annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come impostare riconoscimento segnaletica stradale sul cockpit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come impostare riconoscimento segnaletica stradale sul cockpit

    Ciao a tutti.
    Ho una Golf 8 Style con discovery media, ho provato ad installare il navigatore ma non riesco ancora a vedere la segnaletica stradale nel cockpit, mi sfugge qualcosa? Nel menù degli assistenti alla guida non ho trovato nulla da attivare.

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Ciao, ma per il sistema di riconoscimento della segnaletica, bisogna pagare quasi 700 euro all'anno?

    Commenta


    • #3
      Ciao shore1177 , ho modificato il titolo per inquadrare meglio la domanda.
      Non credo che c'entrino nulla il fatto che tu abbia un Composition Media ready to Discover che hai successivamente integrato con il modulo di navigazione scaricandolo dal WeUpgrade.
      La telecamera che legge i cartelli stradali c'è su tutte le Golf.
      Aspettiamo che qualche possessore ti dia ausilio, anche se qui qualcosa era già stato scritto in merito (ma per parlare del riconoscimento dei cartelli utilizziamo la presente discussione).
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Il riconoscimento della segnaletica stradale (Sign Assist) come è stato scritto è presente su tutte le Golf . A pag. 25 del manuale se ne parla . Se non compare probabile che in qualche menù bisogna attivare la funzione...al momento non sono in auto appena posso controllo .

        Commenta


        • #5
          Quindi è possibile attivarlo anche sulla life ?

          Commenta


          • #6
            Dovrebbe essere possibile...dico dovrebbe perché leggendo il manuale non risulta essere un optional ma di serie su tutte...inserisco le foto del cockpit con la segnaletica e il menù degli assistenti di guida con l'opzione "riconoscimento segnaletica stradale " quindi accertarsi se c'è questa voce

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20220325_133508.jpg  Visite: 0  Dimensione: 606.0 KB  ID: 1375362

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20220325_133846.jpg  Visite: 0  Dimensione: 563.0 KB  ID: 1375363


            Commenta


            • #7
              Ho smanettato un po’ nel menù ma non ho trovato la voce riconoscimento segnaletica stradale, veramente strana questa cosa.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Se avete l'infotainment Ready to Discover le mappe e riconoscimento segnaletica stradale sono optional e si attiva comprando nello shop.


                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Riconoscimento segnaletica stradale.jpg  Visite: 0  Dimensione: 117.6 KB  ID: 1375479 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Navigazione.png  Visite: 0  Dimensione: 567.3 KB  ID: 1375480
                Ultima modifica di Massimo23; 27/03/2022, 03:21.

                Commenta


                • #9
                  E per chi invece ha solo il Composition media . . . c'è il riconoscimento della segnaletica o no ???

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Massimo per la correzione.
                    Quindi, riassumendo: quello che è presente su tutte le Golf 8 è la telecamera multifunzione.
                    Se in fase di ordine viene richiesto il Discover (Media o Pro) allora viene attivata anche la funzione di riconoscimento segnaletica stradale.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1332 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 1375589
                    Se invece l'auto viene prodotta con il Composition Ready to Discover allora la funzione può essere acquistata successivamente...apparentemente indipendentemente dall'acquisto del modulo di navigazione.

                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho il discover media 10.25 sulla life ma la voce riconoscimento segnaletica non c'è

                      Commenta


                      • #12
                        Mi sembra strano Maury . La foto che ho messo sopra post #6 è del mio Discover media e si trova alla voce "Impostazioni assistenti di guida " ...non c'è nel tuo ?

                        Commenta


                        • #13
                          Riconoscimento segnaletica no non c’è

                          Commenta


                          • #14
                            Io sulla mia non ce l’ho e anche quando ho scaricato dallo shop il navigatore idem…inoltre non c’è modo di acquistare questa funzione


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Ha ragione [mention]Massimo23 [/mention] , per chi non ce l’ha come opzione attivabile nell’infotainment la deve comprare e integrare…io ieri sera ho fatto l’ordine di prova per 1 mese e oggi vedo di installarlo. Se mi convince ed è utile lo compro, 59€ per sempre non mi sembra eccessivo.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X