosto per l'aggiornamento software sul Mib 4 e consiglio a chi ha problemi riguardo allo shop non disponibile, problema sulle prime prodotte, di chiamare la propria concessionaria e non aspettare che lo facciano loro

Commenta

• Da un mese è uscito diversi TPI dedicati ai problemi del infotainment, la chiamata d'emergenza, i comandi del clima, anomalie dei vari assistenti, impostazioni non salvate, ecc. e come soluzione viene specificato il TPI 2078239/x chiamato PV4KD. Questo TPI aggiorna ben 36 centraline , se sono installati, e viene aggiornato il motore, il Dsg, i freni, il Clima, l'ACC, Infotainment , la telecamera frontale e posteriore, l'Antenna, la centralina elettrica, il Gateway e altro. E poi alcune centraline vengono riprogrammate. L'infotainment viene aggiornato alla versione 2650.
                  Ovviamente solo se avete i problemi elencati in quei tpi verrà fatta il lavoro in garanzia.
                  Se volete i tpi ho messo tutto sulla chat VW Golf 8 Italia di Telegram. Se poi volete posso allegarli anche qui

Commenta

• Ciao @Massimo23,

Ma io ti sarei grato se postassi anche qua qualche informazione in più su questi tpi.
                    Se non altro perché non conosco il canale telegram di cui parli.

Poi non ho capito una cosa: ma gli aggiornamenti ota riguardano solo le app o interessano anche proprio la versione dell'infotainment?

Grazie

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ciao baronebirra. Questi aggiornamenti non sono OTA e quindi è necessario andare in officina VW.

Ecco i vari TPI che rimandano al Aggiornamento SW Combinato detto "PV4KD": (Ci sono anche altri che non ho al momento)

- 2078300/1: Impianto elettrico- apertura/chiusura comfort non funziona/l'impostazione non viene salvata/va persa
                      • L’apertura/chiusura comfort dei vetri delle porte con telecomando non funziona.
                        e / o
                      • La funzione/impostazione per l’apertura/chiusura comfort non rimane attivata/memorizzata nel menu; la spunta impostata non viene salvata o viene persa.

- ?2073059/9: Sistemi assistenza alla guida - interruzione sistemi assistenza alla guida durante avviamento/dopo riposo bus dati
                      • Anomalia di breve durata dei sistemi di assistenza alla guida dopo l’avviamento del veicolo
                        oppure
                      • Anomalia completa dei sistemi di assistenza alla guida dopo una sosta prolungata del veicolo (riposo del bus dati)

- 2076727/2: Impianto elettrico- vettura non si apre/nessuna predisposizione per la marcia /batteria 12V scarica
                      • Il veicolo non puo? essere aperto dall'esterno con il telecomando.
                        oppure?
                      • La predisposizione per la marcia (modalita? ready) non si attiva.
                        oppure?
                      • Il motore non si avvia, il motorino d'avviamento non gira.

- 2075507/4: Motore - motore a volte non parte/motorino avviamento non gira/messaggio "Anomalia rete di bordo a 48V"
                      • Il motore non si avvia, il motorino di avviamento non gira.
                        e
                      • Nel quadro strumenti viene visualizzato il seguente messaggio: “Anomalia: rete di bordo 48V. Non effettuare la partenza. Prestare attenzione al libro di bordo.”
                        e / o?
                      • Dopo avere eseguito un reset dell’accensione (disinserimento/inserimento dell'accensione) l’inconveniente segnalato non e? piu? presente.

?- 2077532/3:? comandi clima (vari) a volte non visualizzati nell'infotainment-
                      • ?Vari comandi della climatizzazione non vengono visualizzati nel display dell’infotainment oppure sono nascosti (scompaiono).
                        e
                      • Dopo un fermo prolungato del veicolo i comandi del climatizzatore sono di nuovo disponibili.
                      ?
                      - 2076781/4: Impianto elettrico- HV- il veicolo non si apre/non parte/batteria a 12V scarica
                      • Dopo la ricarica AC il veicolo:
                        ? non si apre con la chiave (telecomando).
                        ? non si avvia (il motorino d'avviamento non gira)
                        oppure?
                      • Dopo la ricarica AC (corrente alternata) sulla wallbox la modalita? ready non viene ripristinata.

