annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiarimenti su Profilo di guida / Programma di guida su Assistenti del sistema Infotainment

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimenti su Profilo di guida / Programma di guida su Assistenti del sistema Infotainment

    Buongiorno a tutti, ho una Golf 8 eTSI 1.5 130CV e ho notato una incongruenza relativa profilo di guida. A quanto ho capito c'è una differenza tra la possibilità di impostazione del profilo di guida (che non ho) e il programma di guida impostabile per l'ACC. Ma la cosa che non mi torna è che sul pannello Assistenti ho alcune impostazioni che differiscono dal manuale. RIporto le foto del manuale e dello schermo. Qualcuno mi può chiarire le differenze e come influiscono sulla guida e come mai non corrispondono sulla documentazione?

    Grazie
    Antonio

  • #2
    Ciao asali62 , brevemente:

    1. l'ACC, previsto di serie, consente di impostare delle modalità di frenata e riaccelerazione che nella denominazione richiamano le modalità di guida del Drive Profile Selection, il quale (avendolo) influisce anche su sterzo, risposta del pedale dell'acceleratore e (se montate) anche degli ammortizzatori a controllo elettronico

    2. il manuale riporta le caratteristiche dei dispositivi di tutte le versioni e optional previsti sulla Golf, indipendentemente che il proprio esemplare ne sia dotato o no (in caso contrario, dovrebbe esistere un manuale personalizzato per ogni veicolo). Ad esempio, l'impostazione "special" è prevista solo per la GTI CS.

    PS: sposto la discussione in sezione più adeguata.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Ok d'accordo ognuno farà riferimento alle proprie disponibili , ma il fatto che l'impostazione "Normal" non sia proprio riportata mi sembra strano visto che viene proposta sul modello specifico...

      Commenta


      • #4
        Leggendo a pag. 150 del manuale "si può determinare il grado di sportività dell'ACC che con i veicoli con il profilo di guida selezionabile si imposta dal profilo di guida desiderato " ( come dalla prima foto) mentre , come in questo caso "senza la funzione di scelta del profilo di guida si imposta nel menù Assistenti " ( come da seconda foto ) . Non ho trovato riferimenti sul manuale all''impostazione "Normal" dal menù Assistenti per chi non ha il profilo di guida selezionabile .

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
          ...... Non ho trovato riferimenti sul manuale all''impostazione "Normal" dal menù Assistenti per chi non ha il profilo di guida selezionabile .
          infatti...da qui la mia domanda ...come è possibile che ci sia una impostazione non descritta sul manuale? e poi che comportamento ha rispetto alla comfort ? Mah...

          Commenta


          • #6
            Sono possessore di una golf 8 1.0 life manuale e ho visto che dove ci sono gli assistenti alla guida sono previste 4 modalità di guida per ora ho la modalità standard volevo sapere cambiando modalità cosa cambia a livello di motore o altro oppure se cambiano solo le segnalazioni sul cruscotto nei consigli alla guida

            Commenta

            Sto operando...
            X