annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno di manovra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freno di manovra

    Buongiorno, provengo da una polo 2018 confortline dotata di assistenza alla guida che praticamente nei parcheggi frenava da sola evitandomi di urtare le macchine posteggiate in manovra , ora ho una golf 8 life ma in manovra non accade la stessa cosa , cioè mi avvisa acusticamente che mi sto avvicinando alla macchina posteggiata ma se non mi fermo io lei sbatte , è normale così o devo attivare qualcosa dall'infotaiment ?

  • #2
    Ciao Maury , modifico il titolo perchè altrimenti si può fraintendere la funzione alla quale ti riferisci.
    Hai già provato a guardare nel menù dedicato agli assistenti di guida?
    Nella golf 7 c'era un'icona nella schermata del park pilot, quando questo entrava in funzione (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/forum/vw-golf-world/vw-golf-7/18219-golf-vii-restyling-“funzione-freno-di-manovra”?p=1050374#post1050374), ma non ho idea di come si presenti il park pilot sulla 8.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Grazie provo a spulciare il menu'

      Commenta


      • #4
        Maury dipende dell'equipaggiamento della tua vettura e se leggi a pag. 173 "Intervento automatico sui freni "c'è la risposta alla tua domanda

        Commenta


        • #5
          Quindi sulla life è un optional ?

          Commenta


          • #6
            Guarda se nelle impostazioni di parcheggio hai la schermata come da foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220217_145656.jpg 
Visite: 574 
Dimensione: 722.6 KB 
ID: 1372788

            Commenta


            • #7
              Il freno manovra è fleggato però la macchina non si ferma forse perché quando si posteggia si va pianissimo e a scatti … praticamente si appoggia all’altra macchina ma non frena

              Commenta


              • #8
                ma il freno di manovra non interviene solo quando il sistema che lo controlla rileva un'eccessiva accelerazione per lo spazio che deve ricoprire con la manovra?
                A me sulla R-Line funziona solo in questo modo: cioè che si inserisce arrestando immediatamente la macchina solo se, sia in avanti o in retro, accelero troppo bruscamente facendo una manovra poco "dolce" e lineare per il piccolo spazio che devo compiere per inserirmi nel posteggio.

                Commenta


                • #9
                  Ho provato è come dici tu se la manovra è brusca interviene altrimenti no, la mia ha il cambio manuale forse con il dsg funziona anche con manovre più soft.

                  Commenta


                  • #10
                    Maury anche la mia rline è a cambio manuale 6MT

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da alekappa Visualizza il messaggio
                      ma il freno di manovra ..... si inserisce arrestando immediatamente la macchina solo se, sia in avanti o in retro....
                      In avanti non mi è mai capitato...sei sicuro che interviene perchè a pag. 173 del manuale c'è scritto testualmente "L'intervento automatico sui freni non ha luogo se il sistema di controllo per il parcheggio è stato attivato automaticamente quando si procede in avanti ".

                      In ogni caso ricordo che l'intervento automatico sui freni non interviene se si procede ad una velocità superiore ai 10 km/h .

                      Commenta


                      • #12
                        Ho provato in retromarcia in avanti tra visuale migliore e sensori volendo non serve.

                        Commenta


                        • #13
                          Si ti confermo che in avanti sulla mia funziona. E mi ricordo un aneddoto: sono partito un po' spedito per fare in fretta, la macchina ha inchiodato violentemente e ha mostrato il simbolo del freno di manovra sul cruscotto! Data l'imminenza della frenata sembrava che io avessi urtato qualcosa tanto che la mia ragazza, seduta a fianco, si è messa a urlare contro di me come una disperata perchè pensava che io avessi colpito col muso la macchina davanti!

                          Commenta


                          • #14
                            A me una volta sola in manovra, in retromarcia, ha tirato una inchiodata che credevo di aver preso l'auto parcheggiata dietro di me...in realtà avevo visto che sarei uscito per pochi centimetri, ma l'assist è intervenuto visto che avevo accelerato forse più del dovuto
                            Ultima modifica di lorenztr; 18/02/2022, 17:01.

                            Commenta


                            • #15
                              Si codesto é l'assistente di uscita dal parcheggio... anche a me suona.. ma inchiodare nisba.. boh speriamo che quando serve davvero funzioni che ti devo dire!

                              Commenta


                              • #16
                                Confermo teknofilo .se hai in ostacolo (persone auto oggetti) inchioda una bellezza. Anche io credevo di aver urtato qualcosa. Mi è capitato con persone auto e un paletto di plastica

                                Commenta


                                • #17
                                  Confermo inchiodate in emergenza (secondo la macchina) in manovra di parcheggio . . . GOLF 8 LIFE base.

                                  La prima volta mi è quasi venuto un colpo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Incredibile ma dopo un mese senza interventi... sabato sono intervenuti sia il front assist (solo preavvertimento con per-frenata, avviso acustico e tensionamento cinture) e poi anche
                                    l'assistente di uscita parcheggio mentre facevo la retro al distributore.. da una botta tremenda sul freno e lascia la macchina inchiodata per qualche secondo.. anche io pensavo di aver preso qualcosa.. tipo colonnino basso.. incredibile allora sti assistenti ci sono davvero!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mamma mia che spavento la prima volta! Pensavo di aver tirato giù il muro dalla botta che mi ha dato... e pensare che stavo andando pianissimo.
                                      L'ho fatto presente in VW (perchè non sapevo bene a cosa fosse dovuto) e mi hanno detto qualcosa che onestamente non ho ben capito... cioè che quando sto parcheggiando ed esce la sagoma dell'auto sullo schermo, posso disattivarlo* premendo il tasto del parcheggio (non so come chiamarlo... il tastino vicino alle 4 frecce, con la P di parcheggio che comanda le varie diavolerie relative a sensori e parcheggi)
                                      *in realtà ha detto tipo "disattivare i sensori" ma non penso intendesse proprio quello, perchè il problema non sono i sensori che suonano, anzi quelli erano proprio muti quando è successo.

                                      Comunque si, l'altro giorno mi è successo anche a marcia avanti (altro infarto)... uscendo dal cancello, ho subito la rampa in salita e i sensori emettono sempre un timido fischio perchè lo rilevano come un ostacolo. L'altra mattina deve averla scambiata per l'Everest... e baaam!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Potrebbe intervenire anche il front assist in questo caso ...ne ho parlato qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...i-attesa/page3 . Bisogna procedere molto molto lentamente e i vari assistenti non si attivano

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X