- 2078463/1: Impianto elettrico- HV - processo di ricarica AC si interrompe con la climatizzazione attivata
                      • Il processo di ricarica in corrente alternata (AC) si interrompe con la climatizzazione attiva quando:
                        • ? l'opzione 'Corrente di carica ridotta' e? attivata nel menu? di ricarica del veicolo.
                        • ? una corrente di carica ridotta e? fornita dalla colonnina di ricarica o dalla wallbox.
                      ??e / o
                      • Il processo di ricarica in corrente alternata (AC) si interrompe circa 30 secondi dopo l'accensione della climatizzazione e si accende il LED rosso sulla presa di ricarica.

- ?2077303/4: Telaio / motore: segnalazione: "Anomalia: trazione..." / sistemi di assistenza alla guida senza funzione / P164700
                      • Sul display del quadro strumenti viene visualizzato il seguente messaggio:
                        ? “Anomalia: propulsione, recarsi in officina”.
                      • Alcuni sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio “ACC” o “Travel Assist” interrompono la funzione/non funzionano/non si accendono.

?- 2075551/5: VW Connect: veicolo e? offline/il globo non diventa bianco
                      • La vettura e? occasionalmente offline.
                        e / o??
                      • Il globo a volte non diventa bianco.
                        e / o??
                      • Il globo a volte non viene visualizzato.
                        e / o??
                      • Lo stato del veicolo a volte non e? attuale/ a volte e? obsoleto nell’applicazione Volkswagen.
                        e / o??
                      • Nel sistema infotainment a volte non vengono visualizzate informazioni sul traffico attuali.
                        e / o??
                      • L’icona “Utente” non e? disponibile / non viene visualizzata.

?- 2075809/4: Impianto elettrico- HV- ricarica con la wallbox domestica- FI o fusibile impianto elettrico scatta?
                      • Quando si ricarica il veicolo tramite la stazione di ricarica di tipo domestico, scatta l’interruttore differenziale o l'interruttore automatico/fusibile dell'impianto elettrico domestico.
                      ??
                      - 2077523/3: Impianto elettrico- HV- veicolo non si apre/non si avvia/batteria 12V scarica dopo ricarica AC/DC (SACID PV4)
                      • Dopo la ricarica AC/DC il veicolo:
                        ? non si apre con la chiave (telecomando);
                        ? non si avvia.
                        oppure
                      • Dopo la ricarica AC/DC non viene ripristinata la predisposizione per la marcia (modalita? ready)

- 2075312/6: Impianto elettrico- HV- predisposizione marcia non disponibile dopo ricarica AC, evento P0A2B00
                      • La “predisposizione per la marcia ( modalita? ready )” non si attiva quando la vettura e? stata ferma per piu? di 6 ore e successivamente ricaricata con corrente alternata AC.
                      ?
                      - 2075568/2: Impianto elettrico- HV- spia trazione elettrica/ eventi P0A9400/P0E5300/P0EA200-2075568/2
                      ??
                      • La spia del motore elettrico si accende nel quadro strumenti. Viene inoltre visualizzato il seguente messaggio:
                        ? “Sistema ibrido difettoso. Recarsi in officina.”
                        e / o
                        ? “Anomalia sistema ibrido.”
                        e / o?
                      • La predisposizione per la marcia (modalita? “Ready”) non si attiva.
                      ?
                      ?

Commenta

• Dopo l'ultimo aggiornamento ricevuto in officina di cui ho parlato in altro post, oggi il sistema ne ha fatta un'altra, avvio la vettura funziona tutto ma il display completamente NERO, illuminati i tasti a sfioramento sotto ma display completamente NERO e nessun errore o avviso
                        Unica soluzione Hard Reset del sistema oramai sono rassegnato alla mediocrità di questo sistema

Commenta

Sto operando...
                        X