annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Meglio il Discover o Google Maps / Waze?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meglio il Discover o Google Maps / Waze?

    Ciao a tutti. Ho una Golf 8 Style con il discovery media e non ho preso il navigatore al momento dell’acquisto. Ho deciso dì provarlo, scaricandolo dallo shop per un mese gratis. Secondo voi, ha senso spendere 700€ avendo disponibili altre soluzioni free anche più performanti e con aggiornamenti gratuiti? Tipo Google Maps e Waze solo per citarne alcuni.
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Secondo me no, quando sarà il momento basterà per me android wireless + maps, sempre perfetto e oltretutto molto gradevole anche con la visione satellitare...
    La mia >>>>>>
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

    Commenta


    • #3
      Dipende sempre dall'uso che uno fa
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Io sulla mia ce l’ho,era gratis in promozione,se fosse stato a pagamento non lo avrei messo..con le varie app sempre aggiornate ha poco senso spendere quei soldi per il navi di serie,forse l’unica cosa “carina”che si perde non avendo il navi di serie è la visione della mappa sul AID OT:molto scenografica ma almeno a me in alcuni casi ha “distratto” troppo dalla strada infatti ho preferito lasciarla solo sullo schermo centrale..
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          [mention]IceMatrix [/mention] se intendi quanto uso la macchina, se sono sempre per lavoro in giro, ecc.ecc. non tantissimo. In ogni caso, dove ti porta il Navi dì serie ti portano anche le soluzioni free che ci sono e il mio pensiero è: se ce l’ho ben venga ma tirare fuori 700€ mi lascia un po’ perplesso, volevo sapere se magari qualcuno l’avesse fatto e per quale motivo.

          [mention]manu [/mention] si la penso anche io come te


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Io l’ho avuto con la promozione lancio e quindi a costo 0 pero’ lo avrei messo lo stesso…non so senza (opinione personale) mi sembra inconcepibile aldila’ se se ne fa un uso frequente o meno salvo che non si sta’ su un utilitaria di basso livello, inoltre, se non erro, il monitor e’ notevolmente piu piccolo e semplificato senza il navy.

            Commenta


            • #7
              Il monitor è uguale identico, così come l’hardware (parlo del media). Ho scritto questo post giusto per ricevere un punto dì vista anche da altri quindi ben venga anche il tuo. Io come ho scritto sopra non vedo la necessità dì spenderci 700€, ce l’ho in prova e francamente non mi entusiasma neanche esteticamente rispetto a maps e Waze, oltre ad essere molto meno reattivo e performante. In più, ci aggiungo che se non mantengo attivo we connect plus (un altro costo) non si aggiornano neanche le mappe, problema che non ho con gli altri navigatori a costo zero. Ribadisco che sono opinioni personali, sempre massimo rispetto per le opinioni altrui


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Non si aggiornano le mappe nè c'è il traffico in tempo reale se We Connect plus non è attivo (gratuito il primo anno e se non ricordo male con il Pro 3 anni) ma personalmente preferisco quello integrato e questo per non connettere lo smartphone con l'infotainment cioè per praticità . Aggiungo che il navigatore integrato se si preferisce è possibile visualizzarlo pure sul cockpit ( con il Media dal 2021 e il Pro sempre) mentre Gooogle maps o Weeze no

                Commenta


                • #9
                  Si, lo smartphone deve sempre essere connesso e il funzionamento del navigatore è dipendente da esso. Io ho Apple CarPlay Wireless ed è gestito tutto automaticamente, non devo far nulla, come salgo in auto si connette. Il discorso era diverso se dovevo necessariamente collegarlo con cavetto.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao shore1177

                    Anche io ho avuto il navigatore in promo sulla mia RLine, bello e utile nei viaggi lunghi dove il telefono mostra i suoi limiti ma Waze per info su traffico in real time e aggiornamenti è imbattibile, per non parlare della modalità di ricerca... azz trova qualsiasi locale digitando solo una parte del nome ( provate con il navigatore VW e buon divertimento ... ) .

                    Io voto per Waze e Google Map a conti fatti sono gratis !

                    Commenta


                    • #11
                      shore1177 modifico il titolo per inquadrare meglio l'oggetto della discussione.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, ma secondo voi vale la pena spendere circa 149 euro all'anno per il rinnovo di We Connect Plus? Io ho il Discover Media (in promozione all'acquisto) e non so che fare....

                        Commenta


                        • #13
                          La tua domanda è indirettamente collegata all'oggetto della discussione, perciò può rimanere qui.
                          Se utilizzi il molto il discover e le funzioni collegate all'abbonamento di cui sopra, allora sì.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Io voto per un bel NO, non ne vale la pena visti costo e benefici. Il maggior difetto nel mancato abbonamento sta nel fatto che in VW dopo la scadenza, per ripicca ;-) , mi hanno fatto comparire un bel avviso di mancato collegamento e nonostante le loro istruzioni - farneticanti - su come rimuoverlo ad oggi non ci sono riuscito: il collegamento con l'icona del mondo resta grigio e ad ogni accensione e spegnimento compare sempre l'avviso.
                            Ho inoltre notato che con la mia ibrida plug-in la batteria non viene ottimizzata per i viaggi lunghi, ma a questo ovvio consumando gli ultimi KW residui procedendo in elettrico e facendo così scendere la media del consumo l/Km del benzina.
                            Proverò qualche mese senza WE Connect Plus per vedere se è poi così indispensabile, ma ad oggi sono soddisfatto così.

                            Commenta


                            • #15
                              700 euro non ce li spenderei mai... meglio google o waze sopratutto per gli aggiornamenti che non si avranno piu senza pagare altri soldi per we connect plus.

                              Nel mio caso che ho la golf a metano nel navigatore che c'era nella 7.5 (sempre a metano) era comodo che c'era il bottone per i distributori a metano cosa che ora hanno tolto.

                              Commenta


                              • #16

                                domanda banale ma il navi vw secondo voi e' preciso ? io l'ho provato solo una volta ... ma mi ha sbagliato percorso e mandato non so dove , boh ?


                                Cosa meglio allora tra Maps e Waze ? la cosa strana che con waze non vedo gli autovelox , come mai, devo attivare qualcosa e dove ?

                                mentre Maps li vedo ma segna anche quelli "vuoti" con dentro nulla , possibile ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Meglio Waze...per attivare gli autovelox controlla Impostazioni/Visualizzazione mappa/Segnalazioni/Autovelox

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20220712-130027_Waze.jpg 
Visite: 942 
Dimensione: 186.6 KB 
ID: 1383415

                                  Commenta


                                  • #18

                                    grazie Ugo perfetto , ma come funziona nel senso in Maps ci sono ma segna anche quelli vuoti, mentre Waze (che ora e' di google) segna "solo" quello segnalati dagli utenti nella apps .....o tutti ?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Waze segnala oltre ai fissi anche le postazioni vuote. Ma la grande utilità è la possibilità di segnalare in tempo reale i velox mobili o i posti di blocco.
                                      Sarebbe bello se lo usassero tutti!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Comodo si, che lo si faccia chi guida NO! Il problema è che l'App non lo sa...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X