annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione batteria chiave Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione batteria chiave Golf 8

    Buongiorno, dopo neanche un anno che ho la macchina mi dice che devo cambiare la batteria alla chiave...ma e' possibile? con la golf 7.5 con la batteria della chiave ci ho fatto 3 anni.

    Ci sono delel istruzioni per sostituirla?

    Grazie

  • #2
    Le chiavi hanno batteria? Si ricaricano poggiandola nel tunnel centrale e come si vede quanto è carica?

    Commenta


    • #3
      Certo hanno la batteria e sono quelle rotonde tipo bottone . Più che altro si vede quando la batteria è scarica almeno nella 7.5 c'era un avviso di batteria scarica e credo anche in questa 8

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
        Certo hanno la batteria e sono quelle rotonde tipo bottone . Più che altro si vede quando la batteria è scarica almeno nella 7.5 c'era un avviso di batteria scarica e credo anche in questa 8
        Il rivenditore mi ha detto di metterla nentunnel centrale davanti vil bracciolo perché c'è simbolo wireless e si auto ricarica non capisco quindi se ha una batteria a bottone come la golf sette

        Commenta


        • #5
          Esistono batterie a bottone ricaricabili e usano la sigla ML xxxx (es. ML 2025, ML 2032, ...) ma hanno una bassa capacità
          tuttavia non sono usate nel telecomando della Golf 8 e penso che il rivenditore abbia detto una cavolata
          nel telecomando della Golf 8, è montata una batteria CR 2032 (diversa della Golf 7 che usa una CR 2025)
          eccoti un breve video

          [video=youtube;fF5BVD2y5hI]https://www.youtube.com/watch?v=fF5BVD2y5hI[/video]
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Penso che il rivenditore abbia detto una cavolata
            nel telecomando della Golf 8, è montata una batteria CR 2032 (diversa della Golf 7 che usa una CR 2025)
            eccoti un breve video

            [video=youtube;fF5BVD2y5hI]https://www.youtube.com/watch?v=fF5BVD2y5hI[/video]
            Mi sono fidato perché nel tunnel centrale c'è il simbolo wireless allora questo a che serve?

            Commenta


            • #7
              Se ne parla in questo thread: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...arica-wireless
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Giancarlo9080 quando vedi il rivenditore chiedigli se è sicuro che la batteria della chiave si ricarica in wireless e magari non si è leggermente confuso con lo smartphone

                Commenta


                • #9
                  Digli al tuo rivenditore che torni a scuola...
                  Vado venderle io le golf 8 al suo posto.
                  Patti chiari e amicizie lunghe.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Giancarlo9080 Visualizza il messaggio

                    Il rivenditore mi ha detto di metterla nentunnel centrale davanti vil bracciolo perché c'è simbolo wireless e si auto ricarica non capisco quindi se ha una batteria a bottone come la golf sette
                    Boh a me appena presa la macchina mi dava il messaggio batteria chiave scarica.. andando in giro due giorni con la chiave appoggiata
                    sul tappetino col simbolo wireless e chiave.. ora é ok ! booooh non saprei! A me non l'ha detto il venditore ho solo visto il messaggio e
                    dopo il simbolo nella buca prima del bracciolo.

                    Commenta


                    • #11
                      A me non risulta che le batterie della chiave siano ricaricabili. Infatti per entrambe dopo circa 1 anno e 2 mesi mi ha segnalato batteria scarica (anche se una l'ho usata molto di piu' dell'altra) e quindi le ho cambiate in autonomia. Erano delle Panasonic CR2032 e non avevano nessuna indicazione di ricaricabilita' scritta sopra.

                      Commenta


                      • #12
                        Quindi probabilmente avevano preso freddo e stando in macchina gli é passato !

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie per le risposte e il video..ho scoperto ch c'e' una chiave!!! mica me lo avevano detto!!!

                          a che serve? per aprire la macchina ? ma se la batteria e' scarica non si dovrebbe accendere visto che il quadro non si accende se non trova la chiave..

                          comunue aprendo il telecomando non c'e' una batteria ricaricabile ma una seplice panasonic cr 2032 credo che il simbolo nel bracciolo indica la posizione dove dovrebbe stare la chiave per essere "sentita" dalla macchina. a me e' capitato che stando fuori dallo sportello con un amico al posto di guida il quadro non si accendeva.

                          Commenta


                          • #14
                            Credo anch'io che sia il posto dove il sistema "sente" la chiave . . . io la metto sempre nel vano davanti ai comandi del freno a mano elettronico e facendoci caso puoi vedere che, quando la riponi, la chiave ha un lampeggio rosso vicino ai pulsanti come se "rispondesse" al sistema dell'auto che la cerca e riconosce come una delle due sue chiavi.

                            Commenta


                            • #15
                              Confermo che usa una "normalissima" batteria CR 2032 (diversa della Golf 7) e non ricaricabile, e che non c'entra nulla con la ricarica wireless che e' appunto per il solo telefono .

                              Se non ho visto male (in fondo al manuale d'uso) dovrebbe avere 2 diverse frequenze di trasmissione una per la codifica portiere e una per accensione , e quindi ben 2

                              RTX in funzione secondo me posso dare questa scarsa autonomia di 1 solo anno della batteria interna al porta chiave vw.

                              Commenta


                              • #16
                                Un mese fa' e' comparso il messaggio di batteria scarica ma nonostante ne abbia cambiate 2 (Duracel ed Energizer) il messaggio non sparisce.
                                C'è qualcosa da resettare oppure c'è proprio un problema tecnico ?
                                Grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  Hai preso le apposite Duracell per l'uso su chiavi con sensore magnetico? Io ho usato quelle e non ho avuto nessun problema

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Se hai messo le batterie adatte il messaggio dovrebbe sparire da solo.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ho utilizzato le DL/CR 2032

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Le Duracell spesso e volentieri danno problemi, ma visto che il messaggio non va via nemmeno con le Energizer potrebbe esserci qualcosa che non va..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X